GB Export 24 -Jacopo- F-5 Tiger2000 RoCAF 1/48 AFV

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Export 24 -Jacopo- F-5 Tiger2000 RoCAF 1/48 AFV

Messaggio da Jacopo »

Grazie ancora ragazzi!
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2025, 15:07 a oramai lo sappiamo che ci riesci a proporre soggetti che non piacciono nemmeno agli stessi che li hanno creati!
Eh ma devono piacere a me non a loro :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2025, 15:07 è l'originale? o è riverniciato?
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2025, 15:07 Tra l'altro noto una discrepanza sulla deriva... sul tuo modello la decal recita "Tiger 2000", su quello musealizzato "Tiger 2001". Da cosa dipende questa differenza?
Lego le domande per spiegare meglio.
Come ho detto nella presentazione dopo il fallimento del tiger 2000 verrà riproposto come tiger 2001 con altri aggiornamenti e modifiche (e una nuova combinazione colore) (una per tutte l'antenna GPS che da disco in superficie è stata istallata a filo (cerchio in alluminio vicino al canopy).
Quello non è museale ma è l'ingresso laterale della AIDC a Taiwan e misero il 2001 prima con una colorazione orrenda e veramente mal fatta perchè l'originale era consumata e non si vedeva più. Poi verrà restaurato con un altra colorazione più simile. Ma rispetto al volante ad esempio manca il simbolo "tiger" sulla deriva (il 2000 ha la versione grande, il 2001 una che è circa la metà)
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2025, 15:07 ILS sulla tip della deriva... così com'è è bella grossa
C'ho provato ma poi veniva a spiovere, ho preferito tenerla così in plastica, dopo averci provato 2 volte con il plasticard perchè nel mio kit manco c'era e ho dovuto chiedere aiuto!
Starfighter84 ha scritto: 12 gennaio 2025, 15:07 Mi viene un dubbio sugli scarichi... sono alla rovescia?
In realtà no ma come abbiamo avuto modo di constatare sono leggermente a cono rovesciato, il che li rende non del tutto corretti. Il problema è che Reskit (con la nuova stampa) risulta troppo piccolo, KASL è troppo piccolo pure lui... resta solo Aires... a Cono rovesciato... :-disperat
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: GB Export 24 -Jacopo- F-5 Tiger2000 RoCAF 1/48 AFV

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Jac

un modello che non passa inosservato con quella livrea! Hai fatto sicuramente un bel lavoro di verniciatura, ho visto il wip, per un attimo ho creduto che ti fossi verniciato anche le striature nere ahaha.
Hai fatto un bel lavoro, considerato che è anche uno special color.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Jet”