Dassault MD 450 Ouragan Heller 1/72

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Dassault MD 450 Ouragan Heller 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ben fatto Alfredo,te la sei cavata piu che bene considerando i limiti imposti da un modello in positivo..a me piace!
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

1. Hai perfettamente ragione (as usual) sui residui di lavaggio: anche quello che dici tu lo era (rupulito tutto!)
2. Hai perfettamente ragione (as usual) sulla profondità dello scasso della fusoliera. Me ne sono accorto (dell'entità) solo coi lavaggi, e ormai non potevo più intervenire. Dalla plastica sembrava meno evidente. Magari potevo inserirci dello stucco diluito, tipo lavaggio.
3. Ripreso in mano il modello, m'è restata l'antenna fra le dita; così col mini-succhiello ho fatto un forellino in fusoliera e ce l'ho infilato. Adesso regge anche 1mg! Bel lavoretto pulito.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pensionato ha scritto:... Ripreso in mano il modello, m'è restata l'antenna fra le dita; così col mini-succhiello ho fatto un forellino in fusoliera e ce l'ho infilato. Adesso regge anche 1mg! Bel lavoretto pulito.
:-oook :-oook :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Considerando il modello in positivo devo dire che non e' venuto male anzi, domanda non te la sei sentita di reinciderlo^?
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

filippo77 ha scritto:Considerando il modello in positivo devo dire che non e' venuto male anzi, domanda non te la sei sentita di reinciderlo^?
Assolutamente no! L'avrei distrutto. Una cosa è rifare un pannello (e lo rifaccio male) e una cosa è limarli e rifarli tutti. Non sono così bravo.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

pensionato ha scritto:
filippo77 ha scritto:Considerando il modello in positivo devo dire che non e' venuto male anzi, domanda non te la sei sentita di reinciderlo^?
Assolutamente no! L'avrei distrutto. Una cosa è rifare un pannello (e lo rifaccio male) e una cosa è limarli e rifarli tutti. Non sono così bravo.
Guarda sembra tosto ma non lo e' ti procuri lo scriber tamyia e del nastro Dymo quello in platica grosso per le etichette lo trovi in cartoleria, vedrai che e' piu' semplice a farlo che a spiegarlo, almeno provaci su qualche cavia per la prossima volta :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Sono già il felice possessore di quanto suggerisci, e ovviamente li ho già usati. PROPRIO PER QUESTO li uso solo in caso di piccoli aggiustamenti :)
Poi, a parte la maggior facilità nei lavaggi, il negativo è comunque un'approssimazione della realtà, come il positivo. Negli aerei veri i pannelli si sfiorano.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hai fatto un bellissimo lavoro Alfredo. Da attenzionare la prox volta le linee di mascheratura che hanno sbavato un po (vedi serbatoi). Comunque complimenti...mi piace. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come scritto anche per il Mistère... si vede che stai facendo enormi progressi Alfredo... Bravo bravo :clap:
Complimenti sopratutto per il post che hai fatto... mi piace...

Ma... sulla coda si vede una striscietta chiara... cos'è?... Pezzetto di nastro dimenticato?
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

matteo44 ha scritto:Come scritto anche per il Mistère... si vede che stai facendo enormi progressi Alfredo... Bravo bravo :clap:
Complimenti sopratutto per il post che hai fatto... mi piace...

Ma... sulla coda si vede una striscietta chiara... cos'è?... Pezzetto di nastro dimenticato?
Sempre tutti troppo buoni: grazie!
Matteo: dovrebb'essere un'antennina annegata nello stabilizzatore vert. Ce l'avevano tutti, anche quelli non mimetizzati. Di colore indefinibile (le foto dell'epoca non erano digitali...) ma sull'avorio.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Jet”