MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

Per un'irriverente scherzo del destino, mi trovo a postare il mio lavoro in "Gallery", a ridosso della pubblicazione del lavoro di Valerio.. :-SBAV che se da un lato mi procura qualche imbarazzo, dall'altro mi incoraggia perche', abbagliati dalle performances espletate sul Mig-29, chi vorra' aprire la mia Gallery, almeno magari non dara' peso o fara' caso agli errori /imprecisioni del mio Sukhoi.
Scherzi a parte, mi sembrava opportuno concludere con la Gallery anche per ringraziare quanti insomma hanno perso del tempo del loro tempo per darmi un consiglio o esprimere un parere, che il piu' delle volte non nego che mi hanno "colto in castagna" o che non sono riuscito a intrpretare correttamente.
Non nego che sono andato anche nel pallone quando ho capito che tutti i miei progressi stavano andando a rotoli a causa di imprecisioni o pressapochismi che ho perpetrato sopratutto sulla fare del Post-Shadding. :-coccio .. e chiedo scusa per questo a quanti con un sospiro alla fine mi hanno lasciato proseguire nelle "mie gesta".
Come giustamente mi veniva fatto a piu' riprese notare, nel famoso bicchiere "mezzo pieno e mezzo vuoto" , non bisogna mai accontentarsi del "Mezzo pieno" ma guardando l'epilogo del mio lavoro, con il suo pregevole impatto visivo, ma con anche tutti i suo difetti, fatti notare da parecchi soci, ho chiuso la scena su questo interminabile lavoro e (come foto in allegato) ho chiuso anche la porta della vetrina alle sue spalle :)
l'aereo, per chi non avesse seguito, nasce da una scommessa con me stesso, sulla scelta di un kit abbastanza scarso e grossolano, ma quanto piu' verosimile al velivolo originale, come sagoma e forma, e scelto un modello sulla base di 3-4 foto (Il Serial Number 21 per l'appunto)
https://02varvara.wordpress.com/2015/02 ... e-arrived/
Aereo peculiare e riconoscibile oltre che per la famosa "Shark Mounth" (che mi ha fatto morire e che alla fine ho dovuto ricreare un po' con frammenti di altre decals, un po' con un parsimonioso lavoro di pennellino) e' famoso anche per gli imprecisi e non poco regolari profili azzurri sui bordi d' attacco alari e subalari.
mi sono cosi' prefissato di ricrearlo, nonostante l'assenza di codici colori, o dati specifici del velivolo, cercando di riproddurre quanto piu' possibilmente fedele all'originale, l'andamento della CAMO e gli strani disegni effettuati con della vernice sicuramente compatibile con l'emissione dei sensori, ma sicuramente anche "poco formale" e dai colori molto vivaci .
Le foto che seguono sono il risultato, Buono, Medio o scarso.. comunque un risultato. XX-X anche se so benissimo che quanti si dovevano esprimere, si sono gia' espressi, molto cordialmente e molto scrupolosamente ( e che per l'appunto saluto) nella Sezione WIP
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da Biscottino73 »

Ohhhh, bravo!!! Alla fine ce l'hai fatta e, con tutta onestà, hai portato a casa un ottimo risultato: complimenti, mi piace davvero molto.
Come già ampiamente detto il kit è piuttosto complesso per la varietà di dettagli mancanti, ma tu non ti sei arreso e lo hai portato a casa nonostante le mille difficoltà ed il risultato finale non da te inizialmente sperato (ma anche troppo ambizioso). Fra tutto, ad esempio, ti elogio l'autocostruzione degli aerofreni :-oook (cosa non comune a cui io mi ero ampiamente evitato :mrgreen: )

Ancora bravo :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Enrywar67

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da Enrywar67 »

...concordo con Luca:alla fine gli sforzi (e le bestemmie) sono stati ripagati:nella vetrina fa' la sua porca figura!!!Eppoi tutti facciamo sbagli e cappellate.....è normale.....molto spesso non dipende neanche da noi (guarda le decals quanto sono bastarde...possono rovinarti un modello...)....percio' complimenti per l'ultimo nato!!!
P.s....l'f18 che kit è??
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca,

Coloro che mi hanno preceduto hanno riassunto efficacemente quello che può essere il bilancio che puoi trarre da questo modello, e del quale puoi andare giustamente orgoglioso, specialmente dopo aver incontrato tante difficoltà.

Alla fine, e' tutta esperienza acquisita.

Ora, sotto col prossimo ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da lillino »

Lo trovo molto bello complimenti ottimo lavoro :clap: :clap:
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

Grazie 1000... ( l'F-18 è Hasegawa)

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da sdl1958 »

Non ho seguito il tuo WIP.
Il tuo risultato però mi piace.
Mi interessa anche sapere come hai fissato i ripiani aggiuntivi della Vetrinetta IKEA che ho anch'io
Ciao

Stefano
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SUKHOI 25 "Frogfoot" - 1:48 Scale -Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da Bonovox »

Te lo scrivo in siciliano:"A mia mi piaci e macari assai" :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”