MB 339 Pan - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
MB 339 Pan - Italeri 1/72
MB339 dal kit Italeri in scala 1/72 relativo al 50° anniversario delle Frecce Tricolori.
Dei tre modelli, questo è quello che ha subito più le pene e gli errori, ma sono contento di averlo finito.
Ecco il W.I.P.
Ed ora le fotografie
Marco
Dei tre modelli, questo è quello che ha subito più le pene e gli errori, ma sono contento di averlo finito.
Ecco il W.I.P.
Ed ora le fotografie
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 28 dicembre 2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia - Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: MB 339 Pan - Italeri 1/72
bello bello!!! secondo me però dovrebbe essere più lucido!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
alla fine è venuto fuori un bel 339.
I bordi di fuga avrebbero richiesto una limatina per renderli maggiormente in scala e ci voleva qualche stuccatura in più in alcuni punti.
Concludo con una domanda: nella parte inferiore delle semiali hai applicato le decalcomanie rosse, bianche e verdi?
microciccio
I bordi di fuga avrebbero richiesto una limatina per renderli maggiormente in scala e ci voleva qualche stuccatura in più in alcuni punti.
Concludo con una domanda: nella parte inferiore delle semiali hai applicato le decalcomanie rosse, bianche e verdi?
microciccio
- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Eh lo so, ma avevo combinato un pasticcio provando a lucidarlo con la cera stesa ad aerografo, ma non ci era riuscito. Quindi ho dovuto rimediare carteggiando finemente per togliere la cera e poi ho passato il lucido acrilico. Quindi di più non volevo fare, temendo di fare un pastrocchio.fearless ha scritto:bello bello!!! secondo me però dovrebbe essere più lucido!!
Ciao Paolo, sisono tutte decals.microciccio ha scritto:Ciao Marco,
microciccio
Marco
Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel 339 Pan. Un ottimo lavoro ..... il lucido .... va bene così ....
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Marco.Geometrino82 ha scritto:Ciao Paolo, sisono tutte decals. ...microciccio ha scritto:... domanda: nella parte inferiore delle semiali hai applicato le decalcomanie rosse, bianche e verdi? ...
Ciao Marco... anche qui, tutto sommato è un bel lavoro...
La parte sotto però, secondo me, avrebbe meritato un attimo di più attenzioni...
La parte sotto però, secondo me, avrebbe meritato un attimo di più attenzioni...
- Geometrino82
Lo so, hai perfettamente ragione, ma come scritto più volte nel wip ormai mi era passata la voglia, quindi diciamo che ho fatto il necessario per avere la sufficienza e giusto per non abbandonarli dimenticati in qualche scatola.matteo44 ha scritto:Ciao Marco... anche qui, tutto sommato è un bel lavoro...
E' brutto da dire, ma è così. Penso che capiti a tutti.
Ciao ciao
Marco
Lavori in corso:
Le mie gallery