TF-104G AMI 1/48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

TF-104G AMI 1/48 Hasegawa

Messaggio da Citation501 »

Rieccomi qua dopo qualche mese di latitanza e distante da wip. Purtroppo il tempo a mia disposizione è quello che è, ovvero pochissimo!
Veniamo al modello:
lo straconosciuto hase in 48 con l' aggiunta del pitot master e le coccarde corrette della tauro.
Per la colorazione ho utilizzato gli acrilici gunze e tamiya opportunamente miscelati fino a trovare la tonalità di grigio voluta. Ho volutamente deciso di utilizzare un grigio più chiaro del normale, questo per riprodurre in primis l effetto scala ed in secondo luogo per evitare di scurire troppo in fase di post shading. Per i lavaggi ho optato per una miscela colori a olio rimanendo sempre sulla tonalità dei grigi. Alcuni particolari, come le errate rivettature delle ali, ho evitato di passarle coi lavaggi onde evitaretare di rendere irreale il risultato finale.
Il soggetto in questione è il 4-44 di Grosseto. La scelta è ricaduta su questo specifico esemplare in quanto il modello sarà regalato ad un amico che ha avuto l'onore di addestrarsi proprio su quell' esemplare.

(immagini rimosse dallo staff per violazione dei diritti d'autore)
foto utilizzate solo a scopo di discussione

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Il risultato mi convince e la costruzione mi ha parecchio divertito. Nonostante qualche errore circa i numeri di reparto e altre piccolezze sono parecchio soddisfatto. Spero che le foto possano rendere giustizia...purtroppo l' iPhone non è il massimo...

Grazie a tutti!

M.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: TF-104G AMI 1/48 Hasegawa

Messaggio da marturangel »

Ciao Marco, bellooooooo, credo che il tuo amico sarà molto contento di ricevere questo regalo :-D :-D :-D
Ciao Angelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' sempre un piacere vedere un '104 sulle pagine di MT.... lo è di più se il modello segna il tuo ritorno nella sezione Gallery!
Bel risultato Marco! adesso, però, non fermarti e sotto col prossimo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Il 104 è sempre un bel vedere....
Gran bel modello!!! :-SBAV :-SBAV
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

È sempre un piacere poter postare qualcosa....anche perché significa che ho avuto un po' di tempo da dedicarmi! Grazie a tutti!
M.

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

bentornato a postare su MT.

In effetti le foto eseguite con lo smartphone penalizzano la resa finale del modello che appare comunque ben eseguito. :-oook

Mi associo alla domanda di Valerio: quale sarà il prossimo?

microciccio

PS: ricorda di inserire il link dal quale sono tratte le foto del post di apertura per evitare che vengano rimosse, grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Marco,
è un piacere rivederti "operativo" su MT....ancor di più se con un bel TF monogrigio :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bello questo spillone! Forse le foto non gli rendono onore....ne aspettiamo di migliori per apprezzarlo meglio!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

In effetti con una macchina fotografica reflex e sarebbe tutta un'altra storia, ma per ora mi devo accontentare dello smartphone in quanto non mi trovo a casa. Appena riesco ti posso delle foto un po' più decenti. Ci aiuti

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Marco... davvero un bel modello...
Di sicuro il tuo amico ne sarà molto fiero e orgoglioso...
Peccato solo per le foto che non gli rendono giustizia...

Link inserito in Elenco Gallerie
Rispondi

Torna a “Jet”