[G] _ Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica
Ciao a tutti e grazie...mi ero dimenticato di questo post!
saluti
...allora: Gli ESCI 1/48 AJ o JaktViggen (e la sua reinbox Airfix) sono gli unici kit del Viggen in questa scala. Ho dempre pensato che prima o poi l'Italeri ne avrebbe riesumato i resti come ha già fatto per altri modelli ex ESCI. Se si ha voglia di lavorarci un pò su (ma alla fine anche se no) è un buon kit come linee generali. In 1/72 la situazione cambia un pò come kit: il più corretto è il Matchbox (proposto due scatole mono e biposto) ma lo stampo è fatto con incisioni stile trinceee sul Carso. L'airfix e l'hase li lascerei perdere perchè rappresentano i preserie (senza gobba dorsale). Il meno peggio è l'Heller, con la vecchia scatola addirittura (la riedizione non lo so) potevi tirare le versioni AJ, JA, Recce e Biposto!!! E' in rilievo e un pò basico ma stranamente esiste una marea di aftermarket che manco un Phantom ha!SUXUINNI ha scritto:iao, approfitto di questo post per prendere un po'di info. allora in 48 il vecchio ESCI è l'unico kit in circolazione (in attesa che hasegawa accolga le nostre richieste)? in 72 qualcosa si salva o è meglio lasciare perdere? l'hase a parte il difetto che ha elencato massimo è un buon stampo o no? ho visto un tamya in 100, che ne dite, troppo minuscolo?
saluti
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
grazie Massimo e rinnovo i complimenti. inizio la ricerca poi se tutto va bene seguirò (chissà quando?) le tue orme! 

STefano

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao stefano
grazie e buon lavoro!
...mi manca il Viggen, ne vorrei uno nuovo Tamiya style da rifare!
saluti
grazie e buon lavoro!

saluti