Mini GB "AGGRESSOR" F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 AFV

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: Mini GB "AGGRESSOR" - F-5E Tiger II "Blue Saints" 1/48 A

Messaggio da BernaAM »

Finalmente Frank, mi ricordo che uno dei tuoi ultimi modelli risaliva alle guerre puniche ed era un super Hornet veramente super, questo invece risalente più ai giorni nostri è un'altro bel modello nel tuo solito stile, forse in alcuni punti nel colore azzurro il post è un pò troppo accentuato sembrano quasi delle macchie bianche.....è un peccato non avere la possibilità di vedere i tuoi modelli dal vivo. Adesso che hai archivito la serie dei "cinquini" hai già in mente il prossimo progetto ? Scusa per l'appunto Frank non me ne volere.
Ciao e ancora complimenti
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ero convinto che Bonovox non modellasse e invece ti trovo un modello con i "fiocchi"....e bravo Francesco :-oook !!!! Mi piace la resa dell'usura (forse un po marcata per un aggressor ma....) modellisticamente accattivante :-oook !!!

Ciao!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

wow che modello,complimenti Francesco,oltre ad Andrea(Kit) hai spiazzato anche me,ottimo lavoro con il post,forse un po enfatizzato,ma di gran effetto!bravo :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

L'alta qualità del modello che hai prodotto è indiscutibile, veramente un gran lavoro. Unico appunto le foto :-bleaa , di conseguenza non rendono giustizia al modello.
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stupendo! :-oook
Vederlo completo nella sua interezza ed eleganza, indossare quella mimetica che hai sapientemente realizzato è davvero uno splendore. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

avendo seguito il WIP ho molto apprezzato la ricerca del particolare che sempre ti contraddistingue. Come sai avrei preferito un post meno accentuato ma ciò nulla toglie allo stupendo modello che ci hai regalato. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ROGER ha scritto:Ciò! Non riesco a guardarlo...la sua mimetica blu su sfondo della foto blu mi imbarbaglia la vista
Ammirato e stupito saluto....Roger
ho solo quello come cartoncino...! :mrgreen:
Graaaaazie Ruggero!
Enrywar67 ha scritto:.....l'F-5 non mi è mai piaciuto.....prima di vedere questo che hai fatto.....uno spettacolo!!Complimenti Enrico.
Dai, non è proprio così brutto come aereo; Grazie anche a te!
pitchup ha scritto:Ciao francesco
finalmente.... l'hai finito....ho le lacrime agli occhi perchè non ci speravo!!!!
......quand'è che ne farò uno sarà Sfizzero di sicuro!
saluti
Uomo di poca fede....! :-prrrr :-sbraco
Il cinquino svizzero è un pò troppo insignificante come colorazione....grigio e basta; Max un aggressor e dai sfogo alle tue fantasie erotic...ehmmm...coloristiche! hi hi hi
Grazie anche a te amico mio!
BernaAM ha scritto:Finalmente Frank, mi ricordo che uno dei tuoi ultimi modelli risaliva alle guerre puniche ed era un super Hornet veramente super.....
.....adesso che hai archivito la serie dei "cinquini" hai già in mente il prossimo progetto ? Scusa per l'appunto Frank non me ne volere.
Ciao e ancora complimenti
E il Thunderstreak del GB AMI dove lo metti? Ahi ahi, mannaggia la vecchiaia...e che ci vuoi fare caro Fabrizio...c'è chi inizia a tremare e c'è chi perde la memoria.... :-prrrr :-sbraco
Sempre per ritornare alla memoria....SONO DUE I CINQUINI e questo è il primo! :-sbraco
Perchè ti scusi? Per avermi fatto una critica? E che posto a fare sennò? per farmi dire solo che è bello? Invece ti dico caro amico mio che le tue critiche, così come tutte le altre sono sempre ben accette e conservate gelosamente nella mia memoria! :)
Kit ha scritto:Ero convinto che Bonovox non modellasse .....
Ciao!
Tiratina d'orecchie caro il mio Andrea...! :-sbraco
GRAZIE, e detto da te, poi, che sei un super usurante di mimetiche spettacolari....!
The..Game ha scritto:wow che modello,complimenti Francesco,oltre ad Andrea(Kit) hai spiazzato anche me,ottimo lavoro con il post,forse un po enfatizzato,ma di gran effetto!bravo
Uomo di poca fede anche tu.. prrrrrrr...Grazie!OK
errico ha scritto:...Unico appunto le foto, di conseguenza non rendono giustizia al modello.
Lo so, ma che ci vuoi fare...con una mega attrezzatura messa da parte sono costretto a fotografare con una compatta da due soldi! Grrrrr... :(((
GRAZIE anche a te
FreestyleAurelio ha scritto:Stupendo!
Vederlo completo nella sua interezza ed eleganza, indossare quella mimetica che hai sapientemente realizzato è davvero uno splendore.
Onorato Aurelio!
microciccio ha scritto:....avendo seguito il WIP ho molto apprezzato la ricerca del particolare che sempre ti contraddistingue. Come sai avrei preferito un post meno accentuato ma ciò nulla toglie allo stupendo modello che ci hai regalato.

microciccio
Grazie Paolo; la questione post è sempre molto combattuta...diciamo che ho voluto sfidare me stesso in una tecnica molto complicata da gestire soprattutto su una mimetica del genere e senza cadere nell'errore della banalità. Quello che più mi ha interessato è stato il dare una tridimensionalità al modello. Ogni kit che faccio, se avrai notato, c'è sempre qualcosa di nuovo su cui cimentarmi: sul primo F-4 ho pravato per la prima volta le fotoincisioni del pit e primo approccio coi lavaggi; Sul 104 il mio primo uso di resine; sul Tonka arabo l'osticità del kit Italeri con le sue modifiche e migliorie e la prima mimetica a tre toni con l'uso dello sconosciuto patafix; sull'F-18F il mio primo lavorone di vera e propria modifica con lo scratch; col Thunderstreak il mio primo utilizzo degli Alclad con relativo invecchiamento; col cinquino infine la sfida è stata appunto sulla realizzazione della mimetica (e vi posso garantire che non è stato semplice copiare dall'originale...anzi) e sulla sua relativa usura con il postshading dato prima di togliere tutte le mascherature ed a vernice di base ancora "fresca", che come ho detto prima ha dato al modello la terza dimensione. Dal vivo vi posso garantire un'altro effetto e credetemi...l'esagerazione del post viene annullata da diversi particolari su cui l'occhio cade: tinte diverse di azzurro chiaro e scuro, aggiunta di parti in grigio, lavaggio leggero in grigio medio per non appesantire il tutto, dettagli molto visibili sul canopy, gioco della mimetica irregolare con parti spigolose ed altre sfumate (come da originale), radome in nero semilucido che contrasta molto bene con l'opaco generale, coccarde e codici rosse bordate di giallo che contrastano sul blue, ecc.. ecc.., effetti che mettono in secondo piano tutto il resto.

BENE RAGAZZI, davvero onorato per la vostra presenza e molto contento per la vostra partecipazione alle fasi della prima realizzazione (seguirà l'altra dell'N)!
Ho scritto, ho scritto, ho scritto, ma non ho scritto una cosa importante per me: volevo ringraziare l'amico di MT, MAURO CoB, uno dei nostri moderatori che purtroppo da un pò di tempo non è presente sul forum (perchè?); è grazie a lui che ho potuto realizzare questo esemplare perchè mi ha regalato le decals INTROVABILI della TwoBobs. GRAZIE MAURO!!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

:-SBAV Quel lavoro di post.. quel lavoro di post che effetto finale ha!! Spettacolare, nulla da ridire.
Forse sarà la stanchezza, o forse le foto sono un pò a bassa risoluzione?
Bonovox ha scritto:sto pensando intanto di portarlo da Giovanni...vediamo!
Ma non sai quanto ci spero! Fammi sapere quando pensi di portarlo, giusto per un saluto :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
leggevo le considerazioni in merito al postshading ed in effetti, nel caso di aerei con mimetiche splinter, anche a me è sempre venuto il dubbio che il postshading stonasse quasi su questo genere di colorazioni perchè sembra creare uno stacco troppo netto tra la "casualità" del post e la nettezza della macchia geometrica. Insomma un bel dilemma da conciliare.
Quanto al buon CoB scriverei anche io a RAI3.... alla De Filippi....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto: volevo ringraziare l'amico di MT, MAURO CoB, uno dei nostri moderatori che purtroppo da un pò di tempo non è presente sul forum (perchè?); è grazie a lui che ho potuto realizzare questo esemplare perchè mi ha regalato le decals INTROVABILI della TwoBobs. GRAZIE MAURO!!! :-oook [/u][/b]
E meno male... almeno sono finite in buone mani Francè!! oramai Mauro è diventato espertissimo di salami... prosciutti... capocolli.... di aeroplani "nun ce capisce pi un caxxo"!!!! prafrasando una celebre frasi di un utente storico!

Comunque vi do un'anteprima.... Mauro sarà dei nostri a Bologna!!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”