Hasegawa F-104G 6° Stormo 1/48

Moderatore: Madd 22

francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si

Re: Hasegawa F-104G 6° Stormo 1/48

Messaggio da francesco74 »

Ciao,beh se questo modello lo reputi pieno di difetti ...............,a me piace,hai fatto un bel lavoro a hai restituito a pieno l'immagine degli spilloni italiani,nella lunga vita del 104 in aeronautica ne ho visti tanti,in tutti i colori con tonalità differenti fra loro,ritieniti soddisfatto del lavoro svolto.
Per quanto riguarda il montaggio del kit posso anch'io affermare che si monta con tanta facilità,saluti.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao, per me è bellissimo! Complimenti per il lavoro e per il coraggio di affrontare il giudizio su un soggetto che non ammette errori.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Angelo!
gli F-104 del 6° Stormo sono i miei preferiti! :-Figo :-Figo :-Figo

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Cox-One ha scritto: 12 gennaio 2022, 21:06 Io ti faccio gli applausi a piene mani. Ottima interpretazione del 104. Bravissimo :-oook
fabio1967 ha scritto: 13 gennaio 2022, 8:38 Ciao Angelo, ottima realizzazione!!! :-oook
Saluti.
Fabio
francesco74 ha scritto: 13 gennaio 2022, 10:47 Ciao,beh se questo modello lo reputi pieno di difetti ...............,a me piace,hai fatto un bel lavoro a hai restituito a pieno l'immagine degli spilloni italiani,nella lunga vita del 104 in aeronautica ne ho visti tanti,in tutti i colori con tonalità differenti fra loro,ritieniti soddisfatto del lavoro svolto.
Per quanto riguarda il montaggio del kit posso anch'io affermare che si monta con tanta facilità,saluti.
Grazie Vincenzo, Fabio, Francesco, spero di farne altri fatti meglio di questo.

Enrico59 ha scritto: 13 gennaio 2022, 13:43 Ciao, per me è bellissimo! Complimenti per il lavoro e per il coraggio di affrontare il giudizio su un soggetto che non ammette errori.

Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, grazie e si bisogna essere matti per affrontare su MT un 104, ma è un soggetto che non ti stanchi mai di vedere in tutte le sue versioni, altro mio amore il Tornado ma devo fare ancora un po' di esperienza prima di montarne uno, il revell è bello ma non facile.
fabrizio79 ha scritto: 13 gennaio 2022, 18:45 Ciao Angelo!
gli F-104 del 6° Stormo sono i miei preferiti! :-Figo :-Figo :-Figo

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato
Grazie Fabrizio, se il 6° Stormo e uno dei tuoi preferiti mi aspetto di vederne un altro :-D .
Ps grazie per aver aggiornato l'Elenco Gallerie :-sigsi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Angelo,

Finalmente sono riuscito a godermi questa gallery!

Innanzi tutto, l'aver avuto il coraggio di affrontare uno Starfighter su queste pagine merita un plauso!

Aggiungi che il modello è venuto bene nonostante i problemi incontrati ed il lungo tempo trascorso non ti hanno facilitato le cose.

Nonostante questo, il risultato mi piace; i dettagli che ti hanno segnalato serviranno a guadagnare esperienza per i prossimi kit. ;)

A proposito, quale sarà il prossimo?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrico 75
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
colori preferiti: Alluminio
Nome: Enrico Pivato

Messaggio da Enrico 75 »

Beh, per me è stupendo!!!
Sarà che è il mio soggetto preferito, ma lo trovo molto riuscito, tralasciando le rivettature di coda e ciò che è già stato segnalato precedentemente.
Ho in casa il kit nuovo della kinetic, ma prima di affrontarlo devo fare ancora molta pratica, fossi sicuro che venga come il tuo, inizierei domani...
Complimenti
marturangel
Highlander User
Highlander User

siderum_tenus ha scritto: 14 gennaio 2022, 11:48 Ciao Angelo,

Finalmente sono riuscito a godermi questa gallery!

Innanzi tutto, l'aver avuto il coraggio di affrontare uno Starfighter su queste pagine merita un plauso!

Aggiungi che il modello è venuto bene nonostante i problemi incontrati ed il lungo tempo trascorso non ti hanno facilitato le cose.

Nonostante questo, il risultato mi piace; i dettagli che ti hanno segnalato serviranno a guadagnare esperienza per i prossimi kit. ;)

A proposito, quale sarà il prossimo?
Ciao Mario, grazie per l'apprezzamento. Il prossimo è già sul tavolo, ho anche aperto un wip che però non aggiorno da un po', è Un MB339A della 61° Stormo.
Enrico 75 ha scritto: 14 gennaio 2022, 21:07 Beh, per me è stupendo!!!
Sarà che è il mio soggetto preferito, ma lo trovo molto riuscito, tralasciando le rivettature di coda e ciò che è già stato segnalato precedentemente.
Ho in casa il kit nuovo della kinetic, ma prima di affrontarlo devo fare ancora molta pratica, fossi sicuro che venga come il tuo, inizierei domani...
Complimenti
Ciao Enrico, come ho detto nella prefazione il kinetic pur sbagliato nelle forme vorrei provare a montarlo.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
marturangel ha scritto: 16 gennaio 2022, 22:07 Ciao Enrico, come ho detto nella prefazione il kinetic pur sbagliato nelle forme vorrei provare a montarlo.
...e non solo... ho letto che pure le decals sono pesantemente toppate, almeno quelle per gli esemplari italioti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
marturangel
Highlander User
Highlander User

pitchup ha scritto: 17 gennaio 2022, 8:04 Ciao
...e non solo... ho letto che pure le decals sono pesantemente toppate, almeno quelle per gli esemplari italioti.
saluti
Esatto sono da buttare :-Scoccio non ne hanno fatta una buona pressapochismo :-WHA
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Ciao Angelo,
complimenti, è stato già detto molto, io ti dico che complessivamente hai fatto un buon lavoro!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”