F-14A Tomcat Matchbox 1/72

Moderatore: Madd 22

Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Paolo

Re: F-14A Tomcat Matchbox 1/72

Messaggio da Spitfire63 »

pitchup ha scritto:Ciao
Io ho mangiato pane e matchbox per anni.... che kittazzi e sottolineo ...azzi. Pannellature???? Le trincee sul Carso erano meno profonde. Però ti davano tutto cio che volevi per divertirti, potevi sradicare i pezzi dallo sprue senza taglierino cosa importante se non ora molti di noi non avrebbero un paio di dita. L'ultimo kit Matchbox l'ho montato nel 1997: il G91Y
saluti
Massimo da Livorno
Ciao Massimo, da quello che ho letto anche in altri post io e te dovremmo essere più o meno coetanei ... :-)> Sì in effetti i kit Matchbox a volte erano un pò giocattolosi, altri erano troppo economici (F.W. 190).
però alcuni soggetti li faceva SOLO Matchbox :-Champ proprio come il G. 91Y che ho fatto anch'io parecchi anni fà, uno degli ultimi fatti a pennello. Certo adesso uno non va a cercarsi proprio il kit Matchbox (sebbene lo Spitfire sia ancora valido!) però quelli che mi hanno regalato oppure ho da tempo non li butterò via. :-lancio
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-14A Tomcat Matchbox 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Spitfire63 ha scritto:Ciao Massimo, da quello che ho letto anche in altri post io e te dovremmo essere più o meno coetanei ...
...beh se il '63 è il tuo anno diciamo che io nascevo quando tu cominciavi le elementari :-)tiè
Io senza la Matchbox probabilmente non avrei mai cominciato a fare modellismo ma sarei rimasto solo un appassionato di aerei, semplicemente perchè erano gli unici modelli che si trovavano dalle mie parti. Per il resto con pochi soldi, quanto è giusto che un bimbetto ne debba avere in regalo, un bel sabato sera lo trascorrevo.
Questi kit se li trovi è più per tenerteli come collezionismo (anche se i biplani anni '30 in catalogo erano invece bellissimi). I modelloni 1/32 (come il Bf109E) si possono ancora fare.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”