MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Moderatore: Madd 22

Unrealman
Modeling Time User
Messaggi: 96
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 15:34
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Località: Napoli

SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Unrealman »

Eccomi dopo un bel periodo di pausa con questa galleria.. tanto tempo perchè... ecco la causa, mesi di lavoro per costruirci io e papà questa stanza nostra con tutto l'essenziale per modellare in santa pace e al fresco senza che mamma ci imprechi addosso XD
Immagine
Ed ecco un lavorone che facevo nel mentre dei lavori, questo esemplare di SR-71A (975), il blackbird ha una storia dietro.. tante leggende e tanti dicerie, che in se non era invisibile ai radar ma data la sua velocità e altitudine era impossibile beccarlo quando lo si individuava, che i piloti riscaldavano le loro razioni poggiandole sul finestrino data la sua "incandescenza", che la cellula aveva una età indeterminata poichè ogni volta le alte temperature in volo "fondevano" (mi pare) il metallo.. però poi dopo il landing si ricomponeva e quindi aveva "nuova vita".. inoltre l'esemplare da me rappresentato è stato l'unica in tutta l'esistenza dell'uccellaccio nero a ricevere "danni".. cioè delle schegge sulla gondola motore destra data dall'esplosione di un SA-12.. vabbe.. ciancio alle bande :D ecco le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A voi :)
Per il colore.. ho usato 4 diversi della tamiya (Indovinateli voi :D) per via anche delle varie accese discussioni... è grigio, no è nero.. no e blu indingo..ecco vi ho accontentato un po' a tutti :D
P.S.
Per l'uccellaccio sopra il banco di lavoro... arriverà fra poco in Under Construction! ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Bonovox »

hai tolto dalla banalità questa complicatissima colorazione. Tutto perfetto, mi piace il gioco dei grigi...blu...neri...ahahah che gli hai dato. Vedendo il tuo modello mi vien voglia di farlo anch'io!!!! Ottimo
Scusa, ma le ruote?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro unica cosa dovevi desaturare le decal sono troppo accese! per il resto bel lavoro :-oook :-oook
Unrealman
Modeling Time User
Messaggi: 96
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 15:34
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Località: Napoli

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Unrealman »

Bonovox ha scritto:hai tolto dalla banalità questa complicatissima colorazione. Tutto perfetto, mi piace il gioco dei grigi...blu...neri...ahahah che gli hai dato. Vedendo il tuo modello mi vien voglia di farlo anch'io!!!! Ottimo
Scusa, ma le ruote?
Grazie mille, le ruote posteriori del blackbird erano fatte in materiali resistenti al calore dato dai voli supersonici.. alluminio.. quindi perciò ho fatto la colorazione con Gunmetal, Titanium silver e Bronze Tamiya
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro unica cosa dovevi desaturare le decal sono troppo accese! per il resto bel lavoro :-oook :-oook
Su quei velivoli le insegne spiccavano sempre.. anche io ci ho pensato molto sul desaturare o no però poi con vari consigli le ho lasciate così
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Jacopo »

Unrealman ha scritto:Su quei velivoli le insegne spiccavano sempre.. ì
Vero ma è troppo acceso il rosso! ;) un paio di passate e si spegne! :-oook
Immagine



Questione Ruote invece: la colorazione dei pneumatici varia oh nero oppure metallica, tendente al grigo si vede bene in queste foto quindi vanno bene! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

immgine postata a solo scopo di discussione fonte afuntab.com,photobucket.com, staticflickr.com, torrencethomas.com
Ultima modifica di Jacopo il 13 giugno 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Cox-One »

È sempre una meraviglia l'SR 71 .....
Penso che le colorazioni da te fatte siano azzeccate. Non so se dal vero sia lo stesso, ma in foto pare vero. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro!!
Hai reso un modello difficile molto vivace,che riesce a catturare chi lo osserva..cosa non affato facile,bravo! :-oook
Anche io però come Jac,ti consiglio di spegnere leggermente il metallizzato delle ruote..poco poco :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Enrywar67 »

.....bellobellobellobello......!!!!!Complimenti.....m'hai fatto veni' voglia pure a me.....mi piace tutto.....pero' merita foto migliori.Bravissimo! :-D :-D :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34007
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello...mi piace l'effetto pannellato che hai riprodotto :-oook . Più che altro farei un lavaggio marrone ad olio sulle gomme e desaturare le decals che spiccano molto.
Poi devo dire che il muso del kit Italeri è strano forte, o è una mia impressione????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Unrealman
Modeling Time User
Messaggi: 96
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 15:34
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Località: Napoli

Re: SR-71 Blackbird Italeri 1:72

Messaggio da Unrealman »

pitchup ha scritto:Ciao
Bello...mi piace l'effetto pannellato che hai riprodotto :-oook . Più che altro farei un lavaggio marrone ad olio sulle gomme e desaturare le decals che spiccano molto.
Poi devo dire che il muso del kit Italeri è strano forte, o è una mia impressione????
saluti
Sisi.. infatti il muso andrebbe bene per riprodurre un A/M 12 e non un blackbird
Rispondi

Torna a “Jet”