Me 262 B1a/U4

Moderatore: Madd 22

RedKomet

Me 262 B1a/U4

Messaggio da RedKomet »

Ecco una delle mie ultime realizzazioni, il modello è il vecchio Trimaster, riboxato dragon, la canna del cannone da 5 cm è della Schatton Modelbau.

dipinto con colori Gunze

La colorazione rappresenta una delle 4 utilizzate dal medesimo velivolo, che poi verrà immortalato con la scritta "Wilma Jane" dipinta dagli americani.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Enrywar67

Re: Me 262 B1a/U4

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo!! ;)
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Enrywar67 ha scritto:Bellissimo!! ;)
Grazie :)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bello davvero. Anche io pit fa la sua bella figura. Hai curato molto la verniciatura, senza appesantirla troppo di effetti. Lo tieni esposto così o hai anche fatto una basetta espositiva .... non generica, ma a lui dedidcata? : :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Cox-One ha scritto:Bello davvero. Anche io pit fa la sua bella figura. Hai curato molto la verniciatura, senza appesantirla troppo di effetti. Lo tieni esposto così o hai anche fatto una basetta espositiva .... non generica, ma a lui dedidcata? : :-oook

Nessuna basetta al momento, quanto alla verniciatura, non l'ho caricata troppo in quanto il velivolo reale è stato riverniciato 4 volte, non credo abbia avuto il tempo di deteriorarsi troppo, è un aspetto che comunque bisogna considerare per gli aerei dell'ultimo periodo in quanto la vita media era di poche settimane.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bellissimo modello! :-SBAV :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

il 262 U4 per me lo batte solo il biposto, davvero un Ottimo lavoro bravisimo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il tipo di aereo (quello reale) non mi piace, ma quando vedo queste belle realizzazioni...sbavo! Colorazione azzeccata, sfumature ben eseguite e lavaggio delicato da non contrastare la mimetica in generale. Mi piace! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo modello,MT si avvale di un altro valoroso modellista! :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche