CL.13 Sabre Mk.2 - Italeri + Decal Mt Production 1/48!!!

Moderatore: Madd 22

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: CL.13 Sabre Mk.2 - Italeri + Decal Mt Production 1/48!!!

Messaggio da Argo2003 »

una parola sola.... WOW!! :-oook
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mi ero abituato ormai a vederlo "impalato" a mo di lecca lecca...al model game ce lo siamo passati tutti :-sbraco :-sbraco :-sbraco

e meno male he doveva essere un modello da "fiera"! :-000 :-000

unico appunto...le decal non sono buone! :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Essì e' fatto proprio alla bene e meglio....sai com'e' la fiera.... un po di corsa.... diciamo... ALL'IMPRONTA..... :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Ps a me basterebbe fare i modelli come te anche solo alla bene... per il meglio c'e' tempo.....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Valerio, hai aspettato a metterlo in galleria che io entrassi in ospedale ? Fatto stà che mi accorgo solo ora delle foto... :oops:
Bel lavoro, stai cominciando a farmi piacere anche i Sabre non mimetici ! :-oook
Mi sembra che la presentazione delle decal sia ottimamente riuscita, anche l'azzurro dello stemma sulla deriva copre perfettamente il chiaro/scuro dei pannelli !
Ora se permetti una domanda impertinente, sempre lo stemma sulla deriva, non è simmetrico sui due lati, fa parte dell'effetto fiera o è voluto per replicare fedelmente l'originale ?
Ciao bello. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:Ora se permetti una domanda impertinente, sempre lo stemma sulla deriva, non è simmetrico sui due lati, fa parte dell'effetto fiera o è voluto per replicare fedelmente l'originale ?
Ciao bello. :-D
Ma certo che permetto...! durante le ricerche fotografiche abbiamo notato che gli esemplari della 2a Aerobrigata non avevano uno standard preciso con gli stemmi di reparto... potevano averli orientati tutti dallo stesso lato, oppure speculari.
La configurazione più vista era quella con il Lanciere orientato verso la coda su entrambe i lati... e così l'ho riprodotto!

Comunque c'è scritto tutto anche nelle istruzioni... abbiamo inserito una nota esplicativa a tal proposito. :-oook
Off Topic
Sei entrato in ospedale per delle visite? spero tutto bene Davide. :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

O_O :o

.....cioè questo è quello che DOVREI realizzare io..........aaaabbè a jemo vè.........mmmmmh :-asp la vedo mooooooolto pajosa :-D :-D

Cmq bel lavoro !!!!

:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fabietto78 ha scritto:O_O :o

.....cioè questo è quello che DOVREI realizzare io..........aaaabbè a jemo vè.........mmmmmh :-asp la vedo mooooooolto pajosa :-D :-D

Cmq bel lavoro !!!!

:ugeek:

Caro Fabio.... te tocca!!! :-D ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Niente di preoccupante Valè, ho fatto un piccolo interventino da 36 ore di ricovero, tutto bene, purtroppo per cause "tecniche" ho dovuto fare l'anestesia totale e stavolta mi ha preso male... :-D
Starfighter84 ha scritto: Ma certo che permetto...! durante le ricerche fotografiche abbiamo notato che gli esemplari della 2a Aerobrigata non avevano uno standard preciso con gli stemmi di reparto... potevano averli orientati tutti dallo stesso lato, oppure speculari.
La configurazione più vista era quella con il Lanciere orientato verso la coda su entrambe i lati... e così l'ho riprodotto!
Scusa, mi sono spiegato veramente male, mi riferivo alla posizione delle decal, non all'orientamento. Dalle foto sembra di vedere un non perfetto allineamento fra lato dx e sx (ribadisco "foto" e "sembra"), probabilmente dal vivo è tutto perfetto oppure potrebbe anche essere il buon vecchio ESCI a non avere le pannellature fatte particolarmente bene...
La mia domanda era volta a capire se l'esemplare riprodotto avesse gli stemmi proprio in quella posizione e tu avessi voluto riprodurlo perfettamente (sai, non so fino a che punto si siano spinti i vostri studi per il magnifico foglio decal).

Ciao ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

posso dirtelo alla romana? ...'mmazza Valè, 'na figata! Bravo!!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Andando un pò OT....sulle decals di MT c'è un esemplare italico slattato (uno dei pochissimi se non l'unico). Per riprodurre questo in particolare in 72 quale kit (o magia :-D ) servirebbe???
Grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”