A-10C Warthog - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: A-10C Warthog - Italeri 1/72

Messaggio da Master Villain »

Ciao Max, davvero bello :-V
pitchup ha scritto: 28 marzo 2021, 12:26 PS: ahhh ...il prossimo...??? F106 della Meng .
Approvo molto la scelta del nuovo soggetto :-Figo
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

pitchup ha scritto: 28 marzo 2021, 12:26 PS: ahhh ...il prossimo...??? F106 della Meng .
Io ho in magazzino il 102 :-Figo
Aspetto un bel WIP :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come detto nel WIP, finalmente hai lasciato il lato oscuro della Spagna tirando fuori un modello più bilanciato e storicamente fedele..!
Alcuni dettagli li trovo un pò fuori scala.. per esempio la scaletta di accesso che, secondo me, sarebbe venuta meglio usando dei tubicini di ottone della Albion Alloy (ad esempio).
I trasparenti avrebbero meritato qualche attenzione in più e, col senno di poi, una ripassata alle pannellature (soprattutto quelle sul muso) non avrebbe guastato per trattenere meglio il lavaggio.
Ad ogni modo è sicuramente il tuo modello migliore da quando sei passato nuovamente alla 72, ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo Max. Il musetto del cobra sul facocero è davvero cazzuto. Anche se si è scherzato nel wip, il passaggio dalla Spagna “all’Italia” è giovato al risultato finale (ma non la prendere a vizio però :-prrrr :-sbraco ). Ottimo ed abbondante caro Max. A proposito, m’era preso un colpo quando ho letto il tuo prox modello: m’era sfuggito lo 0 :-sbrachev . Bella scelta. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto: 28 marzo 2021, 15:15... m’era preso un colpo quando ho letto il tuo prox modello: m’era sfuggito lo 0 :-sbrachev . Bella scelta. :-oook
Francè,

non farti sentire che altrimenti Max ... :-imp :-imp :-imp :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 28 marzo 2021, 15:01 Come detto nel WIP, finalmente hai lasciato il lato oscuro della Spagna tirando fuori un modello più bilanciato e storicamente fedele..!
...grazie Valerio...diciamo che da un po' mi sentivo ingabbiato come aspettative sul risultato finale. Per il resto qualcosa di ispanico trova sempre posto :-D . Quanto ai pannelli hai ragione: ho capito che sono una schiappa nella reincisione e rivettatura quindi tra un pannello storto che si vede e uno che invece è sparito preferisco il secondo caso. :-disperat :-no-no
microciccio ha scritto: 28 marzo 2021, 15:47 ... m’era preso un colpo quando ho letto il tuo prox modello: m’era sfuggito lo 0 . Bella scelta.

Francè,

non farti sentire che altrimenti Max ...
...
F1(0)6.... ehhhh avevate preso l'abbaglio :-prrrr . Presto aprirò il WIP.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bel facocero Max mi piace veramente tanto complimenti
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Uno, se non forse quello piu bello!! Ottimo lavoro! :-oook
Io sono un amante dell'A-10 bello "cattivo" ed il tuo è davvero splendido. Poi non lo trovo come uno di quei modelli esagerati, anzi, lo trovo bilanciato e..veritiero!
Complimenti ancora Max e forza con l'F106!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
molto bello gustato in questa gallery...come già detto tutto molto bilanciato...Bravo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

arrivo buon ultimo, ma mi sono deliziato gli occhi nel riguardami il tuo A-10: mi piace molto, ed apprezzo una mimetica meno devastata rispetto ai tuoi modelli precedenti. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”