[G] _ Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica

Moderatore: Madd 22

errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica

Messaggio da errico »

Per la serie: A volte ritornano.... BELLISSIMO.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e grazie...mi ero dimenticato di questo post!
SUXUINNI ha scritto:iao, approfitto di questo post per prendere un po'di info. allora in 48 il vecchio ESCI è l'unico kit in circolazione (in attesa che hasegawa accolga le nostre richieste)? in 72 qualcosa si salva o è meglio lasciare perdere? l'hase a parte il difetto che ha elencato massimo è un buon stampo o no? ho visto un tamya in 100, che ne dite, troppo minuscolo?
...allora: Gli ESCI 1/48 AJ o JaktViggen (e la sua reinbox Airfix) sono gli unici kit del Viggen in questa scala. Ho dempre pensato che prima o poi l'Italeri ne avrebbe riesumato i resti come ha già fatto per altri modelli ex ESCI. Se si ha voglia di lavorarci un pò su (ma alla fine anche se no) è un buon kit come linee generali. In 1/72 la situazione cambia un pò come kit: il più corretto è il Matchbox (proposto due scatole mono e biposto) ma lo stampo è fatto con incisioni stile trinceee sul Carso. L'airfix e l'hase li lascerei perdere perchè rappresentano i preserie (senza gobba dorsale). Il meno peggio è l'Heller, con la vecchia scatola addirittura (la riedizione non lo so) potevi tirare le versioni AJ, JA, Recce e Biposto!!! E' in rilievo e un pò basico ma stranamente esiste una marea di aftermarket che manco un Phantom ha!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

grazie Massimo e rinnovo i complimenti. inizio la ricerca poi se tutto va bene seguirò (chissà quando?) le tue orme! :-oook
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao stefano
grazie e buon lavoro! :-oook ...mi manca il Viggen, ne vorrei uno nuovo Tamiya style da rifare! :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”