L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da matteo44 »

Oooooo....... Bello bello e ancora bello!!!!
Con questo modello ti meriti proprio un bel BRAVO in maiuscolo... :-oook
Complimenti.... hai fatto proprio un bel passo in avanti.... :-oook

Bene... adesso la voglia di farlo anch'io così è aumentata all'ennesima potenza!!!!
Mi sa che a Vigna dovremo fare un discorsetto :-Figo
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Cavolo Jacopo veramente complimentoni hai fatto un lavoro bellissimo!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere davvero nulla da dire se non...il prossimo F-4 mi raccomando dei Jolly RogersBravo!
Grazie Guido!! e non posso promettere il Jolly ma posso prometterti che il prossimo F-4J sarà un Jolly, prima ho un E e un G adoro i Musoni :-SBAV
thunderjet ha scritto:come dicono i colleghi,con questo ti sei proprio superato ! fai passi da gigante Jac
Grazie Mille Leo!
comanche ha scritto:Si vede proprio che con questo modello sei migliorato
Grazie e speriamo pure per il prossimo!!!
Maver76 ha scritto:Molto bello questo fantasmone, è bello vederti finalmente all'opera col lavaggio, il risultato cambia molto in meglio!!!
Complimenti Jack!P.S.
Devi solo riprendere un pochino il lavaggio sulla decal del timone, il macro non perdona
Grazie mille bello! e vedo di sistemare il timone!!
rob_zone ha scritto:Adesso che hai l'aerografo,ogni modello sarà una prova!e ricorderai sempre quale è stato il modello che ti ha dato la "spinta"!
Ottimo modello JAck,mi piace alla mia maniera! Avrei osato qualche colatura con le polveri MIG!ma tranquillo,non si muore,è bello lo stesso cosi!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille Rob!! e per le polveri non le ho ancora purtroppo!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,concordo con gli altri. Il tuo miglior modello su MT sino a questo momento.
Personalmente avrei messo i serbatoi ai piloni esterni perché li ritengo più caratteristici sul Phantom II.
Le Mk.82 con spolette estese agganciate ai TER hanno qualche disallineamento. Sei ancora in tempo a riprenderle o la ciano ha fatto il suo mestiere?
Forse giusto qualche lavaggetto dentro i vani carrello sarebbe stato bene per dargli maggior profondità. Ma son dettagliucci.
Ancora complimenti.
microciccio
Ciao Paolo e grazie, speriamo che venga superato dal prossimo XD e per l'armamento mi spiace ma i serbaoi alari sono molto belli ma quelli Acca proprio non mi convincevano quindi ho preferito i TER sennò sono della tua stessa idea, alla fine invece ho tolto il serbatoio centrale inquanto troppo grosso e poi tutto bianco :-bleaa per le spolette e per il modello in general io non ho mai usato la ciano e non credo di usarla quindi posso sistemarla!, per i lavaggi li ho fatti leggerini perchè di solito sono più chiari però ne tengo conto per il prossimo, non dubitarne!
MORO21 ha scritto:Bene...bene...bene...ecco lo Jac che piace a me......
Tosto ed essenziale....mi piace.
Continua cosí...perchè mi sa che sei nell'autostrada giusta....
BRAVO
Gigi
Grazie Gigi davvero!!!!
mattia_eurofighter ha scritto:questa volta devo ammettere che hai fatto un gran lavoro...anche se in quelche punto sei un po andato di corsa...
il passaggio dal pennello all' aerografo ti ha dato una marcia in più e si vede...
inoltre sei migliorato sulla fase dei lavaggi e qualche effettino vario inizio ad apprenderlo! da questo modello in avanti ti conviene metterne sul banco da lavoro una alla volta, così ne risente sia il risultato finale che la cura dei dettagli.
Grazie Matty! e prossima volta vedo di andare ben più piano e per i modelli vedo di ridurne il numero!

Starfighter84 ha scritto:Anche in questo, notevoli passi in avanti. La verniciatura mi sembra più liscia e setosa, segno che stai prendendo confidenza con aerografo e diluizione.
La fretta di finire, però, non la perdi mai... e infatti ti sei dimenticato un bel pò di cosette sulla deriva (Anti Collision Light, Pitot e RAM Feel Inlet).
I lavaggi li padroneggi già meglio, ma noto che nella zona degli scarichi e della deriva hai pasticciato un pochino... mi raccomando sul prossimo, più cura! sbaglio o il sundowner si è strappato sul lato sinistro e lo hai ritoccato un pò a pennello?
Ciao Valè come detto via Mp il pennello ora si prende la pausa o meglio lo utilizzo solo per i Figurini nulla di più e, ovviamente i dettalgi! per il resto ho tolto le parti da te citate perchè mi davano fastidio in fase di montaggio, le ho messe in una busta e sigillata, in questi giorni le metto e faggio le foto, promesso! per il resto grazie!

davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, Andandomi a riguardare i tuoi modelli precedenti non posso non notare il tuo costante miglioramento ! Quoto i commenti precedenti per quanto riguarda la fretta di finire, come si sa è sempre cattiva consigliera, per i kit che hai sul banco e per quelli che inizierai mantieni il sangue freddo, prima di dire "FINITO" ripensa a quello che hai fatto, e fallo al termine di ogni passaggio, non aspettare l'ultimo prima della gallery. Vedrai che diventerai un master !!!
Ciao Davide!!! e Grazie mille!!!!
matteo44 ha scritto:Oooooo....... Bello bello e ancora bello!!!!
Con questo modello ti meriti proprio un bel BRAVO in maiuscolo...
Complimenti.... hai fatto proprio un bel passo in avanti....

Bene... adesso la voglia di farlo anch'io così è aumentata all'ennesima potenza!!!!
Mi sa che a Vigna dovremo fare un discorsetto
Grazie mattè troppo gentile, grazie Amico!
giangi84 ha scritto:Cavolo Jacopo veramente complimentoni hai fatto un lavoro bellissimo!!!
Grazie Già!! davvero gentile

Ragazzi grazie davvero a tutti :-oook :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che differenza!Caspita se ne hai fatti di passi in avanti Jacopo!Finalmente vedo anche delle pannellature che si fondono bene con l'intera colorazione e danno profondità al modello! :-oook
Davvero bello anche se in alcuni punti il lavaggio ti ha creato dei problemi.
Però niente fretta nelle battute finali con i prossimi e mi raccomando......niente più ce**i russi sul banco di lavoro :-bleaa
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Che differenza!Caspita se ne hai fatti di passi in avanti Jacopo!Finalmente vedo anche delle pannellature che si fondono bene con l'intera colorazione e danno profondità al modello! :-oook
Davvero bello anche se in alcuni punti il lavaggio ti ha creato dei problemi.
Però niente fretta nelle battute finali con i prossimi e mi raccomando......niente più ce**i russi sul banco di lavoro :-bleaa
Grazie Aurè :-oook ma i gabinetti russi mi piacciono troppo :-SBAV hahahaha grazie vediamo se il prossimo sarà meglio di questo speriamo^^
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Inizialmente tra tutte le immagini che hai postato ad inizio galleria.....pensavo che le foto non si riferissero al tuo modello, invece noto con piacere che hai fatto un salto qualitativo notevole, direi un più che ottimo Phantasma................. :-oook ;) !!!

Ciao!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

hai capito il nostro Jac?! bravissimo, stai facendo passi avanti enormi!
Mi accodo agli altri sui consigli che ti hanno dato: un po' più d'attenzione in fase finale e sui lavaggi!
aspettiamo la tua entrata nel fatato mondo del weathering! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

da buon ultimo... non sono un esperto in NAVY ma il Phantasma a chi non attizza?! Una volta si era soliti dire: una scia di fumo è un 104 due scie di fumo è un Phantom!!! Lasciando da parte i ricordi anxche se belli, dicevo non sono un esperto di NAVY quindi parlo solo da modellista: il lavoro mi piace, bella la stesura di colore, equilibrato il washing e resto... certo qualche pecca nel dettaglio c'è ma credo che con "l'allenamento" e visti i ritmi produttivi colmerai anche questi gap... Bravo Jacopo ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Inizialmente tra tutte le immagini che hai postato ad inizio galleria.....pensavo che le foto non si riferissero al tuo modello, invece noto con piacere che hai fatto un salto qualitativo notevole, direi un più che ottimo Phantasma................. :-oook ;) !!!

Ciao!
Grazie mille Andrè!!
Fighter ha scritto:hai capito il nostro Jac?! bravissimo, stai facendo passi avanti enormi!
Mi accodo agli altri sui consigli che ti hanno dato: un po' più d'attenzione in fase finale e sui lavaggi!
aspettiamo la tua entrata nel fatato mondo del weathering!
CIao carissimo! grazie mille, per l'entrata nel mondo de Weathering deve prima entrarci la mia testa però pian piano vediamo di entrarci no?^^
syerra ha scritto:da buon ultimo... non sono un esperto in NAVY ma il Phantasma a chi non attizza?! Una volta si era soliti dire: una scia di fumo è un 104 due scie di fumo è un Phantom!!! Lasciando da parte i ricordi anxche se belli, dicevo non sono un esperto di NAVY quindi parlo solo da modellista: il lavoro mi piace, bella la stesura di colore, equilibrato il washing e resto... certo qualche pecca nel dettaglio c'è ma credo che con "l'allenamento" e visti i ritmi produttivi colmerai anche questi gap... Bravo Jacopo ;)
Ciao Gianni, sono felice che ti piaccia! :-oook per il detto manca "quattro sono un B-58" :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-oook e per i gap vediamo di stendere un po di stucco e carteggiare no? ;)
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bravo Jacopo,Stavolta hai davvero fatto un salto di qualità! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”