F-6 (Mig-19) Pakistan Air Force 1/48 Trumpeter

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

F-6 (Mig-19) Pakistan Air Force 1/48 Trumpeter

Messaggio da Jacopo »

Bene ragazzi dopo 2 anni di pezzi montati e lasciati li ho avuto finalmente la forza di finirlo... il motivo per cui è rimasto incompiuto era perchè non ero fiducioso di fare i metallizzati a Pennello, poi quando sono passato all'aerografo non me la sentivo e poi non mi ispirava troppo nessuna colorazione... allora recentemente ho trovato il foglio della Print in Scale che propone soggetti interessanti ma sopratutto il pakistano con la bocca di squalo. quindi mi sono messo li e ho deciso di finirlo.
Il kit è il Trumpeter unico in 48 mi sono trovato bene a montarlo, certo le prove a secco devono abbondare sopratutto per le ali e per i timoni di profondità ma a parte questo va su piuttosto bene, unica cosa questa era una scatola un po sfigata perchè nei primi lotti il musetto era più spesso rispetto alla fusoliera quindi buona parte del tempo l'ho passata a raccordare muso a fusoliera.

Arrivato alla colorazione e ai lavaggi pensavo che il peggio fosse alle spalle.... non sono mai stato più nel torto...... Come sapete le decal propongono 3 esemplari pakistani 2 grigi e uno verde... quello che ho scoperto è che i grigi sono degli F-6 radicalmente modificati dalla PAF quindi non posso farli restava il verde (che mi piace sia chiaro) ma.. quelloche non sapete è che lo squadrone che hanno riprodotto ossia gli Arrows (frecce) hanno fatto la deriva doppia ossia al posto di farla speculare hanno fatto 2 destre e nessuna sinistra....... :-coccio :-coccio fortuna che gli altri simboli si possono usare perchè erano colorati così... e ciliegina sulla torta l'altro simbolo (non quello usato da me) è ed è sempre stato Marrone ma le decal lo portano rosso.... :-crazy Insomma meglio starci lontano! però alla fine sono riuscito a finirlo, spero solo che vi piaccia ragazzi... XX-X

il Wip lo trovate Qui

ImmagineF-6(Mig-19) P.A.F. 1/48 Trumpeter
ImmagineF-6(Mig-19) P.A.F. 1/48 Trumpeter by Jacopo Ferrari, su Flickr

Sperando che vi piaccia alla prossima!! :-oook XX-X
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F-6 (Mig-19) Pakistan Air Force 1/48 Trumpeter

Messaggio da filippo77 »

un bel lavoretto jack non sono soggetti che mi entusiasmanoma il lavoro sul tuo e' ben fatto, manco te lo dico sotto con il prox
ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Complimenti meritava di assere finito. :clap:
Una nota me sembra che una ruota non sia messa bene. (effetto fotografico?)
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Buon lavoro Jac! As usual! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Fantastico! Bravissimo. Se posso dire la mia, data la tua esperienza, avrei desaturato un po' di più la boccaccia, ma ovviamente io avrei fatto molto peggio!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Jacopino!!!E' molto curioso questo velivolo...il prossimo fallo tutto massacrato!!eheheh!Però il tuo post shading ha donato una buona tridimensionalità! :-oook
Con le decals come ti sei trovato??Erano durette??Le coccarde in particolare quelle superiori non hanno copiato molto bene le pannellature.. :/ O forse sono le foto che non fanno vedere bene..

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo, te lo posso dire onestamente perchè conosciamo entrambi i reciproci gusti...
Quella shark-mouth non si può guardare, è orribile! E' persino peggio degli special color tedeschi... solamente in quella parte del mondo potevano verniciarla così. :-bleaa

Tornando seri, hai avuto qualche problema con il fissaggio dei serbatoi? Vedo fori mancati, disassamenti e disallineamenti vari... sei in tempo a sistemare?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Rinnovo i complimenti già fatti nel wip. Nonostante le magagne della scatola hai tirato su un bel modello. Non amo molto il soggetto ma il tuo si fa ben guardare.
Bravo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

ciao Jacopo!
Bel lavoro! anche io non amo questo aereo..ma hai fatto un pregevole lavoro di montaggio e verniciatura! ;)
ciao
m.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille ragazzi!!!

davmarx ha scritto: hai avuto qualche problema con il fissaggio dei serbatoi? Vedo fori mancati, disassamenti e disallineamenti vari... sei in tempo a sistemare?
Considerando che li ho messi su con la vinilica si, era per far vedere una cosa ma mi sono scordato di scriverla ossia di non fare i buchi laterali perchè sono sbagliati!!! ora non so che fare ormai me ne sono accorto tardi.. forse con una goccia di attak e una passata di colore... :-incert :-crazy
rob_zone ha scritto:Le coccarde in particolare quelle superiori non hanno copiato molto bene le pannellature
ma no si sono comportate bene, la foto in effetti fuorvia un po! però se usi i liquidi ammorbidenti si crepano! :-NOOO
pensionato ha scritto:avrei desaturato un po' di più la boccaccia
Ci pensavo ma veniva fatta in un secondo momento, e poi mi piace troppo che spari heheh
Rispondi

Torna a “Jet”