USN F/A 18E Super Hornet - Trumpeter 1/32

Moderatore: Madd 22

fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: USN F/A 18E Super Hornet - Trumpeter 1/32

Messaggio da fishpot69 »

Caro Giorgio,mi tolgo il cappello davanti al tuo lavoro :-SBAV
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

pitchup ha scritto:Ciao
Cavolo Giorgio...per me i tuoi modelli sarebbero da definire come un trip di LSD: vere aperture di porte della percezione sensoriale.... un vero viaggio virtuale 3D all'interno della macchina reale!!!
E allora, vista tutta la mia invidia nei tuoi confronti, un difetto lo devo pur trovare..... eccolo: la camo digital :-NOOO
saluti
Ciao Max. Sei un grande!
Grazie come sempre per il commento e chissà come mai, mi metti sempre di buon umore.
Giorgio.
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

The..Game ha scritto:Complimenti,sembrerebbe quasi di vedere un walk around di un velivolo reale.
A me piacciono molto i modelli con i pannelli aperti,danno l'idea di essere completamente "pieni" e non dei tubi in plastica vuoti.
Bravo! :-oook
Grazie per il commento: concordo con te al 100%
A presto
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Spettacolo puro, livrea bellissima.
Maurizio
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

aquatarkus10 ha scritto:... qui non ti basta affatto il duo gemellini Set& Sol. Personalmente preparo un mix con acqua e vinavil molto diluito a supporto dei gemellini e funziona.
Le decals non sono esattamente prodotte per il modello Trumpeter ( almeno, non l'ho letto oppure mi è sfuggito) per cui ho dovuto risistemarle con certosina pazienza. ...
Ciao Giorgio,

grazie per le delucidazioni. Ancora due cose:
  • Immagino che il mix acqua e colla vinilica serva ad incrementare l'adesività e vada passato quindi sopra la superficie del modello nei punti di applicazione delle decal come suggerivano i vecchi manuali di modellismo ai tempi eroici in cui le decalcomanie di scarsa qualità erano la norma e di liquidi per l'apllicazione neanche si parlava! ;)
  • Che io sappia ad oggi esiste solo il modello Trumpeter in 1/32, quindi è una mancanza abbastanza grave che DXM abbia trascurato di sviluppare le decalcomanie allo scopo di adeguarsi nel migliore dei modi al modello. Per contro ti segnalo il lavoro di Sylvain Hautier che si preoccupa di rendere disponibili decal tarate per i modelli in circolazione come nel caso del Super Hornet del VFA-122 con camo digitale in occasione dei "100 Years Naval Aviation".
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

microciccio ha scritto:
aquatarkus10 ha scritto:... qui non ti basta affatto il duo gemellini Set& Sol. Personalmente preparo un mix con acqua e vinavil molto diluito a supporto dei gemellini e funziona.
Le decals non sono esattamente prodotte per il modello Trumpeter ( almeno, non l'ho letto oppure mi è sfuggito) per cui ho dovuto risistemarle con certosina pazienza. ...
Ciao Giorgio,

grazie per le delucidazioni. Ancora due cose:
  • Immagino che il mix acqua e colla vinilica serva ad incrementare l'adesività e vada passato quindi sopra la superficie del modello nei punti di applicazione delle decal come suggerivano i vecchi manuali di modellismo ai tempi eroici in cui le decalcomanie di scarsa qualità erano la norma e di liquidi per l'apllicazione neanche si parlava! ;)
  • Che io sappia ad oggi esiste solo il modello Trumpeter in 1/32, quindi è una mancanza abbastanza grave che DXM abbia trascurato di sviluppare le decalcomanie allo scopo di adeguarsi nel migliore dei modi al modello. Per contro ti segnalo il lavoro di Sylvain Hautier che si preoccupa di rendere disponibili decal tarate per i modelli in circolazione come nel caso del Super Hornet del VFA-122 con camo digitale in occasione dei "100 Years Naval Aviation".
microciccio
Ciao Paolo.
Yes, il Vinavil va mooolto diluito e passato leggermente sull'area interessata. Per il resto, segue la normale procedura con i gemellini Set&Sol. Ho tralasciato, e chiedo scusa, di avvertire che prima di tutto, il modello deve essere lucidato, come al solito.
Passando alle decals DXM, son d'accordo che attualmente, l'unica casa che produce il Super Calabrone sia quella dell'indomito trombettista cinese, tuttavia nel set delle decals, non vi è alcuna indicazione a tal proposito motivo per cui è tutto vero il contrario di tutto.
Attenzione, sia ben chiaro, ripeto le decls in linea di massima son corrette e giuste ma alcune risultano ( a mio sommesso parere) tagliate o troppo corte. Come ho già detto in precedenza, il difetto maggiore di questo set (che però, è anche al momento l'unico sul mercato) sono le insegne low visibility che effettivamente risultano veramente pressocchè invisibili.
A presto e come sempre, buon modellismo.
Giorgio.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT

Messaggio da paolo72fg »

Il calabrone è davvero pungente!!

Mi Complimento per il lavoro svolto :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Gran bel lavoro! :-oook , a me la camo cosi' piace e comunque sono d'accordo che e' un tipo di camo che o ti piace o no, non ce' una via di mezzo :)
Todd_3586
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista testardo.
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da Todd_3586 »

Complimentoni per questo bel 18... non ho la minima idea di come tu abbia fatto tutti quei dettagli e quindi ora abbandonero' questo hobby in preda alla depressione cosmica. :-OOO

Scherzi a parte complimenti... anche per la mimetica... a me non dispiace...
Potete trovare i miei modesti lavori qui https://www.facebook.com/danger.zone.todd
Todd_3586
Rispondi

Torna a “Jet”