N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72
Sono troppo assente dal forum ultimamente e quindi mi sto perdendo le bellezze e le gioie che mi riserva.
A me questo Sabre piace, conosco il modello perché l'ho montato e confermo il divertimento nel montaggio. Non ricordo però il discorso parabrezza, sarà passato troppo tempo.
Complimenti per la realizzazione Max.
Ma il giaguaro è definitivamente sepolto?
Marco
A me questo Sabre piace, conosco il modello perché l'ho montato e confermo il divertimento nel montaggio. Non ricordo però il discorso parabrezza, sarà passato troppo tempo.
Ma il giaguaro è definitivamente sepolto?
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
) promesso.
saluti
..grazie Marco... si in effetti ho avuto qualche problema e per non fargli fare la fine del Jaguar a un certo punto non lo sfruculiato di piùGeometrino82 ha scritto: ↑9 marzo 2022, 7:43 A me questo Sabre piace, conosco il modello perché l'ho montato e confermo il divertimento nel montaggio. Non ricordo però il discorso parabrezza, sarà passato troppo tempo.

..eh si...l'avevo tenuto da parte ma poi non sono riuscito più a metterci le mani ...comunque ritornerò sull'argomento (ne prenderò un altro

saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
No dai ... in 72!!!
Bravissimo
Bravissimo

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bravo Max, mi piace com'è venuto! Sulle bande gialle io non avrei fatto scrostature, ma sono gusti personali
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Max,
molto carino il risultato finale bravo e che bello il soggetto! Il kit secondo me é un'ottima base per fare un gran modello in 1/72, purtroppo mi sono perso il wip e ti avrei parlato del parabrezza che è davvero grossolano nei montanti, mi riferisco a come é stato fatto da Academy!
Al prossimo modello
molto carino il risultato finale bravo e che bello il soggetto! Il kit secondo me é un'ottima base per fare un gran modello in 1/72, purtroppo mi sono perso il wip e ti avrei parlato del parabrezza che è davvero grossolano nei montanti, mi riferisco a come é stato fatto da Academy!
Al prossimo modello

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- francesco74
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
Non posso fare altro che aggiungermi agli altri per complimentarmi,dalla descrizione del W.I.P. sembrava che fossi in serie difficoltà ma alla fine hai avuto la meglio,hai domato a dovere le bande gialle e la colorazione n.m.,molto bello e complimenti,saluti.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
grazie ancora ragazzi!
Ora passo al Phantom RAF
saluti e grazie
grazie ancora ragazzi!
...
... ho riunito i due post per rispondere. In effetti il parabrezza Academy non presenta dei montanti ben evidenziati e quindi bisogna mascherare molto ad occhio (e fortuna) per trovare un valido allineamento e spessore dei frames. Poi non fittava nemmeno bene.... in realtà avevo pensato di utilizzare il parabrezza dell'Airfix ma poi non ricordo perchè non l'abbia fatto. Per il resto mi spiace solo non aver potuto rappresentare l' "El Diablo" coreano visto le oramai note "problematiche" del kit. Vabbè, per fortuna ho risolto con le decals Airfix.francesco74 ha scritto: ↑10 marzo 2022, 14:45 dalla descrizione del W.I.P. sembrava che fossi in serie difficoltà ma alla fine hai avuto la meglio
Ora passo al Phantom RAF

saluti e grazie
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Dopo tanto lavoro, comunque, direi ... molta soddisfazione
Riuscissi io a farne un decimo farei salti di gioia !

Riuscissi io a farne un decimo farei salti di gioia !

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Max, bel modello, mi accodo a quello che già ti è stato detto, circa le scrostature sulle bande gialle, un po' troppo evidenti, ma ovviamente deve piacere in primis al suo Pigmalione. Per il resto
Ciao Angelo

Ciao Angelo
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Max, che ti devo dire... a me 'sto modello piace e anche parecchio. Belli i contrasti, bella l'usura, bello tutto! Non sono un conoscitore del soggetto e quindi non ti so dire nulla riguardo le scrostature sulle bande gialle, però credo che in un contesto di guerra ci possano stare. E adesso, forza col Phantom di sua maestà!!!!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio