Mirage IIIC

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Mirage IIIC

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
eccovi la mia ultima fatica modellistica ad onorare il termine del GB dedicato ai caccia Dassault. Spero vi piaccia e dopo vi racconto qualcosa su di lui.
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Re: Mirage IIIC

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
altre fotine...
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dulcis in fundo.
L'esemplare che ho inteso rappresentare è lo "Shahak" 68, 119 sqn basato a Tel Nof, che durante la "Guerra dei sei giorni", precisamente l'8 giugno 1967 ai comandi di Avraham Salmon abbattè due MiG19 Egiziani. Salmon terminò la sua carriera con 14,5 vittorie complessive secondo tra gli assi israeliani.
saluti
Massimo da Livorno
Ultima modifica di pitchup il 28 settembre 2009, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bravissimo!!è un ottimo lavoro il tuo max..hai fatto una nmf spettacolare con degli acrilici..questo è manico! :-oook
mi piace moltissimo anche il weathering..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

:-V :-V grande max! weathering spettacolare...verniciatura ottima!!! che modellone!!! da paura!!! il pitchup style anche stavolta colpisce nel segno!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello Massimo, confermo quanto detto in precedenza, mi piace la tua finitura NM e ripeto ho trovato chi mi potrà aiutare in questa livrea. Forse, a giuducare dalle foto le insegne di nazionalità sparano un pò troppo forse una sporcatina. Ancora complimenti per la realizzazione, adesso potrai partire con il prossimo, che sarà ?
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie a tutti per gli apprezzamenti tutti troppo buoni.
@Fabrizio: circa le insegne che sparano ci stavo pensando anche io. Su una colorazione normale avrei spruzzato un grigio chiaro diluitissimo, sul Natural Metal ..mah ..boh...sarei tentato ma ho qualche dubbio... quindi per il momento rimarrà così.
Devo dire che gli acrilici Tamiya Chrome silver e flat alluminium (e miscele varie con altri colori per dare una dominante) alla fin fine il loro lavoro lo fanno egregiamente. Inoltre la B.d C. (leggi botta di ...ecc ecc) è stata provare a stendere dopo la verniciatura, la Future a pennello. Incredibile! Si è lucidato tutto alla perfezione ed è diventato un fondo resistentissimo per le mascherature delle prese d'aria e del fregio dello squadrone. Qualche botta di aerografo quà e là di nero diluitissimo lungo i pannelli è tutto è andato come doveva. :-XXX
All'inizio non mi stava prendendo molto questo modello, ma teniamo anche conto che sono stato fermo in pratica da Giugno a metà Agosto, poi man mano che prendeva vita con i colori mi ha appassionato tanto che stasera nel metterlo in vetrina un pò mi è dispiaciuto non averlo più sottomano.
E' sempre la piccola magia che si ripete e che ,solo noi modellisti comprendiamo. Di quello che è un pezzo di plastica e che diventa piano piano un piccolo pezzo di storia che abbiamo fermato come in una foto istantanea. 1967 una guerra in un fazzoletto di mondo con uomini contro dentro le loro macchine... siamo in pratica custodi della storia che ci piaccia o no.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Prova a spruzzare ugualmente del grigio stando attenta a non sbordare, oppure con dei gessetti colorati gratta un po di colore e poi lo strisci sopra la decal, non sò se ho reso l'idea.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:-V Grande Max! bello il weathering... bella la finitura, bella la differenziazione dei pannelli e bello il soggetto da te scelto! sai che ho un debole per gli IAF, quindi mi raddoppio i miei complimenti!
Ma il Mirage Eduard dà i flap separati? mi sono perso questo particolare...! :-oook :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Questa è una finitura NM!
Bravo.
Rispondi