Hawker Siddeley Harrier GR.3 - Airfix - 1/72
Moderatore: Madd 22
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Re: Hawker Siddeley Harrier GR.3 - Airfix - 1/72
Cia Marco
Mi associo ai complimenti... Un bel lavoro
M
Mi associo ai complimenti... Un bel lavoro
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Finalmente finito!!! ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Grazie ancora ragazzi
Davvero finalmente e finito
Il prossimo wip sara migliore. Promesso
Sono gia al lavoro sul nuovo modello.
Per ora solo raccolta informazioni e visione di video "step by step" su youtube.
Quando mi sentirò pronto inizio.
Ciao a tutti
Davvero finalmente e finito
Il prossimo wip sara migliore. Promesso
Sono gia al lavoro sul nuovo modello.
Per ora solo raccolta informazioni e visione di video "step by step" su youtube.
Quando mi sentirò pronto inizio.
Ciao a tutti
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Hawaker SIddeley Harrier GR.3 - Airfix - 1/72
Ciao Marco,
il modello è già stato commentato e a me basta godermi il risultato.
microciccio
Note: ho aggiornato l'Elenco gallerie e sistemato il titolo di questa galleria.
il modello è già stato commentato e a me basta godermi il risultato.

Nel WIP dicesti che i pezzi degli scarichi non combaciavano esattamente nelle sedi a loro destinate ma credevo ti riferissi a quelli del modello, non agli after market. Capita sovente che gli accessori richiedano degli aggiustamenti anche se il prduttore dichiara di averli predisposti per uno specifico modello.
microciccio
Note: ho aggiornato l'Elenco gallerie e sistemato il titolo di questa galleria.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Arrivo solo ora per vedere finito questo tuo modello, ho seguito fugacemente il tuo W.I.P., lo ammetto ma non mi è sconosciuto il lavoro che hai fatto e qui in gallery, a mio avviso, meriti un bel complimenti per il risultato raggiunto anche se con alcune lacune ma al prossimo andrà meglio certamente.
A me piace moltissimo, bella colorazione.
A me piace moltissimo, bella colorazione.
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao Marco
complimenti anche da parte di un tuo "vicino di paese" !! La mimetica inglese non è delle più semplici e ti è venuta molto bene. I dettagli sono quelli che ci fregano ma piano piano si migliorano anche quelli.
A presto
Alessandro
complimenti anche da parte di un tuo "vicino di paese" !! La mimetica inglese non è delle più semplici e ti è venuta molto bene. I dettagli sono quelli che ci fregano ma piano piano si migliorano anche quelli.
A presto
Alessandro
- washaki
- Die Hard User
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
Grazie Paolo per il complimenti: un ...microciccio ha scritto: ↑22 dicembre 2018, 20:10 Nel WIP dicesti che i pezzi degli scarichi non combaciavano esattamente nelle sedi a loro destinate ma credevo ti riferissi a quelli del modello, non agli after market. Capita sovente che gli accessori richiedano degli aggiustamenti anche se il prduttore dichiara di averli predisposti per uno specifico modello.

Confermo che i getti orientabili della Pavla erano molto ben fatti dal punto di vista dello stampo ma un vero disastro dal punto di vista dell'adattabilità sul modello. Per farceli entrare (prima della verniciatura) ho dovuto lavorare parecchio sullo spessore della plastica della fusoliera assottigliandolo parecchio. Poi, ingenuamente, non ho considerato che anche la vernice fa spessore e ho dovuto combattere a modello finito pe farli entrare nella loro sede.
Un'altra cosa da imparare per il prossimo modello: le prove "a freddo" non sono mai troppe.
Grazie mille Silvio. E' normale che tu abbia frequentato il WIP distrattamente. Sono arrivato quasi a 40 pagine ... per la maggior parte piene di "chiacchere". Il prossimo sarà più coinciso. Prometto!!
Ciao Alessandro. Siamo proprio quasi "vicini di casa". Grazie per i complimenti, mi caricano per la prossima impresa. Chissà, magari in caso di bisogno "drammatico" potrei anche chiederti supporto "diretto".
Per ora faccio tesoro dei vostri suggerimenti e incasso i complimenti ... cosciente che, nonostante l'età avanzata, c'è ancora molto lavoro da fare.
Già che ci sono ... BUON NATALE A TUTTI ! ! ! ! ! !
Ultima modifica di washaki il 4 gennaio 2019, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Marco

- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Eh Marco .....non mi parlare di età avanzata che il 18/12 ne ho fatti 50 !!
Comunque se ritieni fatti pure sentire anche se qui c'è gente moolto più in gamba di me ....
A presto.
Alessandro
Comunque se ritieni fatti pure sentire anche se qui c'è gente moolto più in gamba di me ....
A presto.
Alessandro
- washaki
- Die Hard User
Grazie per la disponibilità Alessandro,
Non mi farò scrupoli ... sempre condividendo col forum naturalmente
comunque i tuoi "50" mi fanno un baffo.
28/6 prossimo faccio 56

Non mi farò scrupoli ... sempre condividendo col forum naturalmente
comunque i tuoi "50" mi fanno un baffo.

28/6 prossimo faccio 56

Marco

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Bellissima realizzazione!hai aggiunto tanti piccoli particolari ma che fanno la differenza....bello il tergicristallo!