F5-E Tiger II 1:72 Hobby Boss

Moderatore: Madd 22

nicola31
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

F5-E Tiger II 1:72 Hobby Boss

Messaggio da nicola31 »

Ed ecco l'aggressore....

Kit Hobby Boss 1:72 come da scatola, devo diere che si monta abbastanza bene, non ho incontrato particolari problemi.... a parte la staffa per installare il canopy in posizione aperta che a mio avviso non riesce a tenerlo... quindi ho optato per cupolino chiuso... :-D

Detto questo....
Colorazione ad aerografo, con smalti Humbrol

Anche questo è un modello usato come apripista, visto che ho provato per la prima volta, Tamiya Panel Line Accent, Liquidi per decals Microscale, Trasparenti lucidi ed opachi Gunze ma soprattutto mi sono dilettato nell'esecuzione della camouflage a mano libera (e la prima volta è davvero tragica)
Tutto sommato, a parte qualche inghippo ed imperfezione , mi sono divertito

A voi i commenti e consigli
Nicola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F5-E Tiger II 1:72 Hobby Boss

Messaggio da fearless »

mi sembra davvero ben fatto! complimenti per la mano!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I colori li hai azzeccati Nicola... e li hai anche stesi bene. Usare l'aerografo a mano libera non è cosa facile... perchè non provi il Patafix sul prossimo? ;)
Le decal hanno fatto un pò di silvering probabilmente perchè il fondo non era abbastanza lucido. Le hai sigillate con un'altra mano di clear dopo averle applicate? anche questo aiuta a far sparire il film trasparente! ;)

Comunque continua così... vedrai che i risultati arriveranno. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nicola31
Modeling Time User

Messaggio da nicola31 »

Starfighter84 ha scritto:I colori li hai azzeccati Nicola... e li hai anche stesi bene. Usare l'aerografo a mano libera non è cosa facile... perchè non provi il Patafix sul prossimo? ;)
Le decal hanno fatto un pò di silvering probabilmente perchè il fondo non era abbastanza lucido. Le hai sigillate con un'altra mano di clear dopo averle applicate? anche questo aiuta a far sparire il film trasparente! ;)

Comunque continua così... vedrai che i risultati arriveranno. :thumbup:
Il Patafix lo guardo con interesse... ma dopo rimuoverlo è facile? non è che rimane nelle pannellature e devi piangere per rimuoverlo?

Le decals ti dirò la verità.... ho steso il lucido H20 gunze... poi ho applicato le decal usando micro set prima e micro sol dopo.... e fin li tutto ok.... il silvering l'ho notato anche io dopo l'applicazione dell'opaco H30 gunze.... :roll: :roll: :roll: ...come mai seocondo te?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Patafix non intacca le vernici... puoi andare tranquillo. A volte capita che lasci un po' di alone... ma solo su colori lucidi (e comunque spariscono dopo la prima mano di trasparente lucido).
Se rimangono delle tracce sul modello, basta prendere una "palletta" e tamponare il punto dove si è depositato il residuo... viene via tutto senza problemi.

Il silvering sul tuo modello è dovuto alla mancanza di un'altra mano di clear sopra le decal che avevano una finitura già opaca.
Sigillandole e uniformandole col lucido avresti ottenuto una finitura omogenea. ;)

Sent by OnePlus One using Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come modello apripipista, direi che la prova è superata a pieni voti...
Bravo Nicola... :clap:
Come inizio è davvero buono :thumbup:
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il Tiger mi piace sempre .... poi con le livree aggressor è il massimo.
Un bel modello.
Complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo davvero!!!!
Quanto al modello il kit HB è molto semplificato specie riguardo la zona di apertura del canopy che nell'originale è mooolto complessa. Ho lo stesso kit nella pila dei modelli ma a quanto pare non mi sembra un passo avanti rispetto al vecchio Italeri ahimè (pur con tutti i suoi difetti...ma non c'è di meglio a giro).
In ogni caso hai un ottima mano davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nicola31
Modeling Time User

Messaggio da nicola31 »

Starfighter84 ha scritto: Il silvering sul tuo modello è dovuto alla mancanza di un'altra mano di clear sopra le decal che avevano una finitura già opaca.
Sigillandole e uniformandole col lucido avresti ottenuto una finitura omogenea. ;)
Si ...pensandoci bene mi torna quello che dici... lo proverò sul prossimo modello. :-oook
nicola31
Modeling Time User

Messaggio da nicola31 »

pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo davvero!!!!
Quanto al modello il kit HB è molto semplificato specie riguardo la zona di apertura del canopy che nell'originale è mooolto complessa. Ho lo stesso kit nella pila dei modelli ma a quanto pare non mi sembra un passo avanti rispetto al vecchio Italeri ahimè (pur con tutti i suoi difetti...ma non c'è di meglio a giro).
In ogni caso hai un ottima mano davvero!
saluti
Grazie Max, I complimenti fanno sempre piacere...da un Livornese Vs un Pisano li trovo ancora più sinceri.... :-D :-D :-D
Rispondi

Torna a “Jet”