Bae Harrier Gr.3 1/72 Italeri

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Bae Harrier Gr.3 1/72 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Quanto mi piace sto modello....uno dei più belli della tua collezione. Gli hai dato quell'aspetto cazzuto ed aggressivo degno del teatro operativo a cui ha partecipato...E poi, non sembra proprio in 72. Se lo fotografi in altra angolazione in b/n e con uno sfondo marino sembra VERO.
StrastrastrastraCOMPLIMENTI...naturalmente anche per la basetta. :-king :-king
Complimenti anche per il copritavola.... :-SBAV :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie ancora ragazzi siete meglio di una seduta dall'analista devo ammettere. Grazie ai vostri interventi mi avete dato modo di ragionare e pensare sul modo mio personale di intendere questo hobby.
Inoltre ho capito una cosa sul mio futuro.... devo mettermi a vendere tovaglie sulle Tv private visti i riscontri positivi! :-)
saluti a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Bae Harrier Gr.3 1/72 Italeri

Messaggio da Argo2003 »

Bellissimo Max, a me l'effetto di contrasto piace tantissimo, ed anche se non è un vero Harrier ([emoji14] ) il modello è veramente fantastico!!!!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ciao Max, splendido modello !!! la costruzione è impeccabile e impreziosita dai tuoi soliti lavori di autocostruzione :-oook , la verniciatura è rimasta come ci si aspetta da te è un pò "spinta" :-D , ma il tuo stile è inconfondibile, perlomeno all'interno del nostro forum, per cui anche questo elemento va senz'altro visto come un pregio :-lino . Probabilmente , come si era forse già detto, in qualche altro post, il passaggio ad un aerografo più fine per l'esecuzione delle variazioni di colore, ti consentirebbe una resa ancora maggiore senza snaturare la tua visione "iberica" del risultato finale. Ma non fraintentermi, io sono assolutamente PRO per i differenti stili realizzativi per cui non cambiare perchè le tue realizzazioni sono sempre altamente spettacolari.... e so che non lo farai :-prrrr .
Molto interessante anche la basetta :-oook , ma come ti ho già detto in passato dovrebbe contenere a mio parere TUTTO il modello (in fondo era questionedi pochi centimetri), a parte la pericolosità delle parti che sporgono ( e su questo hai già detto che per te non è un problema) io vedo la basetta come la cornice di un quadro e non si è mai visto un dipinto che sporge dalla cornice che lo contiene :-sbrachev
saluti gianca
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Max

Lo hai messo in gallery e me lo sono perso! :-coccio
Che dire...tu sei uno spagnolo nel modellismo, e sei il migliore qui dentro. È una tua firma e ti viene davvero bene.
poi il fatto che riesci a fare dei modelli cosi in 72, ti meriti un applauso :clap:
Io in 72 nenache ci provo a modellare, troppo piccoli i dettagli.(tu fai pure scratching)

Comunque devi migliora in fotografia assolutamente oooh Eletto :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ci sono modellisti che danno ai loro lavori una impronta inconfondibile. Tu sei sicuramente uno di questi caro Max. Non mi riferisco solamente al lato "pittorico" ma anche a quello costruttivo. Questo "vero" Harrier ha un impatto scenico notevole. Tutti quei particolari aggiunti e autocostruiti catturano l'attenzione dell'osservatore con una sensazione di grande realismo. La livrea e la finitura riportano all'impiego bellico.
Anche secondo il mio personalissimo punto di vista i contrasti sul verde sono davvero estremi, in particolar modo i bordi piú scuri dei contorni delle zone in green....ma si tratta di idee e di interpretazioni e tu riesci sicuramente a dare forma alle tue :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
grazie ancora ragazzi!
Uanca ha scritto:Probabilmente , come si era forse già detto, in qualche altro post, il passaggio ad un aerografo più fine
...guarda guarda poprio ieri l'ottimo Roger mi ha inviato un Fengda 208 con duse 0,2. Appena riesco a capire la funzionalità e la manutenzione sul prossimo modello vediamo un po' che succede :-XXX
Uanca ha scritto:Molto interessante anche la basetta , ma come ti ho già detto in passato dovrebbe contenere a mio parere TUTTO il modello
....ecco io invece preferisco che una basetta non abbia una cornice (non lo so ma a me sembra che delimiti uno spazio virtualmente infinito in maniera troppo evidente), poi mi piace quando il modello sembra voler uscire, quasi a proiettarsi fuori, dagli spazi della basetta. C'è in effetti un confine molto labile tra la basetta troppo piccola e stretta e la mia concezione di "proiezione mentale".
SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche secondo il mio personalissimo punto di vista i contrasti sul verde sono davvero estremi, in particolar modo i bordi piú scuri dei contorni delle zone in green
... devo confessare che è una zona dove mi sono un po' impicciato coi colori...ma è un segreto...rimanga tra noi :oops:
Grazie a tutti e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ok, pittoricamente è più contrastato di quanto avrebbe fatto la maggior parte di noi, me compreso...

...però l'impatto visivo è enorme e questo è cosa buona e giusta, specie perché è ciò che hai cercato e indubbiamente trovato, ti confesso poi che la foto in bianco e nero mi fa pensare... quante volte, davanti ad una foto in B/N di un caccia della Regia, cerchiamo di interpretare come sarebbe la versione a colori? Guardando il tuo Harrier in B/N sembra vero, di conseguenza la versione a colori pure, no? Mah... Davvero filosofica questa gallery

Non mi rimane che farti anch'io i complimenti, un altro pezzo unico in vetrina :-oook

Ciao

Ricky
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

ciao
Grazie anche a te Ricky... grazie veramente di cuore a tutti per i commenti e le critiche!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ormai i tuoi lavori hanno una firma che si distingue perfettamente!! Anche io penso che e' molto contrastato!!! Pero' l' impatto visivo e' buono!! Io forse avrei sfumato un po' di piu lo stacco tra i pannelli e i vari colori. per il resto solito ottimo lavoro Max!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”