Me 163 in 1/48 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Me 163 in 1/48 Revell
Ecco un kit che si monta bene e con pochi optionals.
Ho voluto rappresentare il "18" bianco durante la tarda estate del 1944.
A voi i commenti.
...........continua
Ho voluto rappresentare il "18" bianco durante la tarda estate del 1944.
A voi i commenti.
...........continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Re: Me 163 in 1/48 Revell
...eccone ancora
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
la mimetica con cui ha completato il velivolo è uno dei maggiori punti di interesse secondo me.
Forse avrei accentuato un pochino le macchie in fusoliera ma nel complesso mi intriga parecchio.
Carrello principale: mi sembra che in una foto si veda che si è leggermente girato rispetto all'asse del velivolo (una ruota di destra mi pare essere più avanzata dell'altra).
Antenna dietro l'abitacolo: hai dovuto ri-incollare la parte sottile magari staccatasi durante il maneggiamento?
Pannellature: inferiormente mi sembrqa che qualcuna abbia respinto i lavaggi e sei ancora in tempo ad evidenziarle.
La scelta della mimetica mi ha fatto apprezzare maggiormente un velivolo che tutto sommato mi lascia freddino. Bel lavoro!
microciccio
PS: puoi cortesemente agggiungere il link al WIP nel primo post della galleria e quello alla galleria nell'ultimo post del WIP? Grazie.
la mimetica con cui ha completato il velivolo è uno dei maggiori punti di interesse secondo me.

Forse avrei accentuato un pochino le macchie in fusoliera ma nel complesso mi intriga parecchio.

Carrello principale: mi sembra che in una foto si veda che si è leggermente girato rispetto all'asse del velivolo (una ruota di destra mi pare essere più avanzata dell'altra).
Antenna dietro l'abitacolo: hai dovuto ri-incollare la parte sottile magari staccatasi durante il maneggiamento?
Pannellature: inferiormente mi sembrqa che qualcuna abbia respinto i lavaggi e sei ancora in tempo ad evidenziarle.
La scelta della mimetica mi ha fatto apprezzare maggiormente un velivolo che tutto sommato mi lascia freddino. Bel lavoro!

microciccio
PS: puoi cortesemente agggiungere il link al WIP nel primo post della galleria e quello alla galleria nell'ultimo post del WIP? Grazie.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Daniele, davvero bellissimo questo Komet!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
E bellissimo davvero complimenti!!!
Una microbasettina sarebbe una chicca!
Bravissimo!
saluti
E bellissimo davvero complimenti!!!
Una microbasettina sarebbe una chicca!
Bravissimo!
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bravo, davvero un bel modello: complimenti!
Soggetto davvero strano, potremmo considerarlo un F-35 di metà XX secolo: una tecnologia davvero all'avanguardia che mostrava il passaggio di transizione da un'era aeronautica all'altra.
Ancora bravo
ciao ciao
luca
Soggetto davvero strano, potremmo considerarlo un F-35 di metà XX secolo: una tecnologia davvero all'avanguardia che mostrava il passaggio di transizione da un'era aeronautica all'altra.
Ancora bravo

ciao ciao
luca
Bravo Daniele...
A parte qualche pannellatura persa... il modello è ben fatto
Link inserito in Elenco Gallerie
A parte qualche pannellatura persa... il modello è ben fatto

Link inserito in Elenco Gallerie
-
- Powerful User
Vi ringrazio per i vostri commenti però volevo assicurarvi che le poche pannellature sono tutte evidenziate.
Per l'antenna ho voluto assottigliare quella del kit aggiungendo un pezzo di quella fotoincisa, le foto la fanno apparire
rovesciata e con un bulbo alla base del pezzo piccolo. Dal vero non si nota.
Ciao
Daniele
Per l'antenna ho voluto assottigliare quella del kit aggiungendo un pezzo di quella fotoincisa, le foto la fanno apparire
rovesciata e con un bulbo alla base del pezzo piccolo. Dal vero non si nota.
Ciao
Daniele
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
aereo particolare come forma ma veramente bello in questa veste.
Mi piace !!!

Mi piace !!!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

La prima sensazione a vederlo che mi è venuta alla mente è stata: Elegante!
Come diceva il Paolo, le mottles in fusoliera le avrei marcate un pelino di più, ma resta una impressione...molto bravo Daniele
Saluti dal Roger
Come diceva il Paolo, le mottles in fusoliera le avrei marcate un pelino di più, ma resta una impressione...molto bravo Daniele

Saluti dal Roger