Su 27 in 1/72 della Trumpeter
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Su 27 in 1/72 della Trumpeter
Ho terminato un po in ritardo quello che considero il più bello ed elegante jet moderno.
La rottura del compressore mi ha fatto prolungare questo wip.
Ho riprodotto un velivolo del sedicesimo lotto di costruzione appartenente al 2° squadrone del 941° Reggimento caccia basato a
Kilp-Yavr AB sulla penisola di Kola(Russia) a metà degli anni 90.
Il velivolo porta il primo camouflage "pallido" adottato dall'aviazione russa fine anni 80- primi anni 90; i colori sono azzurro chiaro,
grigio chiaro e blu chiaro. Ho usato gli acrilici della Akan che sono pressochè perfetti come tonalità.
A voi i commenti.
....continua
La rottura del compressore mi ha fatto prolungare questo wip.
Ho riprodotto un velivolo del sedicesimo lotto di costruzione appartenente al 2° squadrone del 941° Reggimento caccia basato a
Kilp-Yavr AB sulla penisola di Kola(Russia) a metà degli anni 90.
Il velivolo porta il primo camouflage "pallido" adottato dall'aviazione russa fine anni 80- primi anni 90; i colori sono azzurro chiaro,
grigio chiaro e blu chiaro. Ho usato gli acrilici della Akan che sono pressochè perfetti come tonalità.
A voi i commenti.
....continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Su 27 in 1/72 della Trumpeter
...ancora qualche scatto.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Concordo con te nel dire che il Flanker è uno dei più bei caccia moderni che ci siano
Il modello è ben realizzato, bravo... resto però un pò dubbioso sulla mimetica, non sono un esperto ma mi pareva che i colori fossero più accesi
Link inserito in Elenco Gallerie

Il modello è ben realizzato, bravo... resto però un pò dubbioso sulla mimetica, non sono un esperto ma mi pareva che i colori fossero più accesi
Link inserito in Elenco Gallerie
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Ottimo lavoro Daniele!! Il 27 e' bellissimo! Sulle prime foto si nota una specie di bucci d' arancia sul radom, ma potrebbe essere l' ingrandimento!! Mi piace molto 

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Che bell'aereo e che bel modello!
Io usai i Model Master, ma quando alzai gli occhi sul risultato mi prese male: troppo vividi. Quindi credo che la tua scelta dei colori sia la migliore. Credo che nessun'altra marca abbia i colori del Flanker.
Io usai i Model Master, ma quando alzai gli occhi sul risultato mi prese male: troppo vividi. Quindi credo che la tua scelta dei colori sia la migliore. Credo che nessun'altra marca abbia i colori del Flanker.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
A me piace molto questo Flanker....i coloro secondo me sono molto azzeccati...in fin dei conti la Akan fa dei buoni prodotti..... 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Bellissimo lavoro il tuo Flanker. Io colori sono sempre difficili da giudicare trattandosi di un velivolo Russo però sembra che alla fine "lavorino" bene all'occhio ed alla vista malgrado forse sembrino un po' "smorti" come intensità.
Bel lavoro davvero bravo!
saluti
Bellissimo lavoro il tuo Flanker. Io colori sono sempre difficili da giudicare trattandosi di un velivolo Russo però sembra che alla fine "lavorino" bene all'occhio ed alla vista malgrado forse sembrino un po' "smorti" come intensità.
Bel lavoro davvero bravo!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Daniele ottimo questo Flanker!!!! le camo russe sono sempre dei grattacapi non avendo fs e poi i colori dipendono pure da dove viene costruito, insomma hai fatto un ottimo lavoro!

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte theaviationist.com, military-today.com, jetphotos.net
Per dovere di Cronaca esistono dei "rattoppi" fatti a terra, se un colore sbiadiva troppo veniva ripreso a terra! la 2° foto ne è una prova visto che l'area ECM della deriva è stata colorata di verde invece che bianco come il resto del caccia!

Ciao Mattè colgo il tuo commento per approfondire il discorso Camo, il Su-27 come moltissimi aerei Russi ha "vestito" moltissime camo, ma quelle più efficaci sono quelle in 3 toni di blu, di cui esistono 3 tipi, ho trovato questi 3 Su-27 che possono andare bene per mostrarle!matteo44 ha scritto: resto però un pò dubbioso sulla mimetica, non sono un esperto ma mi pareva che i colori fossero più accesi

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte theaviationist.com, military-today.com, jetphotos.net
Per dovere di Cronaca esistono dei "rattoppi" fatti a terra, se un colore sbiadiva troppo veniva ripreso a terra! la 2° foto ne è una prova visto che l'area ECM della deriva è stata colorata di verde invece che bianco come il resto del caccia!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi piace
Sulla camo incide molto la .....memoria.
Noi giovincelli che nei primi anni 90 facevamo i Flanker abbiamo in mente le prima foto e le copertine della scatole................. tutto il resto era im BN.

Sulla camo incide molto la .....memoria.
Noi giovincelli che nei primi anni 90 facevamo i Flanker abbiamo in mente le prima foto e le copertine della scatole................. tutto il resto era im BN.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
L'hai reso molto bene l'aereo più elegante del mondo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)