IAI Kfir C7 - Kinetic 1/48. FINITO!!
Moderatore: Madd 22
- syerra
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
Re: IAI Kfir C7 - Kinetic 1/48. FINITO!!
bella esecuzione Valerio, complimenti sinceri! Molto bello il fine dettaglio dei particolari, curata e ben realizzata la verniciatura, bellissimo il colpo d'occhio generale... Bravo Bravo! 

un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Fantastico l'impatto generale, mi trovo però inaspettatamente d'accordo con Pichup sull'invecchiamento. A me sembra tutto troppo uniforme, e mi riferisco evidentemente solo alla opacità, perché i colori sono modulati perfettamente. Ma forse alcune zone random più semi-lucide e altre più opache ancora avrebbero aggiunto ulteriore movimento e realismo. Certo, è sempre difficile trovare l'equilibrio giusto, è poi è talmente soggettivo. Quindi, fatta salva la qualità altissima del complesso "Kfir", e spiegato che sono ben conscio che le scelte finali di ogni modellista sono personali e anzi personalissime, mi resta solo una domanda: dove trovi tutto 'sto tempo??? 

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea

....raramente vedo pneumatici che sembrano davvero tali, il ruotino anteriore leggermente girato (come piace a me), i particolari esattamente al loro posto....capolavoro!!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Vale
come ti ho anche detto su Fb questo modello merita molto,anche perchè lo vedo un po diverso dagli altri,ho questa piccola sensazione!
Forse perchè il calabrone era massacrato e questo è leggermente sporco!
Adesso vogliamo un po tutti vederti con una bella elica nel GB..quindi,su iniziamo!!!
saluti
RoB da Messina
come ti ho anche detto su Fb questo modello merita molto,anche perchè lo vedo un po diverso dagli altri,ho questa piccola sensazione!

Forse perchè il calabrone era massacrato e questo è leggermente sporco!

Adesso vogliamo un po tutti vederti con una bella elica nel GB..quindi,su iniziamo!!!
saluti
RoB da Messina

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Una bella realizzazione, nel tuo solito stile.....pulito ma efficace
!!
Ciao!

Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
credo che manco solo io a farti i complimenti...bello come al solito Valè, ma ormai si sà che con questi colori hai una marcia in più...io comunque in vetrina lo metterei vicino allo Scooter... sai che accoppiata!
ora sotto con il prossimo!

ora sotto con il prossimo!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ragazzi siete troppo buoni.... grazie ancora a tutti!
Ne prenderò almeno un altro... così salgo a quota quattro Kfir.... escluso questo che ho appena finito!
Grazie del commento Simone! devo dire che sulle finiture finali ho sempre avuto le idee chiare... mi piacciono più che opache!
Gli aeroplani da guerra... fanno la guerra... e sono opachi. Niente glitter, brillantina o mascara!
Scherzi a parte... la scelta sulla finitura è, giustamente, personale.... ma sui soggetti un pò più grandi (di dimensioni) potrei provare il tuo suggerimento!
Forse è meglio così... altrimenti mi stuferei!

In effetti non è il massimo come finezza di dettaglio questo kit... ma pensavo peggio Guido. Alla fine fà la sua figura, a patto di lavorarci un pò sopra.SPILLONEFOREVER ha scritto: Il kit non è lo stato dell'arte ma con i tuoi interventi è diventato un Tamigawa![]()
Ne prenderò almeno un altro... così salgo a quota quattro Kfir.... escluso questo che ho appena finito!

NIMBVS ha scritto: Ma forse alcune zone random più semi-lucide e altre più opache ancora avrebbero aggiunto ulteriore movimento e realismo.
Grazie del commento Simone! devo dire che sulle finiture finali ho sempre avuto le idee chiare... mi piacciono più che opache!
Gli aeroplani da guerra... fanno la guerra... e sono opachi. Niente glitter, brillantina o mascara!
Scherzi a parte... la scelta sulla finitura è, giustamente, personale.... ma sui soggetti un pò più grandi (di dimensioni) potrei provare il tuo suggerimento!

Non ci ho lavorato assiduamente... anzi! sei mesi scarsi per un kit del genere sono un'eternità! comunque la mia terapia giornaliera tento di ricavarmela ad ogni costo... ci sono settimane in cui non riesco a toccare il modello, altre in cui faccio delle grandi full immersione.NIMBVS ha scritto:dove trovi tutto 'sto tempo???
Forse è meglio così... altrimenti mi stuferei!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
cos'è che hai detto?..."non sono soddisfatto"! Ripetilo ancora??...Te possino...!!!!
Unico appunto (non so se l'hanno già detto), le foto scurette! Per il resto mi limito a non dire nulla ma solo ad ammirare! Bravo ragazzo, bravo!

Unico appunto (non so se l'hanno già detto), le foto scurette! Per il resto mi limito a non dire nulla ma solo ad ammirare! Bravo ragazzo, bravo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Anche il mitico Villalba avrebbe molto da imparare da te, Valerio
Ciao, Sergei

Ciao, Sergei

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta: