Armèe de l'Air F-100D Super Sabre_Italeri 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Armèe de l'Air F-100D Super Sabre_Italeri 1:72
Finalmente Aurelio lo possiamo vedere finito st'affare!!!
Bravo bravo..mi piacciono quegli effetti delicati che hai dato per l'invecchiamento,rendono il modello quasi vero!!
saluti
RoB da Messina
Bravo bravo..mi piacciono quegli effetti delicati che hai dato per l'invecchiamento,rendono il modello quasi vero!!
saluti
RoB da Messina
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Aurelio,
Un modello ben fatto da te me lo aspettavo, ma la cottura del metallo resa modellisticamente....ti sei davvero superato
La cosa ancora più imbarazzante per me è accettare il fatto che il modello è in scala 1/72
E non noto sbavature...
La resa metallica è da 10 e lode. Bravissimo
Non so più che dirti, aspetto l'articolo in modo da rileggere come hai reso la cottura del metallo.
Un modello ben fatto da te me lo aspettavo, ma la cottura del metallo resa modellisticamente....ti sei davvero superato

La cosa ancora più imbarazzante per me è accettare il fatto che il modello è in scala 1/72

E non noto sbavature...
La resa metallica è da 10 e lode. Bravissimo
Non so più che dirti, aspetto l'articolo in modo da rileggere come hai reso la cottura del metallo.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Luca e a Paolo ti han detto che vorrebbero vederlo esposto a Bologna... MAH...
Io con tutto il rispetto ti dico che quel posto non merita sto modello, fosse mio non ce lo porterei proprio, se non per farlo vedere agli amici allo stand.
Farei una basetta degna e se proprio non si vuole incollarlo (stile Valerio, a me invece piacciono tutti imbasettati) farei dei perni amovibili..
Dopodiché lo farei girare a mostre ben più blasonate, sempre se a uno interessa ovviamente..

Io con tutto il rispetto ti dico che quel posto non merita sto modello, fosse mio non ce lo porterei proprio, se non per farlo vedere agli amici allo stand.
Farei una basetta degna e se proprio non si vuole incollarlo (stile Valerio, a me invece piacciono tutti imbasettati) farei dei perni amovibili..
Dopodiché lo farei girare a mostre ben più blasonate, sempre se a uno interessa ovviamente..

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Rinnovo i complimenti anche in questa sezione, sto modello vorrei che fosse nella mia vetrina! Non che di notte vengo li col passamontagna e te lo rubo, ma perchè vorrei fosse uscito dalla mia linea di montaggio! Bravissimo, da rimanere a bocca aperta, ogni foto dovevo ritirar su la mandibola a mano perchè restavo a bocca aperta!

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Fantastico!! non mi viene in mente nient'altro per definire il tuo lavoro!! 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Red DEvils a Thiene. Se Aurelio va a Thiene, sicuramente torna a casa con una medaglia, molto probabilmente d'oro!matteo24 ha scritto:Luca e a Paolo ti han detto che vorrebbero vederlo esposto a Bologna... MAH...![]()
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco

Un'altra prelibatezza firmata Freestyle Aurelio.
Mi basterebbe avere solo un quarto delle tue capacità e competenze tecniche. Sopratutto ora che sto facendo questo "stop & go causa pargolo", mi sa che quando riprenderò non saprò neanche da dove si inizia.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Ecco Thiene come dice Michele sarebbe un posto adatto!
Bisognerebbe solo capire se ci sono navette che portano su i modelli dal centro Italia, dal Sud non so cosa si muova...
Bisognerebbe solo capire se ci sono navette che portano su i modelli dal centro Italia, dal Sud non so cosa si muova...

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Finalmente mi sono messo davanti uno schermo decente per vedere le foto.
Hai presente Scrat dell'Era glaciale quando vede la mega ghianda nel paradiso degli scoiattoli ?
Ecco quella e' stata la mia reazione.....
Ps ogni altro commento e' superfluo...

Hai presente Scrat dell'Era glaciale quando vede la mega ghianda nel paradiso degli scoiattoli ?
Ecco quella e' stata la mia reazione.....

Ps ogni altro commento e' superfluo...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Aurelio un nome una garanzia... cè poco da dire su questo f-100... fenomenale!!!!