Israeli Aircraft Industries TZUKIT - FINITO!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Israeli Aircraft Industries TZUKIT - FINITO!

Messaggio da ROGER »

Lo mettiamo vicino al mio P-51D tutto zozzo così fà più bella figura ;-)
Aspetta un attimo....così però sfigura il mio! Belli distanti ok?

Ammiro e odio la tua meticolosità nel fare modellismo...grande realizzazione come sempre :clap:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Devo dire che mi piace davvero l'interpretazione del "vissuto" del tuo modello. Il bianco è bello saturo senza sparare e le zone rosse/arancio sono desaturate al punto giusto. Direi che è un punto di riferimento per chiunque si appresti a intraprendere questo modello. Non sfigurerebbe infatti sulla boxart, anzi, incentiverebbe all'acquisto anche i più scettici (ebbene si lo ammetto)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

cavolo è veramente bello la cosa che preferisco sono gli interni
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Personalmente avrei reso meno piatta questa colorazione giocando a "sporcare" un po il modello specie sulla parte superiore (http://www.ngphoto.biz/aircraft/show/images/011.jpg ) . I trasparenti visti dalle foto sembrano perfetti. Come al solito un'ottima realizzazione. Complimenti Vale! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

marturangel ha scritto: un paio di domande ma il sistema di apertura dei canopy è autocostruito o e da scatola? All'interno dei canopy il Fuga Magister non prevede gli specchietti retrovisori perchè un addestratore?
Ciao Angelo
Le staffe dei canopy sono incluse nella scatola Angelo.
Gli specchietti non sono mai stati previsti su questo velivolo... anche perchè la posizione degli abitacoli non favorisce molto la visuale alle spalle dei piloti. Anzi... se ci fai caso l'istruttore ha anche un periscopio che gli permette di vedere meglio in avanti poichè la sua posizione, perfettamente in tandem e non rialzata rispetto all'allievo, gli preclude gran parte del campo visivo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Folgore ha scritto:Ed eccolo in galleria!!

Ti rinnovo i complimenti, in particolare per la scelta del soggetto.. decisamente unico!!

Però... IRONIC MODE ON

Si vede l'irregolarità sulla giunzione delle valve alari squadrata ed appiattita a botte di taglierino o lima vicino la fusoliera e la linea di giunzione visibile verso l'esterno dopo l'aletta sporgente come se fosse Antani con scappellamento a destra, per due. :-sbraco :-sbraco

IRONIC MODE OFF

Approvo il prossimo soggetto, avanti così :D
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Folgore ha scritto: IRONIC MODE ON

Si vede l'irregolarità sulla giunzione delle valve alari squadrata ed appiattita a botte di taglierino o lima vicino la fusoliera e la linea di giunzione visibile verso l'esterno dopo l'aletta sporgente come se fosse Antani con scappellamento a destra, per due. :-sbraco :-sbraco

IRONIC MODE OFF
:-sbrachev :-sbraco :-sbrachev
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:Le staffe dei canopy sono incluse nella scatola Angelo.
Gli specchietti non sono mai stati previsti su questo velivolo... anche perchè la posizione degli abitacoli non favorisce molto la visuale alle spalle dei piloti. Anzi... se ci fai caso l'istruttore ha anche un periscopio che gli permette di vedere meglio in avanti poichè la sua posizione, perfettamente in tandem e non rialzata rispetto all'allievo, gli preclude gran parte del campo visivo. ;)
Ciao Valerio, grazie per la delucidazione non avevo notato il particolare del periscopio ora vado a rivedere le foto , ancora complimenti
Ciao Angelo
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Valerio, l'aereo non si puo' guardare, e' pieno di difetti.
XD
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Grande Valerio. Dettaglio maniacale e colorazione perfetta. Un gran bel modello.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Jet”