G-91Y ADV Models 1/48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: G-91Y ADV Models 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo, Guido, davvero ben fatto! Ho seguito con interesse tutto il W.I.P. e il risultato finale conferma pienamente le nostre ottime aspettative! :-oook

Prova a fare qualche foto con luce naturale, dovrebbero rendere il tutto ancora più apprezzabile. Per quanto riguarda le foto degli interni, a modello finito è sempre difficile coglierli bene, ma tanto ci sono quelle in progress a confermare la loro ottima fattura.

Ancora bravo, poi con questo modello sei stato praticamente un pioniere, non ho visto in giro altri WIP di questo modello.
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Guido...!!! Bello è niente in confronto a quello che vorrei esprimere, questo modello mi riporta indietro nel tempo e mi dà forti emozioni....ottima realizzazione :-oook.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

questo gioiellino merita un bel primo posto nel più bel ripiano della vetrina! Spettacolo! :-Figo :-oook :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Mi unisco al coro di complimenti, hai sfronato davvero un masterpiece!

Però necessiterebbe di foto che possano rendergli giustizia, qualcuno con due faretti e na reflex corra in soccorso!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Snake88 ha scritto:GUIDOOO!!
....cmq pulisci gli attrezzi,rassetta le idee e vienimi a fare compagnia nel GB!

Ciao e ancora complimenti!
Giuseppe
Grazie Giuseppe, giusto qualche giorno per riordinare le idee e poi mi butto anche io a capofitto nel GB, molto probabilmente con il Crusader...ma non sarà il "solito" Crusader. Forse ho trovato il modo di complicarmi la vita ;)
SPILLONEFOREVER

Kit ha scritto:Ciao Guido...!!! Bello è niente in confronto a quello che vorrei esprimere, questo modello mi riporta indietro nel tempo e mi dà forti emozioni....ottima realizzazione :-oook.
E' la sensazione che ho provato in tutti questi mesi ;)
Grazie :)
SPILLONEFOREVER

MORO21 ha scritto:Guido unica parola....CAPOLAVORO. :-SBAV

Gigi
Grazie Gigi e grazie a tutti per i complimenti che mi state riservando :oops: :oops:
SPILLONEFOREVER

microciccio ha scritto:Ciao Guido,

dopo aver seguito con passione tutto il WIP sono lieto che tu abbia riposto l'anal intruder a favore di una basetta* :-sbraco . Davvero un lavoro ottimo, complimenti :-oook !

Dalle foto lo vedo solo ancora un pochino troppo lucido per i miei gusti personali ma ritengo possa essere un effetto dell'esposizione alla luce artificiale.

Per concludere in una delle foto gli scarichi sembrano tra loro differenti. Si tratta solo di una impressione?

microciccio

* Dopo l'intervento sul pneumatico anteriore immagino tu abbia lasciato il pavimento piano, giusto?

Grazie anche a te Paolo!!
Non ti dico che espressione di sollievo ha assunto la Sharkmouth dopo l'estrazione dell'Anal Intruder :mrgreen:
La finitura dal vivo e non sottoposta alla luce diretta spara molto di meno. Ho cercato di riprodurre (almento nelle intensioni) quell'effetto satinato tipico dei velivoli mimetici. Se il modello non lo esponi ad una fonte di luce diretta sembra opaco, guardandolo in controluce diventa satinato.
I due ugelli degli sono rappresentati già nel kit in posizioni differenti. A Bologna, ricordando di aver visto una foto che riproduceva questa configurazione, ho girato il quesito ad Andrea De Vincentiis. A sua volta aveva chiesto se vi erano delle ragioni tecniche o operative per tale configurazione. Se, se non ricordo male, gli era stato risposto che la stessa era legata alla posizione delle manette in fase di spegnimento dei motori.
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo una carrellata di foto così belle, fatte ad un modello così bello... la bavuccia alla bocca viene in automatico! :-SBAV Guido complimenti... te li meriti tutti. Ti ho seguito sempre con estremo interesse e, alla fine, mi sono anche affezionato al tuo Yankee! l'unico appunto lo faccio sulle decal... ma non è rivolto a te ovviamente. Peccato... un kit così preciso avrebbe meritato una maggiore attenzione nella scelta del produttore delle decalcomanie.

Sulla finitura hai già dato la spiegazione... a me piacciono molto opachi i modelli, ma si tratta di puro gusto personale! ora attendiamo tutti di vedere con piacere il tuo articolone in Home Page! :-D :-Figo :-lino
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Guido, non posso aggiungere nulla che non ti sia stato già detto. Hai montato un piccolo capolavoro di cui andare fiero. :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”