Mirage IIIC
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Mirage IIIC
Ciao a tutti
eccovi la mia ultima fatica modellistica ad onorare il termine del GB dedicato ai caccia Dassault. Spero vi piaccia e dopo vi racconto qualcosa su di lui.
saluti
Massimo da Livorno
eccovi la mia ultima fatica modellistica ad onorare il termine del GB dedicato ai caccia Dassault. Spero vi piaccia e dopo vi racconto qualcosa su di lui.
saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Re: Mirage IIIC
ciao a tutti
altre fotine...
Massimo da Livorno
altre fotine...
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Dulcis in fundo.
L'esemplare che ho inteso rappresentare è lo "Shahak" 68, 119 sqn basato a Tel Nof, che durante la "Guerra dei sei giorni", precisamente l'8 giugno 1967 ai comandi di Avraham Salmon abbattè due MiG19 Egiziani. Salmon terminò la sua carriera con 14,5 vittorie complessive secondo tra gli assi israeliani.
saluti
Massimo da Livorno
Dulcis in fundo.
L'esemplare che ho inteso rappresentare è lo "Shahak" 68, 119 sqn basato a Tel Nof, che durante la "Guerra dei sei giorni", precisamente l'8 giugno 1967 ai comandi di Avraham Salmon abbattè due MiG19 Egiziani. Salmon terminò la sua carriera con 14,5 vittorie complessive secondo tra gli assi israeliani.
saluti
Massimo da Livorno
Ultima modifica di pitchup il 28 settembre 2009, 18:51, modificato 1 volta in totale.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
bravissimo!!è un ottimo lavoro il tuo max..hai fatto una nmf spettacolare con degli acrilici..questo è manico!
mi piace moltissimo anche il weathering..

mi piace moltissimo anche il weathering..
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro

Bel modello Massimo, confermo quanto detto in precedenza, mi piace la tua finitura NM e ripeto ho trovato chi mi potrà aiutare in questa livrea. Forse, a giuducare dalle foto le insegne di nazionalità sparano un pò troppo forse una sporcatina. Ancora complimenti per la realizzazione, adesso potrai partire con il prossimo, che sarà ?
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Grazie a tutti per gli apprezzamenti tutti troppo buoni.
@Fabrizio: circa le insegne che sparano ci stavo pensando anche io. Su una colorazione normale avrei spruzzato un grigio chiaro diluitissimo, sul Natural Metal ..mah ..boh...sarei tentato ma ho qualche dubbio... quindi per il momento rimarrà così.
Devo dire che gli acrilici Tamiya Chrome silver e flat alluminium (e miscele varie con altri colori per dare una dominante) alla fin fine il loro lavoro lo fanno egregiamente. Inoltre la B.d C. (leggi botta di ...ecc ecc) è stata provare a stendere dopo la verniciatura, la Future a pennello. Incredibile! Si è lucidato tutto alla perfezione ed è diventato un fondo resistentissimo per le mascherature delle prese d'aria e del fregio dello squadrone. Qualche botta di aerografo quà e là di nero diluitissimo lungo i pannelli è tutto è andato come doveva.
All'inizio non mi stava prendendo molto questo modello, ma teniamo anche conto che sono stato fermo in pratica da Giugno a metà Agosto, poi man mano che prendeva vita con i colori mi ha appassionato tanto che stasera nel metterlo in vetrina un pò mi è dispiaciuto non averlo più sottomano.
E' sempre la piccola magia che si ripete e che ,solo noi modellisti comprendiamo. Di quello che è un pezzo di plastica e che diventa piano piano un piccolo pezzo di storia che abbiamo fermato come in una foto istantanea. 1967 una guerra in un fazzoletto di mondo con uomini contro dentro le loro macchine... siamo in pratica custodi della storia che ci piaccia o no.
saluti
Massimo da Livorno
Grazie a tutti per gli apprezzamenti tutti troppo buoni.
@Fabrizio: circa le insegne che sparano ci stavo pensando anche io. Su una colorazione normale avrei spruzzato un grigio chiaro diluitissimo, sul Natural Metal ..mah ..boh...sarei tentato ma ho qualche dubbio... quindi per il momento rimarrà così.
Devo dire che gli acrilici Tamiya Chrome silver e flat alluminium (e miscele varie con altri colori per dare una dominante) alla fin fine il loro lavoro lo fanno egregiamente. Inoltre la B.d C. (leggi botta di ...ecc ecc) è stata provare a stendere dopo la verniciatura, la Future a pennello. Incredibile! Si è lucidato tutto alla perfezione ed è diventato un fondo resistentissimo per le mascherature delle prese d'aria e del fregio dello squadrone. Qualche botta di aerografo quà e là di nero diluitissimo lungo i pannelli è tutto è andato come doveva.

All'inizio non mi stava prendendo molto questo modello, ma teniamo anche conto che sono stato fermo in pratica da Giugno a metà Agosto, poi man mano che prendeva vita con i colori mi ha appassionato tanto che stasera nel metterlo in vetrina un pò mi è dispiaciuto non averlo più sottomano.
E' sempre la piccola magia che si ripete e che ,solo noi modellisti comprendiamo. Di quello che è un pezzo di plastica e che diventa piano piano un piccolo pezzo di storia che abbiamo fermato come in una foto istantanea. 1967 una guerra in un fazzoletto di mondo con uomini contro dentro le loro macchine... siamo in pratica custodi della storia che ci piaccia o no.
saluti
Massimo da Livorno
Prova a spruzzare ugualmente del grigio stando attenta a non sbordare, oppure con dei gessetti colorati gratta un po di colore e poi lo strisci sopra la decal, non sò se ho reso l'idea.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:

Ma il Mirage Eduard dà i flap separati? mi sono perso questo particolare...!

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Questa è una finitura NM!
Bravo.
Bravo.