F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72

Messaggio da rob_zone »

Iniziato per gioco e terminato da "vera sfida" è il mio piccolo F-104 Strafighter in 72 della blasonata Hasegawa :-oook
Inutili che vi parli del soggetto,in questo forum (per chi è nuovo e non lo sapesse) lo Spillone è una divinità..e guai a chi non lo rispetti e non gli porti onore! :-V :lol:
Come parecchi sanno,non sono un amante dei jet moderni,però lo SPillone della nostra aeronautica,mi ha spesso e volentieri affascinato,sopratutto per le grosse coccardone sulle ali e per i numeroni bianchi in fusoliera,che senza dubbio danno quel tocco di vivacità in piu sul modello :-oook
La scatola Hasegawa si presta benissimo a questo lavoro,io l'ho arricchita con dell'abbondante scratch che troverete nel WIP e con due aftermarket,ovvero le express mask della Eduard e le decals del foglio Skymodels. Due parole su queste,ottime,ma purtroppo con i colori delle coccarde falsati,per cui ringrazio Andrea/trachioo per avermi mandato delle coccarde Tauro Models sostituitive. :-woooo
RIngrazio anche tutti gli utenti del forum che mi hanno accompagnato durante il wip con i loro preziosi consigli..sopratutti quelli che mi hanno detto "RoB..ma tra tutti jet che ci sono..scegli proprio questo?" ebbene si.. :-sbraco Apparte gli scherzi,gliene sono davvero grato in quanto moltissime sono state le nozioni che ho potuto apprendere da questo mitico velivolo! :-oook
Basta parole adesso..diamo il via alle danze!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed infine mettiamoci quel tocco vintage dei "numeroni bianchi" :-SBAV
Immagine
Immagine

Concludo la mia gallery facendovi una breve recensione sui colori,ho usato le tinte gunze ed una finitur opaco con l'opaco della "Toffano". Tutte le info le potrete trovare nel wippozzo! Eccolo : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 02#p316702 :)

Grazie ancora ragazzi per l'attenzione..a brevissimo,il prossimo lavoro!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Beh Robè, che dire...
Lo spillone non si commenta; si ammira!!! E commentare te diventa ripetitivo...quindi ammiro e non commento... ;)

P.s.....il pitot sembra ancora disallineato... :D :D
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Re: F-104S Starfighter "AMI" - Hasegawa 1/72

Messaggio da PanteraNera »

Bel lavoro...mi piace tantissimo! Ottima la colorazione e la resa dell'invecchiamento! :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Rob, hai fatto il solito bel lavoro e che coraggio a fare un 104 AMI su MT!!! :mrgreen:
La finitura e l'invecchiamento sono ben bilanciati. Sui jet io non prediligo le finiture opache ma devo ammettere che la tua è :-oook Mi piacciono molto anche lavaggi a applicazione delle decal.
Insomma una Signora Lince questo 36-42 :-oook :-oook

P.s. hai avuto qualche problema con in Windshield? Il lato destro non sembra perfettamente allineato con la fusoliera (o forse è l'angolazione della foto)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Rob! :-oook
Mi piace sopratutto il grado di invecchiamento che gli hai dato... Bravo!
E poi...

Che mondo sarebbe senza 104 AMI!!! :-V

Link inserito in Elenco Gallerie
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

A me piace un sacco Rob :-oook , davvero bello, effettivamente solo il parabrezza sembra avere un piccolo disallineamento.... ma se non fosse stato Guido ad evidenziarlo io non me ne sarei accorto :-incert . Ottimo lavoro :-D ,ciao gianca
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bellissimo Rob, a mio gusto la dominanza gialla dell'invecchiamento sulle chiazze verdi è eccessivamente... ...gialla, che poi non è proprio gialla... mah, non ci capisco più niente ma ripeto, gusto personale, nel complesso è molto molto bello

Un plauso quindi al tuo lavoro, dal montaggio alla verniciatura ecc ecc

ciao,
Ricky
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Rob, il soggetto mi dice poco perchè l'ho visto troppe volte!!! ma la tua esecuzione è davvero splendida!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

unica cosa ha il tubo di pitot moscio!!! :-prrrr :-prrrr ;)
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

bellissimo spillone, inoltre è nella configurazione che più preferisco, complimenti :clap: :clap:
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto molto bello Rob. Ormai sei una garanzia! :-oook
L'unico appunto è il pitot....sempre curvato!
Di nuovo complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”