CL.13 Sabre Mk.2 - Italeri + Decal Mt Production 1/48!!!
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: CL.13 Sabre Mk.2 - Italeri + Decal Mt Production 1/48!!!
una parola sola.... WOW!! 

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
mi ero abituato ormai a vederlo "impalato" a mo di lecca lecca...al model game ce lo siamo passati tutti
e meno male he doveva essere un modello da "fiera"!
unico appunto...le decal non sono buone!

e meno male he doveva essere un modello da "fiera"!

unico appunto...le decal non sono buone!

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Essì e' fatto proprio alla bene e meglio....sai com'e' la fiera.... un po di corsa.... diciamo... ALL'IMPRONTA.....
Ps a me basterebbe fare i modelli come te anche solo alla bene... per il meglio c'e' tempo.....

Ps a me basterebbe fare i modelli come te anche solo alla bene... per il meglio c'e' tempo.....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Valerio, hai aspettato a metterlo in galleria che io entrassi in ospedale ? Fatto stà che mi accorgo solo ora delle foto...
Bel lavoro, stai cominciando a farmi piacere anche i Sabre non mimetici !
Mi sembra che la presentazione delle decal sia ottimamente riuscita, anche l'azzurro dello stemma sulla deriva copre perfettamente il chiaro/scuro dei pannelli !
Ora se permetti una domanda impertinente, sempre lo stemma sulla deriva, non è simmetrico sui due lati, fa parte dell'effetto fiera o è voluto per replicare fedelmente l'originale ?
Ciao bello.

Bel lavoro, stai cominciando a farmi piacere anche i Sabre non mimetici !

Mi sembra che la presentazione delle decal sia ottimamente riuscita, anche l'azzurro dello stemma sulla deriva copre perfettamente il chiaro/scuro dei pannelli !
Ora se permetti una domanda impertinente, sempre lo stemma sulla deriva, non è simmetrico sui due lati, fa parte dell'effetto fiera o è voluto per replicare fedelmente l'originale ?
Ciao bello.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma certo che permetto...! durante le ricerche fotografiche abbiamo notato che gli esemplari della 2a Aerobrigata non avevano uno standard preciso con gli stemmi di reparto... potevano averli orientati tutti dallo stesso lato, oppure speculari.davmarx ha scritto:Ora se permetti una domanda impertinente, sempre lo stemma sulla deriva, non è simmetrico sui due lati, fa parte dell'effetto fiera o è voluto per replicare fedelmente l'originale ?
Ciao bello.
La configurazione più vista era quella con il Lanciere orientato verso la coda su entrambe i lati... e così l'ho riprodotto!
Comunque c'è scritto tutto anche nelle istruzioni... abbiamo inserito una nota esplicativa a tal proposito.

Off Topic
Sei entrato in ospedale per delle visite? spero tutto bene Davide. 

- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
O_O
.....cioè questo è quello che DOVREI realizzare io..........aaaabbè a jemo vè.........mmmmmh
la vedo mooooooolto pajosa
Cmq bel lavoro !!!!

.....cioè questo è quello che DOVREI realizzare io..........aaaabbè a jemo vè.........mmmmmh

Cmq bel lavoro !!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
fabietto78 ha scritto:O_O![]()
.....cioè questo è quello che DOVREI realizzare io..........aaaabbè a jemo vè.........mmmmmhla vedo mooooooolto pajosa
![]()
![]()
Cmq bel lavoro !!!!
Caro Fabio.... te tocca!!!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Off Topic
Niente di preoccupante Valè, ho fatto un piccolo interventino da 36 ore di ricovero, tutto bene, purtroppo per cause "tecniche" ho dovuto fare l'anestesia totale e stavolta mi ha preso male... 

Scusa, mi sono spiegato veramente male, mi riferivo alla posizione delle decal, non all'orientamento. Dalle foto sembra di vedere un non perfetto allineamento fra lato dx e sx (ribadisco "foto" e "sembra"), probabilmente dal vivo è tutto perfetto oppure potrebbe anche essere il buon vecchio ESCI a non avere le pannellature fatte particolarmente bene...Starfighter84 ha scritto: Ma certo che permetto...! durante le ricerche fotografiche abbiamo notato che gli esemplari della 2a Aerobrigata non avevano uno standard preciso con gli stemmi di reparto... potevano averli orientati tutti dallo stesso lato, oppure speculari.
La configurazione più vista era quella con il Lanciere orientato verso la coda su entrambe i lati... e così l'ho riprodotto!
La mia domanda era volta a capire se l'esemplare riprodotto avesse gli stemmi proprio in quella posizione e tu avessi voluto riprodurlo perfettamente (sai, non so fino a che punto si siano spinti i vostri studi per il magnifico foglio decal).
Ciao ciao.

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
posso dirtelo alla romana? ...'mmazza Valè, 'na figata! Bravo!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Andando un pò OT....sulle decals di MT c'è un esemplare italico slattato (uno dei pochissimi se non l'unico). Per riprodurre questo in particolare in 72 quale kit (o magia
) servirebbe???
Grazie e saluti
Andando un pò OT....sulle decals di MT c'è un esemplare italico slattato (uno dei pochissimi se non l'unico). Per riprodurre questo in particolare in 72 quale kit (o magia

Grazie e saluti