ciao andrea,barlo ha scritto:Direi che un'applauso ci stà tutto....è un buon modello e quoto chi mi ha preceduto....
aree di miglioramento?
se accetti qualche consiglio ti dirò due cosette, come dico sempre quello che vediamo difficile è solo perchè non conosciamo il trucco.
Verniciatura, quel particolare effetto di satinatura o puntinatura è dato dai trasparenti se il colore sotto non è bel lisciato, una buona passata con un panno per occhiali aggiusta tutto e toglie la polverosità da aerografo al colore, poi volendo lavorerei leggermente su stuccature e desaturazioni.....
Solo perchè hai chiesto consigli, lungi da me voler insegnare......il modellismo è istinto e passione con qualche trucchetto![]()
P.S. io sto ancora imparando, "gli esami non finiscono mai"
ciaociao
certo che accetto i tuoi consigli, se vuoi ne accetto anche più di due..

devo migliorare un pò di più sulle stuccature, non sono proprio belle
grazie
mauro, dopo aver sbirciato il tuo tornado, (fantastico!! tu adori il phantom, io il tornado) proverò il patafix sui 2 piloni subalari che aggiungerò e poi vi farò sapere/vedereCoB ha scritto:si si mauilgeo, cerca il patafix nei negozi, io l'ho trovato pure da acqua e sapone ad esempio e qui attak e patafix costano un pelino meno che nei centri commerciali, se segui il work in progress del mio tornado ci sono tutte le istruzioni , per me è stato una svolta non indifferente!! dato che il tuo phantom è molto bello e quindi ci sai fare, con questo nuovo sistema di mascherare gli darai quel tocco che te lo renderà molto più professssional![]()
ciao