MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Buongiorno a tutti!!! :-Figo Finalmenteeeee!!!!!!!!!! ho terminato questo benedetto e Macro-lavoro! ho cercato di mettere piu' foto inserite possibili vista la fatica che mi e' costata, Beh tutto sommato temevo peggio perche' il modello ha alcuni difetti come la mancata saturazione delle decals, la miscela troppo densa della tinta e l'imperfezione di combacio tra il nose e i terminali di scarico con la carlinga, (cose gia' poste abbondantemente a conoscenza) diciamo che un piccolo scalino tra le parti di giunzione si e' creato ma sono riuscito a farlo trasferire nella parte inferiore della giuntura riducendo cosi' al minimo le visibilita' del difetto, cio' che non ho potuto fare per motivi di costruizione .. e piu' semplicemente anche per una mia dimenticanza,, :? e' una foto della parte inferiore del velivolo ma ho cercato di concentrarmi per di piu' sul lato esposto "al sole" .. non so come potete giudicare i terminali di scarico ( ho cercato di darmi un gra da fare con i lavaggi e le polverine).. e tutto sommato sono soddisfatto anche per l'effetto "cotture del metallo" nelle fasce alluminio ... Ora devo scappare perche' cio' messo un sacco di tempo a caricare il tutto.. un Grande Grande Grande abbraccio a tutto il Sito e in particolare a chi ha reso possibile questa mia Creazione perche' e' certo che se non avessi conosciuto questa Comunity non penso avrei mai avuto la parsimonia e l'entusiamo per imbarcarmi in un "lavoraccio" simile (2 rotoli di scotch evaporati!)! :-oook :mrgreen:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Cox-One »

Intanto complimenti per il coraggio ..... mezzo metro di modello non è uno scherzo.
Come hai fatto umilmente notare, cosa che ti fa onore, ha pregi e difetti ..... ma questo poco importa quando il soggetto raggiunge il suo scopo, ovvero darti soddisfazione. :-oook
Quindi ti faccio i complimenti per la costanza e l'impegno per portare a termine il "bestione" e anche perchè penso che il risultato che hai ottenuto è tutto sommato molto bello e bilanciato. Anche la basetta fa da giusto completamento, con i figurini (che mi sembrano di ottima fattura :-D ), dando all'insieme un aspetto "professionale".
Bravo davvero :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 maggio 2013, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Ike »

SPETTACOLO! :-000
Bravissimo, veramente bello!, hai riprodotto in scala anche il atvolino su cui è poggiato?eheheh
La colorazione non fa altro che rafforzare il "bello"!
I difetti, bhè, trascuriamoli e apprezziamo l'ottimo risultato...tanto alvoro merita solo soddisfazione.
Solo una domanda....Adesso dove lo metti?eheh
:-oook
...It's time to set the world on fire...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questo Su-27 bravissimo! :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da The..Game »

Bello,modello non semplice e camo mooolto complicata,alla fine l'hai domato.... :-oook
avresti dovuto curare un po meglio la zona scarichi,troppo scuri e troppo monocolore,volendo sei ancora in tempo ecco un immagine che magari ti spiega meglio cosa intendo
Immagine
immagine inserita a solo scopo modellistico fonte airsceneuk.org.uk
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da brando »

Bellissimo Flanker!
Mimetica eccezionale! :-SBAV imbasettato così con i figurini da veramente l idea della dimensione dell aereo!
Complimenti!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Grazie gentilissimi! ... sono lusingato ;) in riferimento alla foto pubblicata da The..Game la conosco molto bene perche' ce l'ho anche io ed e' stato uno dei miei riferimenti per l'esecuzione, sono che non sono riuscito a raggiungerne la cromatica stile "collage" rappresentata in foto.
Ho provato ma o mi veniva troppo blu o mi veniva troppo inzaccherato di azzurro misto a nero, e quindi tutte le volte ho dovuto rilavare tutto e riprendere da capo.. penso che sia un livello troppo difficile per le mie capacita' o magari non possiedo neppure i mezzi ed il metodo giusto per portare a termine un risultato del genere.
I figurini invece e' giustissima la considerazione del rapporto dimensione/aereo perche' li ho messi apposta per impressionare l'osservatore della foto anche nei casi in cui chi guarda non conosca o si intenda di aerei da caccia ( Non e' assolutamente il caso dei frequentatori di Modelling Tome.. sia bene inteso.. ma di amici e conoscenti)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita che bello, davvero complimenti!
E' vero, ci sono alcuni difetti (se così vogliamo chiamarli, io li reputo di più come "solo questione di esperienza) ma, nel complesso, hai tirato fuori un ottimo modello da un kit non propriamente facile ed una mimetica altrettanto complicata.
Ottimi anche i figurini, sembrano davvero convincenti: forse solo gli occhi stonano un pò, ma lo sguardo credo sia un particolare davvero difficile da rappresentare al meglio. :-oook

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 351
Iscritto il: 23 agosto 2012, 15:06
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano
Località: provincia di Padova

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da mano66 »

Il Flanker mi è sempre piaciuto , ha delle linee bellissime e tu hai fatto un bel modello.
Complimenti! :-oook
Un saluto.
Germano.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da paolo72fg »

Effettivamente come faceva notare Antonio avrei curato un po' la zona scarichi la vedo troppo pulita avrei accentuato anche le pannellature dandogli maggior profondità desaturando i colori dei pannelli. In poche parole renderlo più vissuto.

Ma nel complesso devo ammettere che merita.
Molto bella la livrea visto il soggetto scommetto che non è stato semplice realizzarla.
Molto bene :-oook

10 per l'impegno profuso
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”