Fiat G 91 1:72

Moderatore: Madd 22

pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Fiat G 91 1:72

Messaggio da pocios »

ImmagineImmagine

Buongiorno a Tutta la Comunity.. approfitto per salutare e allegare il mio ultimo lavoretto.. niente di che se non un modesto tributo al mitico "GINA", :-) il modello e' della Cunarmodel in resina ed in scala 1:72.
A posteriori di certo potevo integrare sicuramente di piu' l'ambientazione e certamente opacizzare meglio la livrea, ma ho perso molta pazienza e parsimonia con il tettuccio, "scolpito" nel vero senso della parola, nel blocco unico di resina, per non parlare della ben infelice ed artigianale fornitura del tettuccio trasparente in stile "plastica da blister per supposta", nel perenne terrore di compiere l'irreparabile, tra stucchi e taglierine.. l'inconsistenza strutturale del cokpit ha fatto si che mi sono dovuto accontentare di un assemblaggio non precisissimo, ma non potevo nemmeno gettare via il modello visto il costo ben poco economico del kit completo..
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Fiat G 91 1:72

Messaggio da willy74 »

Proprio un bel lavoro! Ciao!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

molto bello,complimenti!metti qualche altra foto....faccelo apprezzare meglio! ;) :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Considerando la base di partenza hai fatto un ottimo lavoro.
Il montaggio - che su questi kit può diventare un incubo - è ben gestito. La colorazione, un po' lucida e da "fine IRAN", cattura le forme di questo Yankee. Soltanto la zoma del canopy e del windshield ricordano più un R che un Y.
Concordo con Enrico... qualche altra foto per gustarcelo meglio?
:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

il risultato è piacevole anche se la Cunarmodel pare aver toppato alcune delle forme caratteristiche del velivolo. In effetti, quando ne avrai voglia, potresti smorzare l'effetto lucido che è molto evidente.

Mi son perso io il WIP oppure ci presenti direttamente il lavoro finito?

In ogni caso la domanda di rito è: quale sarà il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma il parabrezza è quello fornito da scatola o l'hai dovuto ricostruire? perchè se è l'originale la Cunar non ci aveva capito molto!
E' un pò lucido e la mimetica ha dei bordi un pò incerti in alcuni punti... ma hai portato a termine un kit in resina dell'anti diluvio e per questo ti meriti comunque i complimenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Considerando che è un kit in resina,in ho la versione T,hai fatto un ottimo lavoro,bravo,saluti.
pocios
Supreme User
Supreme User
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Niente.. agognavo possedere un G 91 e non riuscendo a trovare recensioni sul modello che ho acquistato ho tentato "l'esperimento".. che pero' non mi ha dato questa grandissima soddisfazione sopratutto per i motivi che ho in precedenza riportato.. piu' lo guardo e piu' mi ricorda un modellino a fini di gioco piuttosto che di collezione.. tipo quello fatto in passato dalla Matchbox! ... anche per le decals ho toppato.. le insegne del 32° con le fauci di squalo, seppur storiche ed accattivanti, trovo che distraggono l'osservazione della linea del velivolo ... e pazienza! ora mi butto sul prox lavoro che sara' ( tolto il G91 R "Frecce tricolori" della MENG, acquistato per cannibbalizzarne dei pezzi ) il mitico " HUN" della TRUMPETER 1:48 in versione 308° th TFS - Tuy Hoa Vietnam .. Ci sara' da divertirsi!
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo Pocios. Mi accodo agli altri per i commenti. Attendiamo il prossimo lavoro allora!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

I lavaggetti forse erano d'obbligo per completare l'opera...eheh!! Comunque un bel lavoro, davvero! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”