F-16C Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
Re: F-16C Tamiya 1/48
Ciao Paolo...io uso tre lampade a basso consumo tipo daylight (prima di iniziare faccio il bilanciamento del bianco) da 23 watt l'una....la carta forno serve per avere la luce piu' diffusa e meno ombre.....la terza lampada la posizioni sopra.....la macchina che hai va' benissimo ....impostala su manuale con diaframma tutto chiuso....poi fai qualche prova per impostare l'esposizione....quando hai trovato il giusto settaggio inizi a scattare......se hai la funzione che puoi scattare la foto con piu' esposizioni la puoi usare per poi scegliere la foto migliore....io ho una Nikon 5300 e uso l'obiettivo 18/55 che ho trovato nel kit e non mi trovo male..... quindi ti consiglierei il 18/70..

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo lavoro Paolo..curatissimo e molto grintoso!A me piacciono i toni pesanti che hai usato..cosi non è il solito grigione,gli hai donato parecchio carattere,cosi si fa! 
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
- Paolo F14
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
- colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
- Nome: Paolo
Grazie a tutti, sono davvero entusiasta dei vostri commenti e dei consigli sempre graditi.rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Paolo..curatissimo e molto grintoso!A me piacciono i toni pesanti che hai usato..cosi non è il solito grigione,gli hai donato parecchio carattere,cosi si fa!
saluti
RoB da Messina
Rob, hai perfettamente centrato la definizione di quello che volevo realizzare con questo modello: un aereo molto operativo con un carattere deciso e, come dici tu, grintoso, non un aereo tenuto al riparo nell'hangar, ma uno esposto al meteo dell'Arabia Saudita dov'era di stanza e che si è fatto onore sul campo di battaglia

Paolo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Perfetto paolo,viaggiamo sulla stessa lunghezza d'ondaPaolo F14 ha scritto:Grazie a tutti, sono davvero entusiasta dei vostri commenti e dei consigli sempre graditi.rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Paolo..curatissimo e molto grintoso!A me piacciono i toni pesanti che hai usato..cosi non è il solito grigione,gli hai donato parecchio carattere,cosi si fa!
saluti
RoB da Messina
Rob, hai perfettamente centrato la definizione di quello che volevo realizzare con questo modello: un aereo molto operativo con un carattere deciso e, come dici tu, grintoso, non un aereo tenuto al riparo nell'hangar, ma uno esposto al meteo dell'Arabia Saudita dov'era di stanza e che si è fatto onore sul campo di battaglia![]()
Paolo

Pensa che io sono uno di quelli che sui toni scuri,come ad esempio FS 15050 poichè sono un amante degli aerei imbarcati US navy durante la Seconda Guerra Mondiale,spesso e volentieri faccio dei lavaggi chiari per enfatizzare l'usura!Oppure su tipo il 95% delle camo che scelgo sempre dei bei lavaggi appunto grintosi,con tonalità marroni molto scure!!!

- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Complimenti.. questo guardato e riguardato e veramente un gran bel lavoro!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Paolo,
per prima cosa complimenti per il bel lavoro. Avendo visto i tuoi precedenti lavori a 2 e 4 ruote c'erano pochi dubbi sul risultato finale.
Concordo con chi ha detto che certi modelli vanno visti dal vivo per apprezzarli al meglio.
microciccio
per prima cosa complimenti per il bel lavoro. Avendo visto i tuoi precedenti lavori a 2 e 4 ruote c'erano pochi dubbi sul risultato finale.

Concordo con chi ha detto che certi modelli vanno visti dal vivo per apprezzarli al meglio.

microciccio
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bel modello!! mi piace molto la pulizia del montaggio e la colorazione.
Maurizio
Maurizio