acc... pork... gulp...
Scriverebbero in un fumetto
Sei bravissimo, ho appena portato le mie scatole dei kit e i modelli finiti nel cortile, li ho cosparsi di benzina e ho dato fuoco...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Non posso che congratularmi per questo magnifico lavoro!!Sembra una via di mezzo tra un die-cast costoso ed un modello in platica. Bravo,bravo veramente..
Grazie, penso di essere riuscito a ridimensionare le foto.Concludo la risposta a Microciccio sulle fibre ottiche, sicuramente in commercio esistono varie f.o. , anche più adatte ma queste erano gratis e facili da recuperare. Le fibre hanno un raggio di curvatura minimo oltre si rompono e limiti dimensionali, avrei voluto retro illuminare i monitor e le luci verde-rossa; ma per il quadro comandi la curvatura era eccessiva e andavano ad interferire con il "meccanismo" di rotazione delle canard, per le ali avrei indebolito troppo la loro struttura, era un rischio troppo grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max, sono senza parole per quel che hai realizzato, per l'abilità che hai dimostrato nel maneggiare materiali così diversi tra loro...
Mi permetto, solo, di farti una piccola, amichevole, tirata d'orecchie (probabilmente si è trattato di un errore di digitazione): si dice Frecce Ticolori
Lavoro incredibile! Complimenti Max.
Che tipo di legno hai usato per il la fusoliera e le ali?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Wow che dire io più che modellista ti definirei un mastro artigiano, modelli così piccoli realizzati in legno sono qualcosa di superbo, tecniche così le ho viste solo.con i modelli a turbina radiocomandati, dove il modellista si crea da zero il modello , ma si tratta di modelli più grandi e più lavorabili ..complimenti davvero in quanto tempo l hai fatto x curiosita
Grazie, rispondo a "freestyleurelio e a filippo77", il legno usato per la fusoliera è il faggio, su i tempi di realizzazione, l'ho fatto nei ritagli di tempo e con pause dovute alla ricerca dei "pezzi-materiali" ( ), complessivamente 18 mesi.
Grazie Max.
Come mai hai scelto il legno di faggio?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao FreestyleAurelio , più il legno si avvicina al metallo come durezza e più riesci a riprodurre i dettagli es, " pannellature", senza andare su legni esotici "costosi ", il faggio è il compromesso tra durezza e facilità di lavorazione. Poi , è un legno compatto e le fibre sono sufficientemente fini, il suo colore aiuta nella colorazione.