anamici31 ha scritto:Inizio con il ringraziare tutta la comunità e solo grazie a voi e ai vostri consigli se sono riuscito a finirlo. ...
Ciao Giorgio,
siamo lieti che tu abbia apprezzato i contributi durante il WIP.
anamici31 ha scritto:... Era il mio primo aereo, come alcuni di voi sanno arrivo dal mondo Gundam che è completamente diverso, non tanto per la differenza tra i soggetti, ma proprio per il modo di affrontare tutta la parte della modellazione. ...
E in effetti il tuo modello ha un certo non so che delle realizzazioni che si vedono solitamente sulle pubblicazioni giapponesi legate al mondo Gundam.
anamici31 ha scritto:... Ci sono parecchi errori causati dalla inesperienza tipo la stuccatura grossolana, per rimuoverla ho rovinato le linee di pannellatura, altri errori sono la stella al contrario e la colorazione sbagliata di alcuni particolari....
Tutte cose che col tempo ti lascerai alle spalle.
anamici31 ha scritto:... Una grossa differenza tra il modellismo di questo tipo e quello gunpla è la conoscenza che uno ottiene andando avanti, per fare questo caccia ho dovuto guardare centinaia di immagini, ho dovuto leggere molti articoli, ho scoperto la sua storia ( non totalmente)... insomma questo modello è realmente mio lo conosco sia in scala 1:1 che in scala 1/72 e ho veramente voglia di incontrarlo dal vivo e questo prima o poi avverrà......
In realtà ero convinto che anche realizzare Gundam richiedesse approfondimento per riprodurre una macchina vista in qualche episodio specifico. Resta il fatto che studiare il soggetto rele, per come la vedo io, è una parte fondamentale del nostro
hobby.
anamici31 ha scritto:... Dopo questo modello tornero per qualche mese sui gundam e spero che mi darete una mano nel wip. ...
Posso immaginare che tu abbia voglia di tornare, almeno temporaneamente, su un terreno più famigliare ma personalmente ti avrei consigliato di provare subito un altro velivolo per consolidare quanto è emerso dal tuo primo WIP aeronautico. In ogni caso evita di fare qualcosa controvoglia e dedicati a ciò che più ti attira in questo momento.
microciccio
PS: puoi cortesemente aggiungere il link al WIP nel primo post della galleria e quello alla galleria nell'ultimo post del WIP? Grazie.