AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: AMD Mirage IIIE (JP Prod. 1/72)
Il Mirage è sempre bello. Il tuo piccolo 72 lo hai davvero ben fatto. La parte superiore mi piace molto e anche i lavaggi mi convincono .... il sotto, complice forse i riflessi, un poco meno.
Bel modello da esporre con orgoglio.
Bel modello da esporre con orgoglio.
....hai capito Alfredo???Dopo mille vicissitudini sei arrivato a dama....bravo un bel Mirage ....mi piace! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alfredo,pensionato ha scritto:Paolo: 4 tiri, 4 centri! Vinci un bambolotto Dassault.microciccio ha scritto:Ciao Alfredo,
questo modello sembra un miraggio!![]()
Complimenti per il bel risultato complessivo.![]()
Qualche considerazione:microciccio
- i bordi del radome e delle bande rosse delle prese d'aria ti sono venuti un pochino incerti;
- il metallo sui serbatoi sembra avere un pigmento più grosso della panza. Hai usato vernici diverse?
- belle le linee di separazione della mimetica;
- alcune pannellature sul dorso della fusoliera sembra abbiano rifiutato i lavaggi.
Ma nessuno s'è accorto che mancano le luci d'atterraggio sul carrello ant.!!! Avevo rimandato all'ultimo momento, e m'è passato di mente. Oggi provvedo.
- Sul primo punto niente da dire: sai che non sono perfetto!
- Per i serbatoi NON HO DIMENTICATO di passare il nero lucido prima dell'Alclad (cosa che ho dimenticato per la panza), quindi son venuti più scuri e "densi". Forse bastava non passarlo nemmeno lì. Ma tanto i serbatoi sono sempre stati un po' diversi e scambiati fra vari aerei, io m'accontento.
- Le decantate linee di separazione sono il frutto di: patafix iniziale, secondo patafix per "allargare" il verde, correzioni a pennello su entrambi i colori. Ma se piacciono...
- Troppo tardi, ormai è opaco! E ci sono antennine varie che si staccano a guardarle. Farò più attenzione.
Grazie delle note: sono molto più utili dei complimenti, anche se questi ultimi fanno gongolare.
per il bambolotto consegna ufficiale a Bologna dove spero potrai essere dei nostri.
Modello stupefacente! E adesso gongola!

microciccio
Vedo che qui come colorazione ti sei superato secondo me 
Le imperfezioni si perfezioneranno, intanto hai fatto un bel passo avanti...
Saluti dal Roger

Le imperfezioni si perfezioneranno, intanto hai fatto un bel passo avanti...
Saluti dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Migliori sempre di più...Alfredo! Un bel bravo te lo meriti tutto. Complimenti, bel modellozzo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alfredo
ma sai che l'ho visto solo ora mentre cercavo il tuo WIP per vedere come procedevi???
Ottimo mi piace la resa finale!!! Complimenti davvero!
saluti
ma sai che l'ho visto solo ora mentre cercavo il tuo WIP per vedere come procedevi???
Ottimo mi piace la resa finale!!! Complimenti davvero!
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Bel lavoro
, complimenti per il risultato! concordo con te il Mirage e' proprio un bel aeroplano 

- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
Complimenti anche da parte mia. Mi piace molto la resa del tuo modello. Per le imperfezioni... non mi sembrano degne di nota
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Il Mirage ha sempre il suo fascino...........e il tuo modello riesce a farlo apprezzare
!
Saluti.

Saluti.