Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto: 9 gennaio 2022, 15:21 Il livello di usura meno estremo e più bilanciato non mi dispiace Max (e infatti non piace a te)... ma secondo me dovresti essere sempre più parco con i tuoi invecchiamenti, i tuoi modelli sarebbero molto più belli.
... ehhh ho vissuto davvero un conflitto verso la fine, l'aerografo urlava vendetta :-prrrr
Starfighter84 ha scritto: 9 gennaio 2022, 15:21 Detto questo, qualche difetto salta subito all'occhio... alcuni pannelli si perdono e non sono stati reincisi, le decal non li copiano... e i frame bassi del parabrezza sono un pò pasticciati.

Max... devi tornare alla 48, lavoravi con molta più precisione sui soggetti più "grossi"!
...eh si purtroppo alcuni pannelli proprio non mi venivano dritti poi le decals mi hanno fatto quasi esaurire...per fortuna che avevo due fogli! Peccato perchè ho preso quelle scatole proprio per le decals che mi sarebbero servite per un EJ aggressor :-disperat
Quanto alla 1/48 è un capitolo passato...non mi divertivo più...adesso o 1/72 o 1/32 (ma in realtà ho un Tomcat Hase 1/48 nello scaffale...lo farò dopo il '104 1/32 :-oook )
saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9631
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Cox-One »

Bello il soggetto e pure la Camo!
Ottimo come sempre!!! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2327
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Bravo Max, hai archiviato anche questo.
Devo dire che il photo Phantom l'ho sempre considerato in camo Vietnam, forse per qualche motivo psicologico ho sempre rifiutato di vederlo con un'altra veste, d'altronde anche in livrea ghost e TPS non mi ha mai entusiasmato, come se fosse fuori dal suo naturale contesto...
Ebbene mi hai fatto cambiare idea, sarà che non indossa le stelle e la scritta Marines, ma con quei bolloni rossi ci sta proprio bene :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie ancora ragazzi, da ieri è in vetrina :-D
Carbo178 ha scritto: 9 gennaio 2022, 21:17 forse per qualche motivo psicologico ho sempre rifiutato di vederlo con un'altra veste
... per me il problema è invece esattamente l'opposto: ci sono talmente tante bellissime opzioni che a volte non riesco proprio a decidermi. Ad esempio questo RF è diventato Jappo dopo mesi di indecisione! :-SBAV
Jacopo ha scritto: 9 gennaio 2022, 12:31 Ti segnalo solo una cosa che ti vedo fare spesso Guarda le decal tue e quelle del reale, nel tuo il codice sulla deriva (47-6901) l'anti collision tocca il numero 1, nel reale tocca lo 0, Nel muso il codice individuale 901 è più basso e vicino al warning del Jet Intake
...eh si mi è stato già fatto notare l'errato posizionamento. Un po' per colpa mia e un po' perché a un certo punto visto l'andazzo avevo il terrore di sfruculiare troppo le decals con aggiustamenti visto che si sfaldavano. Ripeto, un peccato perché mi servivano anche per un altro F4EJ.
Ora passo all'F86 Guerra di Corea come futuro Wip.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

Scoperto l’arcano: l’anticollisione non arriva al nr. 0 perché è messa non in parallelo con la pannellatura vicino al bordo della deriva ma inclinata parallela alla pannellatura più vicino al timone cadendo appunto sul nr.1.
Anch’io caro Max ho notato subito qualche pannellatura non andata a buon fine ma diciamo che tra decals orribili e varie disavventure non avresti potuto fare meglio. Hai fatto “fantasmi” migliori e secondo me ti ha frenato anche il fatto di non averlo potuto “trattare” come sarebbe piaciuto a te (ed anche a me :-sbraco )
Detto questo, che già sapevi ;) , il modello nel suo complesso mi piace perché è un Jappo e perché ad un fantasma non puoi dire di no. Bravo Max anche se ti aspetto con un esemplare di quelli “seri” del tipo … Showtime? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1463
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da miki68 »

E' venuto bene il fantasmone giapponese.
Poi certi progetti quando iniziano a trascinarsi è meglio cercare di chiuderli il più rapidamente possibile e passare ad altro!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
grazie ragazzi.
Bonovox ha scritto: 10 gennaio 2022, 17:45 Bravo Max anche se ti aspetto con un esemplare di quelli “seri” del tipo … Showtime?
...I'm sorry ma mi devo disintossicare un po' dalla "UsNavy", anche perché mi sono accorto che ho fatto in sequenza Intruder, Crusader e poi questo, TUTTI con la medesima colorazione grigio/bianco :-000 !!
un saluto
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da fabio1967 »

A me questa camo con i bolloni rossi piace da impazzire e caro Max, tu l'hai resa molto bene. Giusto non esagerare con il weathering, peccato solo per le decals che non hanno copiato bene le pannellature.
E adesso, forza con l'F-86...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da brunofer »

Bello, mi piace, poi lo apprezzo anche perché è in 1/72,
scala che ho abbandonato da molto tempo perché richiede molta più pazienza e precisione rispetto a scale
maggiori.
E poi il Phantom è il Phantom 😀
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Bruno
grazie a te!
Per me invece dopo anni di passaggio alla 1/48 riprendere con il primo amore, la 1/72, è stata una ventata di ossigeno modellistico soprattutto per le dimensioni che mi permettono di poter spaziare molto meglio come scelta dei soggetti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”