EFA Typhoon Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: EFA Typhoon Revell 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Olè Olè Olè

Alla fine hai ammesso che l'EFA ti piace... quindi il prossimo deve essere un bel falchetto.
Complimenti.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto:Alla fine hai ammesso che l'EFA ti piace... quindi il prossimo deve essere un bel falchetto.
..vabbè...ora non esageriamo!!!
Però un bel falchetto aggressor :-SBAV perchè no?????

Ragionando di pannelli evidenziati, visto che alla fine sembra essere il punto che ha generato più interventi, secondo voi, quale olio sarebbe andato meglio considerarata la finitura????

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Secondo me un grigio ma non troppo scuro avrebbe ammorbidito bene la finitura
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Max inutile dirti che a me cosi piace...e che la scuola spagnola..è la scuola spangola..eheheh :-D
Per risppondere alla tua domanda (in alcune foto i lavaggi tendono addirittura al blu,ma penso che appunto siano le foto!),io avrei utilizzato un grigio di payne leggermente scurito con del nero! :-oook
Ma Max..Natale si avvicina..cosa ne pensi di una bella macchina fotografica come regalo?? :-D Ci sono delle compattine che non sono niente male,io dovrei regarlarne una,è una Canon,l'ho trovata a 57 euro ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie RoB!
In merito ai lavaggi devo dire che a me piace avere che abbiano dominante calda ecco perchè mi ostino ad usare un colore bruno scuro.
rob_zone ha scritto:Ma Max..Natale si avvicina..cosa ne pensi di una bella macchina fotografica come regalo?? :-D Ci sono delle compattine che non sono niente male,io dovrei regarlarne una,è una Canon,l'ho trovata a 57 euro ;)
...il problema penso sia il fotografo (ed il set, carente soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione) non la macchina fotografica :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grandissimo max !!!! sto efa è veramente bello :-000 Poi del 36° :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Un saluto!! :-D
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Max, sto ammirando la tua interpretazione dell'Efa e devo dire che hai fatto un bel lavoro di dettaglio. Pannellature, aerofreno aperto, sporcature etc fanno parte dei tuoi gusti e l'importante é essere riuscito a riprodurre l'effetto finale che avevi in mente.
Mi permetto di commentare un errore frequentissimo che noto guardando i modelli in rete e che ho fatto anche io nel mio in 1/144. le alette canard vengono montate senza il giusto angolo sul piano verticale. Non so come spiegarmi ma é come se ci si dedicasse molto ai 45 gradi di pitch e ci si dimenticasse la posizione convergente delle alette. Allego una mia foto che dovrebbe rendere l'idea.
Comunque bravo Max! un altro bel lavoro portato a termine.
Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie Andrea!
Grande Maurizio!!! Accidenti non ci avevo davvero MAI fatto caso alla convergenza delle ali canard!!!!
In effetti una foto del genere manca nella mia documentazione perchè la cosa è invece evidentissima.
Ora purtroppo non so se riuscirò a staccare e riposizionare le due ali senza far danni (anche perchè il modello è incollato sulla sua basetta).
Allora su un prossimo EFA Luftwaffe non sbaglierò di sicuro!!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao Max, arrivo un po tardi, prima di tutto i complimenti, non solo per la riuscita del modello, anche solo per averlo portato a termine (con tanto di basetta e omino;) ) nonostante la difficile situazione in cui ti trovi... anno nuovo vita nuova Max, tanti auguri!!!

Anch'io avrei usato una tonalità di grigio meno contrastante per definire le pannellature, per quanto al dettaglio evidenziato dal nostro Maurizio ormai non tenterei di correggere visto il rischio di danni... diciamo che sei stato utile a tutti noi che i nostri EFA li faremo con i canard corretti

Secondo me una grossa parte dell'aspetto "troppo usurato" lo danno le decals che sono troppo nere, come hai già detto tu nel wip, ma anche li, che ci vuoi fare?

Quindi tutto :-oook

Detto ciò, ti confido che se metti in cantiere il Buckeye ti seguirò molto volentieri, quella scatola non la ho ancora ma mi attira molto

ciao,
Ricky
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
grazie a te!!!
In effetti le decals Italeri, se da una parte sono molto ricche, dall'altra, sono "toppate". A saperlo avrei optato direttamente per un EFA di Her Majestic o della terra di Mozart!
Per fortuna avevo il foglio Revell grazie a Jacopo quindo ho potuto integrare il tutto.
Detto ciò...il kit Wolfpack del Buckeye è bellissimo, a livello degli Eduard direi. Te lo consiglio di sicuro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”