Su 27 in 1/72 della Trumpeter

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Su 27 in 1/72 della Trumpeter

Messaggio da daniele55 »

Ho terminato un po in ritardo quello che considero il più bello ed elegante jet moderno.
La rottura del compressore mi ha fatto prolungare questo wip.
Ho riprodotto un velivolo del sedicesimo lotto di costruzione appartenente al 2° squadrone del 941° Reggimento caccia basato a
Kilp-Yavr AB sulla penisola di Kola(Russia) a metà degli anni 90.
Il velivolo porta il primo camouflage "pallido" adottato dall'aviazione russa fine anni 80- primi anni 90; i colori sono azzurro chiaro,
grigio chiaro e blu chiaro. Ho usato gli acrilici della Akan che sono pressochè perfetti come tonalità.
A voi i commenti.
su2739.JPG
su2740.JPG
su2741.JPG
su2744.JPG
su2745.JPG

....continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Su 27 in 1/72 della Trumpeter

Messaggio da daniele55 »

...ancora qualche scatto.
su2742.JPG
su2748.JPG
su2747.JPG
su2752.JPG
su2756.JPG
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Concordo con te nel dire che il Flanker è uno dei più bei caccia moderni che ci siano :-oook
Il modello è ben realizzato, bravo... resto però un pò dubbioso sulla mimetica, non sono un esperto ma mi pareva che i colori fossero più accesi

Link inserito in Elenco Gallerie
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Daniele!! Il 27 e' bellissimo! Sulle prime foto si nota una specie di bucci d' arancia sul radom, ma potrebbe essere l' ingrandimento!! Mi piace molto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Che bell'aereo e che bel modello!
Io usai i Model Master, ma quando alzai gli occhi sul risultato mi prese male: troppo vividi. Quindi credo che la tua scelta dei colori sia la migliore. Credo che nessun'altra marca abbia i colori del Flanker.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

A me piace molto questo Flanker....i coloro secondo me sono molto azzeccati...in fin dei conti la Akan fa dei buoni prodotti..... :-oook
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Bellissimo lavoro il tuo Flanker. Io colori sono sempre difficili da giudicare trattandosi di un velivolo Russo però sembra che alla fine "lavorino" bene all'occhio ed alla vista malgrado forse sembrino un po' "smorti" come intensità.
Bel lavoro davvero bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Daniele ottimo questo Flanker!!!! le camo russe sono sempre dei grattacapi non avendo fs e poi i colori dipendono pure da dove viene costruito, insomma hai fatto un ottimo lavoro! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

matteo44 ha scritto: resto però un pò dubbioso sulla mimetica, non sono un esperto ma mi pareva che i colori fossero più accesi
Ciao Mattè colgo il tuo commento per approfondire il discorso Camo, il Su-27 come moltissimi aerei Russi ha "vestito" moltissime camo, ma quelle più efficaci sono quelle in 3 toni di blu, di cui esistono 3 tipi, ho trovato questi 3 Su-27 che possono andare bene per mostrarle!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte theaviationist.com, military-today.com, jetphotos.net

Per dovere di Cronaca esistono dei "rattoppi" fatti a terra, se un colore sbiadiva troppo veniva ripreso a terra! la 2° foto ne è una prova visto che l'area ECM della deriva è stata colorata di verde invece che bianco come il resto del caccia!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Mi piace :-oook
Sulla camo incide molto la .....memoria.
Noi giovincelli che nei primi anni 90 facevamo i Flanker abbiamo in mente le prima foto e le copertine della scatole................. tutto il resto era im BN.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

L'hai reso molto bene l'aereo più elegante del mondo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”