Salve a tutti. Vi mostro le ultime immagini del modello ultimato. Di nuovo, rispetto a quanto mostrato nella sezione "in costruzione", c'è l'armamento del modello con i missili Pyton 3 e 4, l'approvvigionamento dei tre serbatoi ausiliari ed infine, la chiusura del radome. Dal punto di vista fotografico, segnalo per tutti gli eventuali interessati, o a chi non ne fosse a conoscenza, l'ottima resa e qualità degli sfondi fotografici prodotti dalla Noy's Miniature e di cui mostro un paio di esempi in questa galleria. In pratica, si tratta di foto (ad altissima qualità) adattati alla scala (in questo caso 1:48) e riproducenti un aeroporto militare israeliano con velivoli in fase di decollo (F/16). La Noy's propone questi sfondi (e molti altri nelle tre scale 1:72,48 e 32) in due versioni credo, una con foto per riprodurre la pista e l'altra, solo con gli sfondi. I costi sono abbastanza buoni ed i tempi di consegna, nella norma (un paio di settimane). Nel mio caso, ho preferito utilizzare la versione solo da sfondo. Per il personale, ho utilizzato un vecchio ma sempre valido set, prodotto dalla Hasegawa ed adattato allo scopo. Questo è il risultato:I profili:

in prospettiva:

particolari : pannelli dei motori e costolature interne dei pannelli aperti, realizzati con tecnica MWP (metal work panels)

particolari : il Vulcan six rotary cannon M61/A (Master barrel) ed antenna SATCOM realizzata con pasta FIMO e procedura ad induzione di calore:

per concludere, un paio di esempi di quello che possiamo realizzare ( fotograficamente) con gli sfondi della Noy's miniature per i nostri fotodiorami:

Per maggiori info e per la fotogalleria completa: http://www.adventurephotomodels.com
A presto, grazie per l'interesse e come sempre, un buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio