G-91Y ADV Models 1/48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: G-91Y ADV Models 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Guido
In ufficio non mi si aprivano le foto e stavo fremendo...torno a casa e manco ci fosse una ganza che mi aspetta online mi sono fiondato sul Pc :-SBAV
Che meraviglia di modello che hai fatto! Ho la salivazione azzerata perchè è sicuramente una delle più belle realizzazioni mai viste, oltrechè poco viste considerata la tiratura del modello. Mi piace molto l'effetto "morbido" della colorazione in particolare
Che dire??? Standing ovation e complimenti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bellissimo!! Davvero ripaga fino all'ultimo di tutto il tempo che ti è costato per metterlo assieme!
E ora che farai di bello??
ciao
Ale
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Davvero un ottimo lavoro.. vedendo il tuo modello mi viene quasi voglia di farlo anche io uno, considerando che il g-91 non è un aereo che adoro (non me ne vogliate ma non è il mio genere.. TOMCAT :-V ). Quindi davvero complimentoni per il lavoro che hai fatto!! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao Guido,
è già la terza volta che provo a scrivere due righe,ma non mi è venuto in mente niente di degno.
Sul modello non posso far altro che accodarmi ai complimenti che,un po' da tutte le parti e in tutte le lingue,ti hanno fatto tutti.Te l'ho già detto diverse volte:avrebbe potuto venire bello,ma cosi bello era difficile immaginarselo!!!
Sulla configurazione son d'accordo con te.Avessi fatto unesemplare di Cervia,le taniche sarebbero state d'obbligo,ma ,da quello che ho visto io in questi anni ,gli esemplari di Brindisi erano spesso in configurazione pulita.
Inoltre,non essendo un F16 o un F15,non ce lo vedo molto "armato fino ai denti",anche perchè ,a parte quelli ,non aveva molto altro!!!
Vederlo poi al fianco del 104 e dei 326 mi ha fatto tornare ai tempi della gioventù,quando i miei miti aeronautici erano quelli!!!
Riguardo l'articolo,mi piacerebbe che cogliessi l'occasione per raccontare innanzi tutto COSA costruire questo modello abbia rappresentato per te,soffermandoti anche sul lato umano oltre che su quello plastico.
Mi sembra ieri quando sei venuto a farmi vedere la scatola ,cosi pieno di timore reverenziale ,ma con gli occhi che ti brillavano dall'emozione.A pensarci adesso,sembrano passati anni,invece sono passati anni luce,con il tuo passo stile "goccia del rubinetto che perde"
L'unica cosa che mi dispiace è che questo wip mi mancherà.Andarlo a vedere era diventato quasi un'abitudine del mattino.
Chiudo affermando che oggi abbiamo fra noi un Brandolini più maturo,che dopo essere passato attraverso l'iniziazione delle STENCILS PER F104 DELLA TAAAAUUROOOOO ,ora ha arricchito il suo bagaglio tecnico con questo gioiello in resina in assoluta anteprima mondiale.
PER BRANDOLINI...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!HURRA!!!HURRA!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo ha scritto:Riguardo l'articolo,mi piacerebbe che cogliessi l'occasione per raccontare innanzi tutto COSA costruire questo modello abbia rappresentato per te,soffermandoti anche sul lato umano oltre che su quello plastico.
QUOTO! :)
PER BRANDOLINI...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!...HIP HIP HURRA!!!HURRA!!!HURRA!!! :-oook :-oook :-oook
STRA QUOTO!!!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Eccellente :-oook :-oook :-oook !!!Me l'ero quasi perso,pensavo fosse ancora il wip :oops: ...la vecchiaia...Saluti!!!
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Ciao Guido, pure io ti ho seguito fin dall'inizio in questa avventura e devo dire che si è conclusa magnificamente.
rinnovo i complimenti per come ti sei difeso :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ciao Guido,
ho seguito il wip in religioso silenzio sperando di vedere alla fine un signor kit di uno dei più
belli (opinione personale) aerei in forza all'AMI.
Complimentissimi!!!
Daniele
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Che dire.. Oramai i complimenti son superflui! :-oook
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Guido.....giu' il cappello,il modello è superlativo!Ma con grandissima sorpresa...... perche' penso di conoscerti......in effetti ti ho cercato per anni......senza ritrovare le lettere che ci scrivemmo dopo quelle estati passate a Praja a Mare (82-83).......sono sicuro che sei tu perche' conservo ancora una foto di un G-91Y che mi regalasti all'epoca.Sono Enrico Guerra (Chicco!!) l'amico di Giancarlo Cunto .............che ne dici?Ti ricordi?Spero di non aver preso una cantonata .....ciao Guido!!!!A presto Enrico. :-o :-o
P.S .perdona l'ot,sono iscritto da pochissimo e non posso mandare MP......e l'emozione ad esser sinceri è stata grande.............
Rispondi

Torna a “Jet”