Mig 15 bis in 1/48 Trumpeter
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Mig 15 bis in 1/48 Trumpeter
Ed ecco terminato un altro kit.
Ho voluto rappresentare un velivolo pilotato da un pilota russo durante le prime fasi del conflitto coreano.
Mi sono cimentato anche nella costruzione di una basetta per poter contenere anche il motore montato su
un carrello espositore.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato anche se non mancano i difetti.
Ed ora a voi i commenti.
continua.....
Ho voluto rappresentare un velivolo pilotato da un pilota russo durante le prime fasi del conflitto coreano.
Mi sono cimentato anche nella costruzione di una basetta per poter contenere anche il motore montato su
un carrello espositore.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato anche se non mancano i difetti.
Ed ora a voi i commenti.
continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
Re: Mig 15 bis in 1/48 Trumpeter
...ancora qualche foto.
Ciao Daniele
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Un altro Finito, davvero un ottimo lavoro su questo Migghetto, mi paice molto la resa alluminata, davvero bravo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao
a me sembra un ottimo lavoro nonostante qualche pecca. Si notano qualche linea di pannello incompleta e qualche stuccatura che poteva riuscirti meglio (esempio tip dell'ala sinistra) e anche qualche impronta (vedi sopra il numero identificativo in giallo, lato sinistro)
Resta comunque lodevole la costruzione, visto la scomposizione del kit e le dimensioni esigue. Gli alclad invece li hai stesi benissimo e il risultato finale è bello brillante.
il motore è una vera chicca!

a me sembra un ottimo lavoro nonostante qualche pecca. Si notano qualche linea di pannello incompleta e qualche stuccatura che poteva riuscirti meglio (esempio tip dell'ala sinistra) e anche qualche impronta (vedi sopra il numero identificativo in giallo, lato sinistro)
Resta comunque lodevole la costruzione, visto la scomposizione del kit e le dimensioni esigue. Gli alclad invece li hai stesi benissimo e il risultato finale è bello brillante.
il motore è una vera chicca!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Daniele,
ha un bel colpo d'occhio il tuo mig, mi piace, bravo
. Differenziare in più qualche pannello forse gli avrebbe dato più profondità ma già così rende bene l'effetto, inoltre il colore è anche ben steso quindi non posso che rinnovarti i complimenti.
Le pannellature come già detto da Luca, si sono evidenziate poco ma se ti và puoi riprenderle con una micro mina 2B
Stuccatura e montaggio sono puliti a parte qualche piccola sbavatura lungo il windshield ma si sa che quella zona è sempre molto difficile da trattare
. Ottime le luci di navigazione
Bella anche la scenetta, essenziale, diretta e ben proporzionata. Hai fatto un ottimo lavoro
Consigli? Pochi e quasi superflui: ripassare sempre le pannellature, usare i guanti anche durante la posa delle decals per evitare impronte digitali e attendere sempre i naturali tempi di asciugatura dei prodotti usati
Avanti con il prossimo
ha un bel colpo d'occhio il tuo mig, mi piace, bravo

Bella anche la scenetta, essenziale, diretta e ben proporzionata. Hai fatto un ottimo lavoro

Consigli? Pochi e quasi superflui: ripassare sempre le pannellature, usare i guanti anche durante la posa delle decals per evitare impronte digitali e attendere sempre i naturali tempi di asciugatura dei prodotti usati

Avanti con il prossimo

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ci sono un paio di peccattuccie che gli altri ti hanno già evidenziato, ma la resa finale è stupenda, grazie anche all'ottima stesura dell'Alclad!
Complimenti, un modello bellissimo!

Complimenti, un modello bellissimo!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Ciao Daniele...il tuo Mig merita ampiamente la vetrinetta!!!Complimenti!

-
- Powerful User
Quella non è un'impronta, ma è quanto è rimasto(non potevo smerigliare di più pena risagomare la parte alta del musetto)Madd 22 ha scritto:a me sembra un ottimo lavoro nonostante qualche pecca. Si notano qualche linea di pannello incompleta e qualche stuccatura che poteva riuscirti meglio (esempio tip dell'ala sinistra) e anche qualche impronta (vedi sopra il numero identificativo in giallo, lato sinistro
di un momento di grattofobia compulsiva con attrezzo inidoneo= limetta triangolare.
Vi ringrazio per i vostri utili commenti e consigli.
Ciao Daniele
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Bello , complimenti !!
P.s.Mi e' piaciuto pure il particolare del liquido colato dal motore sul carrello e a terra.

P.s.Mi e' piaciuto pure il particolare del liquido colato dal motore sul carrello e a terra.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.