Vintage Model: F4G Phantom 1/48 Italeri
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Vintage Model: F4G Phantom 1/48 Italeri
Della serie "Vintage Model" dal mio armadio ho fatto uscire questo F4G Phantom "Wild Weasel" della Italeri/Testor in 1/48. Lo avevo costruito nell'estate del 1986 ed è stato il mio primo modello verniciato interamente ad aerografo.
Come potete vedere il quasi 30 anni, la tecnica è migliorata soprattutto sulla gestione delle decals (all'epoca non conoscevo l'uso del lucido prima della posa) e si iniziava ad accennare di invecchiamento e le pannellature erano in positivo (e nessuno si scandalizzava). I colori utilizzati erano i classici Enamel Molak.
Come potete vedere il quasi 30 anni, la tecnica è migliorata soprattutto sulla gestione delle decals (all'epoca non conoscevo l'uso del lucido prima della posa) e si iniziava ad accennare di invecchiamento e le pannellature erano in positivo (e nessuno si scandalizzava). I colori utilizzati erano i classici Enamel Molak.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Vintage Model: F4G Phantom 1/48 Italeri
Ho montato anche io quella scatola ma in versione "recce" e con una colorazione tipo vietnam ma wrap around. Che ricordi...
Bel modello Michele, mi piace come lo hai verniciato.

Bel modello Michele, mi piace come lo hai verniciato.

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Grazie Guido. Il Recce lo costruì un mio carissimo amico che all'epoca ero il mio maestro di modellismo. Questo purtroppo rivela una certa età anche dei modellisti ...
È vero Michele....ma come si dice....modellista vecchio fa buon brodomiki68 ha scritto:Grazie Guido. Il Recce lo costruì un mio carissimo amico che all'epoca ero il mio maestro di modellismo. Questo purtroppo rivela una certa età anche dei modellisti ...

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
.... fa buon brodo? E il dado dove lo mettiamo?SPILLONEFOREVER ha scritto:È vero Michele....ma come si dice....modellista vecchio fa buon brodomiki68 ha scritto:Grazie Guido. Il Recce lo costruì un mio carissimo amico che all'epoca ero il mio maestro di modellismo. Questo purtroppo rivela una certa età anche dei modellisti ...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ahhh che bel fantasmino. Vedo una piccola sbuffata di colore (?) accanto la paretina della presa d'aria....!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Michele,
questo lo preferisco decisamente all'F-4C come scelta dell'esemplare riprodotto.
microciccio
questo lo preferisco decisamente all'F-4C come scelta dell'esemplare riprodotto.

microciccio
Considerando che è stato il tuo primo modello ad aerografo... i complimenti te li meriti tutti... 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
il 48 Italeri non ho mai avuto occasione di vederlo come stampo!!!
Ottimo modello!
saluti
il 48 Italeri non ho mai avuto occasione di vederlo come stampo!!!
Ottimo modello!
saluti