MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Moderatore: Madd 22

Eagle70
Appena iscritto!
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 marzo 2009, 10:42

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da Eagle70 »

Visitando il tuo sito (bellissimo, fra l'altro, con una galleria di modelli veramente spettacolare, complimenti!) ho notato che in diversi tuoi lavori (prendo ad esempio gli F/A 18 Super Hornet) i tettucci dei cockpit sono leggermente (e ottimamente) bruniti; come ci riesci? Non è solo merito della cera Future,vero? Sto sperimentando come un matto, ma dopo innumerevoli tentativi spesi a cercare di riprodurre quell'effetto non sono ancora riuscito a cavare il proverbiale ragno dal proverbiale buco.
Mi potresti indirizzare sulla strada buona?
Ti ringrazio anticipatamente.

Federico "Eagle70"
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

Eagle70 ha scritto:Visitando il tuo sito (bellissimo, fra l'altro, con una galleria di modelli veramente spettacolare, complimenti!) ho notato che in diversi tuoi lavori (prendo ad esempio gli F/A 18 Super Hornet) i tettucci dei cockpit sono leggermente (e ottimamente) bruniti; come ci riesci? Non è solo merito della cera Future,vero? Sto sperimentando come un matto, ma dopo innumerevoli tentativi spesi a cercare di riprodurre quell'effetto non sono ancora riuscito a cavare il proverbiale ragno dal proverbiale buco.
Mi potresti indirizzare sulla strada buona?
Ti ringrazio anticipatamente.

Federico "Eagle70"

Per prima cosa immergo il tettuccio nella Future/Klear, quando è asciutto spruzzo un mix di Tamiya Smoke e Gunze Giallo trasparente all'interno del tettuccio (a bassa pressione e da una certa distanza per evitare le colature).
Dopo 20-30 minuti immergo più volte nella Future/Klear per eliminare l'effetto smerigliato.
Ultimamente c'è chi è riuscito a mischiare direttamente la Future con i trasparenti Gunze e ha ottenuto ottimi risutati semplicemente immergendo il tettuccio in quel mix, devo provare...
Eagle70
Appena iscritto!
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 marzo 2009, 10:42

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da Eagle70 »

f12aaa ha scritto:
Eagle70 ha scritto:Visitando il tuo sito (bellissimo, fra l'altro, con una galleria di modelli veramente spettacolare, complimenti!) ho notato che in diversi tuoi lavori (prendo ad esempio gli F/A 18 Super Hornet) i tettucci dei cockpit sono leggermente (e ottimamente) bruniti; come ci riesci? Non è solo merito della cera Future,vero? Sto sperimentando come un matto, ma dopo innumerevoli tentativi spesi a cercare di riprodurre quell'effetto non sono ancora riuscito a cavare il proverbiale ragno dal proverbiale buco.
Mi potresti indirizzare sulla strada buona?
Ti ringrazio anticipatamente.

Federico "Eagle70"

Per prima cosa immergo il tettuccio nella Future/Klear, quando è asciutto spruzzo un mix di Tamiya Smoke e Gunze Giallo trasparente all'interno del tettuccio (a bassa pressione e da una certa distanza per evitare le colature).
Dopo 20-30 minuti immergo più volte nella Future/Klear per eliminare l'effetto smerigliato.
Ultimamente c'è chi è riuscito a mischiare direttamente la Future con i trasparenti Gunze e ha ottenuto ottimi risutati semplicemente immergendo il tettuccio in quel mix, devo provare...
Gentilissimo, grazie infinite!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da CoB »

simone ti sei rimesso già al lavoro o sei ancora ad ammirare il tuo ultimo capolavoro? io se avessi tirato fuori un bel modello come quello me ne starei li a guardarlo per giorni!! cmq ancora complimenti ed informaci sui prossimi wip, che oltretutto ci piacciono tanto!
Immagine
Immagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

CoB ha scritto:simone ti sei rimesso già al lavoro o sei ancora ad ammirare il tuo ultimo capolavoro? io se avessi tirato fuori un bel modello come quello me ne starei li a guardarlo per giorni!! cmq ancora complimenti ed informaci sui prossimi wip, che oltretutto ci piacciono tanto!

Sto tentando di costruire la catapulta per un Tomcat, poi metto qualche foto...
Rispondi

Torna a “Jet”