J35F-1 DRAKEN "SPECIAL MARKING"

Moderatore: Madd 22

MORO21

J35F-1 DRAKEN "SPECIAL MARKING"

Messaggio da MORO21 »

Eccovi il dragone. Questo special marking rimase per alcuni anni (dal 1989 al 1991) nella base di Angelholm.
Piccolo riassuntino del WIP.
Accessori;
Resine: cockpit, vani carrello, scarico, flap, IR detector, Pitot Master, ruote, Seggiolino.
Decals: Eurodecals+Hasegawa
Fotoincisioni: Eduard

Attenzioni nella costruzione: essenzialmente sono due. il primo raccordo prese aria con fusoliera, secondo nacca motore con fusoliera....il resto delle resine con qualche limata e controllo a secco "fittano" bene. La colorazione è stata una goduria pura....credetemi...però, ho speso tanto tempo e tanta ricerca per trovare il giusto equilibrio sul Blue-night.
La vera delusione ....le decal dell'Hasegawa...porco cane, la Eurodecals vuole €18 e non ti da nemmeno una coccarda....W le decals MT... :-SBAV :-D . I lavaggi sono sono stati eseguiti con oli (bruno van dick e nero)....anche le sporcature varie ...decals comprese.....adesso foto...
DSC_0002.JPG
DSC_0007.JPG
DSC_0011.JPG
DSC_0019.JPG
DSC_0021.JPG
fine parte prima.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 23 febbraio 2014, 16:46, modificato 1 volta in totale.
MORO21

Re: J35F-1 DRAKEN "SPECIAL MARKING"

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda....
DSC_0026.JPG
DSC_0024.JPG
DSC_0028.JPG
DSC_0034.JPG
DSC_0030.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte terza.....
DSC_0042.JPG
DSC_0043.JPG
DSC_0047.JPG
DSC_0053.JPG
DSC_0054.JPG
Ancora un grazie a tutti....

Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Da piccolo ebbbi il piacere di vedere volare un 104 e un Drken (il draken era quello austriaco rosso/bianco) e posso dire che il 104 non era nemmeno paragonabile a questa bellezza, sia per le figure che per il fragore, mi è sempre piaciuto e spero un giorno di potermi cimentare pure io nella costruzione di questo soggetto!!!!!
il lavoro da te svolto nonha davvero parole, bravissimo come sempre :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

ora ti darai al GB oppure un altro bel jettino? :-oook

p.s, ma due bei serbatoini sotto no? :mrgreen:
Ultima modifica di Jacopo il 23 febbraio 2014, 17:20, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gigi,

pur avendo scelto l'esemplare che meno mi piaceva rispetto agli altri valutati nel WIP, ti perdono! :-prrrr :-sbraco

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=fH1mzTMaZn4[/BBvideo]

Anche se credo dipenda dalla luce queste foto in galleria mi danno quasi l'impressione che tu abbia ridotto la desaturazione delle superfici, soprattutto sul marrone.

Per il resto mi piace il modo in cui hai realizzato il rosso della deriva! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, sta proprio bene con quella deriva rossa :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma insomma...sto bavaglino me lo portate o no? Vabbè ho capito...me lo procuro io! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
un appunto solamente: la panza meritava una sporcatura anche lieve! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

davvero ottimo Gigi :-oook :-oook le decal e le sporcature mi sembrano ben riuscite!

Se proprio devo fare una critica quell'erbetta non è molto realistica! :-NOOO i lastroni invece mi piacciono molto!

...ma d'altronde piacerebbe anche a me in un futuro iniziare a cimentarmi con qualche piccolo diorama
Ultima modifica di matteo24 il 23 febbraio 2014, 21:34, modificato 2 volte in totale.
Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

@Francesco: France' ho sporcato solo che faccio schifo a fotografare...ma se "apri" la foto vedi lo sporco..certo non come i greci.... :-oook

@Paolo: anzi il contrario....ho accentuato il mid....grazie a quei tre Veneti...... :-oook ...tu sai chi!!!!
@ Matteo: hai ragione.... :,-(

Gigi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ho sempre seguito il tuo W.I.P. interessantissimo, soprattutto nelle fasi della verniciatura! :-oook
Che dire, stupendo, la mimetica è realizzata ottimamente. :-SBAV :-SBAV :-SBAV

P.S. Posso venire a vederlo un giorno? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Jet”