Veniamo al modello:
lo straconosciuto hase in 48 con l' aggiunta del pitot master e le coccarde corrette della tauro.
Per la colorazione ho utilizzato gli acrilici gunze e tamiya opportunamente miscelati fino a trovare la tonalità di grigio voluta. Ho volutamente deciso di utilizzare un grigio più chiaro del normale, questo per riprodurre in primis l effetto scala ed in secondo luogo per evitare di scurire troppo in fase di post shading. Per i lavaggi ho optato per una miscela colori a olio rimanendo sempre sulla tonalità dei grigi. Alcuni particolari, come le errate rivettature delle ali, ho evitato di passarle coi lavaggi onde evitaretare di rendere irreale il risultato finale.
Il soggetto in questione è il 4-44 di Grosseto. La scelta è ricaduta su questo specifico esemplare in quanto il modello sarà regalato ad un amico che ha avuto l'onore di addestrarsi proprio su quell' esemplare.
(immagini rimosse dallo staff per violazione dei diritti d'autore)
foto utilizzate solo a scopo di discussione

Il risultato mi convince e la costruzione mi ha parecchio divertito. Nonostante qualche errore circa i numeri di reparto e altre piccolezze sono parecchio soddisfatto. Spero che le foto possano rendere giustizia...purtroppo l' iPhone non è il massimo...
Grazie a tutti!
M.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk