Ed alla fin fine...chi l'ha dura la vince! Anche questo modello è finito...dopo un lungo WIP viewtopic.php?f=29&t=14978 costellato non tanto delle magagne del kit ma tanto da innumerevoli errori dovuti mia distrazione che in questo periodo ha dilagato, ma solo in ambito modellistico ( per fortuna !). La colorazione errata della pancia (Grigio anzichè alluminio), i serbatoi alle estremità alari invertiti ( per fortuna in qualche maniera me la sono cavata) e tutta una serie di minimi dettagli che mi sono sfuggiti. Lo direte, non è il kit migliore come del resto non lo sono gli ultimi che ho realizzato, ma credetemi, è un periodo che fatica a girare come deve per una serie di problemi che intaccano la mia tranquillità ...penso che nelle mie condizioni qualsiasi altro modellista avrebbe richiuso il kit nella sua scatola e avrebbe magari smesso con il modellismo...la parola smettere di modellare per me non esiste..è una droga ! Preferisco andare avanti, senza pretendere molto da i mie modelli, altrimenti si perde lo spirito giusto che è quello di divertirsi ed io con questo kit mi sono proprio divertito. Smettere vorrebbe dire dar vinta alle cose negative e permettere a loro di espanderesi con effetti deleteri.....ed io non voglio questo! Bene, dopo avervi annoiato sicuramente con questo mio discorso....ecco le foto! Spero vi piaccia e mi raccomando, adagio con le bastonate !! Ho già imparato dagli errori nel wip....
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao Massimo!
ti dico subito che a me piace, è ben fatto!
l'unica cosa è che non sei riuscito a sistemare il colore della parte inferiore, diciamo che è molto usurato!
e ora sotto con il prossimo!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Hai avuto ragione del kit e dei problemi che hai incontrato ed hai realizzato un modello che a me piace parecchio, oltre tutto, in una livrea tutt'altro che usuale
Qualche segno della "lotta" con il modello è rimasto (colpa anche del macro ) ma ritengo che hai comunque un signor 104.
Non sarà da competizione modellistica, ok! Ma considerato anche le sviste di cui accenni .... hai davvero ripreso il tutto alla grande.
I miei complimenti
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Vabbè che c'è qualche sbavaturina da riprendere (colore a parte) ma a me sto modello piace. Bravo Massimo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Massimo i difetti li hai elencati quasi tutti te io aggiungo il canopy che dovevi raccordare meglio e gli estrattori sulla deriva che andavano eliminati, per il resto è un buon lavoro, per il rpossimo elimina il vinavil se puoi
Ci vuole coraggio per fare un 104 e metterlo qui su MT, già per questo per me sei da premio! [emoji23] [emoji106]
Per me il difetto più grande...è nell' assenza delle coccarde tricolori!!!! [emoji51] [emoji6] [emoji38]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Massimo partiamo da due considerazioni personali a me piace il 104 e mi piace la versione della marina tedesca, detto questo i difetti gia li hai elencati e ribaditi, unica cosa dai che sei ancora in tempo colora la guarnizione rossa sul parabrezza, fidati gli dai un tocco in piu