Iai Kfir 1/48 Kinetic

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: Iai Kfir 1/48 Kinetic

Messaggio da ilGamma »

ciao Jac! che dire, davvero un bel pezzo! :-oook come sai, preferisco sempre non caricare i velivoli come un mulo, ma è questione di gusto :-oook

sembra anche a me un po lucido, specie sulla panza. In più noto che le ruote hanno un bel "camber negativo" e forse era meglio dargli anche un po di effetto peso, considerando quanto è carico...ora sembra essere in punta di piedi! :-prrrr

PS la prossima volta, fai i lavaggi anche sulle decals!
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Molto bello jacopo!!!! Solo un pò troppo lucidino per i miei gusti ma magari è un fatto di luce! :-oook Cmq è un bel modello!! :-D
Saluti!! :)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Con mille difficoltà sei comunque riuscito a portare a termine questo modello! :-oook Gli errori ci sono, ma credo che tu li sappia già, oppure te li hanno già evidenziati gli altri utenti del forum. Resta comunque un bel modello, poi israeliano... :-SBAV :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi Ringrazio davvero tutti per i bellissimi commenti!!! per le domande andiamo per gradi

per Francè hai ragione sulla fretta ma questo più che fretta è proprioil kit che mi ha "stomacato"
Per Paolo, ho preso l'ispirazione da una foto che postai del Kfir in camo grigia, uguale solo con i missili AA e 2 bombe da 1000 al posto delle mie GBU, li te avevi scritto "io preferisco le bombe convenzionali perchè per le GBU serve l'illuminazione da terra" ricordi?^^
per Carmine-Ale si la luce puntata sul grigio ha dato dei riflessi davvero "lucidi" ma l'ho opacizzato al meglio (almeno spero)
Per Carmine i lavaggi sulle decal li ho sempr fatti (dal progetto summer in poi :,-( ) e riguardando le foto sembra che non li abbia fatti, quindi chiedo davvero scusa ma dal vivo si vedono meglio!

Per Guido-Fabio scusate ma la guida laser delle GBU non è libera di muoversi? si vede spesso che punta verso il basso (parlo delel gbu con il cappuccio non di quelle "convertite")?? se no devo risistemarlo :,-(

davvero grazzie a tutti, mi fa paicere che vi piaccia anche solo un po :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Facciamo passi in avanti con la verniciatura e con i lavaggi... e queste sono le due note positive. Ora veniamo a quelle negative Jac... devo farlo, altrimenti non sarei il solito Admin rompi scatole, no? devo mantenere un tono! ;)

Il tuo Kfir è un C7 ed è l'unica versione che poteva sganciare armamento intelligente. Se non monti il pod Pawe Penny sotto al muso, però, non puoi configurare il tuo modello con due GBU. Senza contare che hai utilizzato due GBU-24 che pesano uno sproposito e sotto quei piloni non potevano neanche starci... non avrebbero retto. Sarebbe stato meglio usare due GBU-12 al massimo.
E veniamo al punto cruciale: la documentazione è IMPORTANTE! comprare una scatola in meno e dotarsi di un libro in più è SEMPRE e comunque meglio! certi soggetti, come il Kfir, non sono diffusi e trattati come altri in rete; per sopperire alla mancanza di documentazione "on line" bisogna comprare i libri... non c'è niente da fare.

Lo stemma dell'Arava Guardians Squadron è posizionato troppo in alto. Ora, non avendo studiato a fondo le decal Kinetic, non saprei dire se sia un errore del produttore o meno... ma non penso, sinceramente, visto che sono disegnate da Ra'Nan Weiss della Isradecal Studio.
Ad ogni modo le fasce gialle e rosse lambiscono la sommità del timone di profondità e prendono gran parte del sensore RWR posizionato sulla deriva. E' molto difficile far prendere la giusta forma ad una decal in quel punto... quindi le cose sono due: o hai barato... oppure non ti sei accorto dell'errore.
In quest'ultimo caso, e ritorno sul discorso, l'aiuto di una buona documentazione ti avrebbe evitato la "svista".
Forse sono stato un pò severo Jac... puoi anche dirmelo anzi, se lo pensi devi! ;)
Fabio_lone ha scritto:Urge fare una convergenza alle bombe
Concordo... e anche ai carrelli.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Facciamo passi in avanti con la verniciatura e con i lavaggi... e queste sono le due note positive. Ora veniamo a quelle negative Jac... devo farlo, altrimenti non sarei il solito Admin rompi scatole, no? devo mantenere un tono! ;)

Il tuo Kfir è un C7 ed è l'unica versione che poteva sganciare armamento intelligente. Se non monti il pod Pawe Penny sotto al muso, però, non puoi configurare il tuo modello con due GBU. Senza contare che hai utilizzato due GBU-24 che pesano uno sproposito e sotto quei piloni non potevano neanche starci... non avrebbero retto. Sarebbe stato meglio usare due GBU-12 al massimo.
E veniamo al punto cruciale: la documentazione è IMPORTANTE! comprare una scatola in meno e dotarsi di un libro in più è SEMPRE e comunque meglio! certi soggetti, come il Kfir, non sono diffusi e trattati come altri in rete; per sopperire alla mancanza di documentazione "on line" bisogna comprare i libri... non c'è niente da fare.

Lo stemma dell'Arava Guardians Squadron è posizionato troppo in alto. Ora, non avendo studiato a fondo le decal Kinetic, non saprei dire se sia un errore del produttore o meno... ma non penso, sinceramente, visto che sono disegnate da Ra'Nan Weiss della Isradecal Studio.
Ad ogni modo le fasce gialle e rosse lambiscono la sommità del timone di profondità e prendono gran parte del sensore RWR posizionato sulla deriva. E' molto difficile far prendere la giusta forma ad una decal in quel punto... quindi le cose sono due: o hai barato... oppure non ti sei accorto dell'errore.
In quest'ultimo caso, e ritorno sul discorso, l'aiuto di una buona documentazione ti avrebbe evitato la "svista".
Forse sono stato un pò severo Jac... puoi anche dirmelo anzi, se lo pensi devi! ;)
Fabio_lone ha scritto:Urge fare una convergenza alle bombe
Concordo... e anche ai carrelli.
Allora prima di tutto non mi sei parso troppo severo, anzi considerando che sei appassionatissimo dei soggetti IAF questo è il minimo, partiamo per punti, prima di tutto l'armamento, il sensore non me lo ricordo bene ma forse mi sono confuso io con le versioni ma avendo ancora i pezzi, posso facilmente colorarlo e incollarlo, almeno quello.
Per le GBU non so che dirti sono date dalla scatola e dicono di metterle li, quindi mi sono fidato ecco tutto! :-oook

per le coccarde... ho sfruttato il compromesso ma non ricapiterà più! :-oook per le bombe continuo a ad avere il kit affianco e non le vedo storte, per i carreelli principali ho risolto, si erano piegati per colpa del peso :D

detto questo Grazie mille Valè la prossima volta che mi scontrerò con un aereo IAF (MirageIII) mi farò tirare le orecchie perchè non l'ho invecchiato promesso :) :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Jac come detto da Valerio, i miglioramenti si vedono tutti!!! Bravo!! :-oook Per il resto e' gia stato dettp tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

A parte le cose che ti hanno fatto già notare, hai fatto dei progressi con la verniciatura ed i lavaggi, e si vedono. E' un modello piacevole alla vista!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fretta, fretta, fretta.....troppa fretta Jacopo! Ci sono troppi sottoinsiemi che sono ancora ad uno stadio larvale.....tirati via alla ben meglio e questo si nota, purtroppo. Ti abbiam visto modellare con più interesse e verve, Jacopo. Che il modello o lo stampo possa venir a nausea capita ma non per questo sorvoliamo sui consigli che chiediamo :-NOOO
Adesso archivia questo capitolo e passa al prossimo...senza fretta però!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Evito il mero copia-incolla del pensiero di Aurelio.. ma nel modellismo, come ogni altra cosa, l'ultimo passo appena compiuto deve essere il primo per un successivo miglioramento.
Detto questo, :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”