F-104S Italeri 1:32

Moderatore: Madd 22

matteo44

F-104S Italeri 1:32

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti!
Finalmente dopo più di un anno di lavoro ho finalmente portato a termine questo modello.
E' stata veramente un'avventura per me... sotto tanti punti di vista... a partire dalla scala del modello (infatti questo è il mio primo 1/32 che ho fatto)... Non essendo abituato, e non avendo neppure la mano per questa scala, a volte sono anche stato preso dallo sconforto rendendomi conto che quello che facevo non era assolutamente all'altezza che la scala ed il modello avrebbe meritato... però lo spillone è lo spillone e vederlo piano piano "crescere" mi ha dato comunque quella voglia di continuare e finirlo...
Purtroppo c'è qualche errorino e difettuccio... in alcuni casi ho cercato di riprendere il danno... ma in altri, ho preferito lasciarlo stare cercando di mascherarlo con il colore...
Questo è il WIP

La finitura del modello l'ho volutamente lasciata semi lucida... mi piaceva vedere un "lieve" riflesso della luce su quelle magnifiche coccardone ;)
086 FINITO.JPG
087 FINITO.JPG
088 FINITO.JPG
089 FINITO.JPG
090 FINITO.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: F-104S Italeri 1:32

Messaggio da matteo44 »

...
091 FINITO.JPG
092 FINITO.JPG
093 FINITO.JPG
094 FINITO.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E con la sua basetta...
095 FINITO.JPG
096 FINITO.JPG
097 FINITO.JPG
098 FINITO.JPG
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: saro

Messaggio da saro »

Bello Matteo, aver scelto di chiudere tutti gli scomparti esalta la fantastica linea del 104. Molto elegante anche la basetta, insomma guardarlo è gratificante.
Ciao.Saro.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao Matteo, felice di vedere finalmente questo bel modello in gallery!!!

Sicuramente il risultato premia tutta la fatica messa nell'affrontare questo kit molto impegnativo, lo è stato per vari motivi: il kit in sé, l'aereo che riproduce, la scala fuori dalle tue abitudini, tante altre cose, non ultimo il destinatario finale, perché già secondo me non è facile affrontare un lavoro "su commissione" in modo equilibrato, trovare il giusto compromesso tra tempo, energie ecc, per separarsi poi dalla propria "creatura"... se poi il destinatario è un carissimo amico al quale inoltre si porta un immenso rispetto... che dire se non BRAVO :-oook

Ps:tranquillo, il Comandante rimarrà più che soddisfatto!!;)

Pps: il bel lavoro non è messo in luce dalle foto, nel senso proprio della luce, qui ti meriti una tiratina di orecchie, però capisco anche che le dimensioni non aiutano...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille ragazzi :oops:
Devo comunque migliorare ancora su molti aspetti...

Rickywh ha scritto:Pps: il bel lavoro non è messo in luce dalle foto, nel senso proprio della luce, qui ti meriti una tiratina di orecchie, però capisco anche che le dimensioni non aiutano...
Hai ragione Ricky... ma come dici, oltre al fatto che sono una pippa a far foto, il modello è veramente grande... ho dovuto fotagrafarlo da molto più distante per cercare di prenderlo tutto...
Se poi ci mettiamo che era tardi ed ho usato le luci del banco dove lavoro... :-vergo
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo lavoro Matteo!!! :-oook :-oook
peccato per le foto che non gli rendono il giusto onore...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Ribadisco...ottimo lavoro!! Il kit si è rivelato ostico in alcuni punti da quel che ho visto nel Wip, ma ne sei venuto a capo in maniera egregia! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

sono d'accordo con Riccardo, nonostante i "parametri" in cui hai lavorato, hai fatto un ottimo lavoro!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto non rendono giustizia al modello Mattè... ed è un peccato perchè, già dal WIP, si capiva che avrebbe meritato! ;)
Sarà dura separarsene...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”