GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase
Moderatore: Madd 22
Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase
Bravo Jacopo.....certo che vicino quei mostri in 48 lo spillino sparisce!!!Bello il vano motore aperto.Enrico. 

Messere che fine ha fatto il pitot? Un 104 non si prende mai dal muso...soprattutto quando è così pesantemente armato
Come mai le decals ti si staccano? Capisco il silvering ma che addirittura si stacchino dopo averle sigillate con il trasparente è davvero strano. Quali sono i passaggi (ed i tempi) che effettui per la posa delle decals?
A proposito....mi piace, stai davvero migliorando a mach 2

Come mai le decals ti si staccano? Capisco il silvering ma che addirittura si stacchino dopo averle sigillate con il trasparente è davvero strano. Quali sono i passaggi (ed i tempi) che effettui per la posa delle decals?

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao jac,
effetto generale
.
In effetti si nota che le famigerate decalcomanie Hasegawa ti hanno fatto qualche scherzetto ma ho lo stesso quesito di Guido.
Dai, attacca quel pitot e vai a completare uno degli altri in corso di realizzazione.
microciccio
effetto generale

In effetti si nota che le famigerate decalcomanie Hasegawa ti hanno fatto qualche scherzetto ma ho lo stesso quesito di Guido.
Dai, attacca quel pitot e vai a completare uno degli altri in corso di realizzazione.

microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille Auro!!Auro92 ha scritto:Bello il lavoro in generale..
Grazie gian!!giangi84 ha scritto:Bravo Jac!! hai fatto un bel lavoro
No ruggè non me ne sono scordato^^ anche se a dirla tutta mi sono scordato una volta di metterlo al 14ROGER ha scritto:Opsss...ogni tanto me ne dimentico pure ioRoger

Grazie Paolo^^paolo.u ha scritto:Bello Jacopo
Ciao Paolo
Grazie Emanuè^^Psycho ha scritto:massì, che sarà mai un pitot! Comunque secondo me hai fatto un bel lavoro, il 104 rende benissimo con quei colori!
Il fantasma arriva bello ci vuole tempo non posso andare di fretta^^Bonovox ha scritto:Il PITOOOOOOOTTTTTTTT!!!!!!!Il resto è molto bello
Dov'è il Fantasmone????
Grazie mille e sono d'accordo è bella come colorazione^^ e per il 33 è colpa del 104 che è piccino picciò hahahacomanche ha scritto:Molto bello anche la colorazione marineflieger a due toni dona moltissimo all' F-104, i dettagli . Poverino lo Starfighter accanto al gigante Su-33!
Ciao max grazie del commento a parte il Pitot che scrivo per tutti sotto! i portelli avionica non ho studiato molto mi sono gettato nella logica del vano ossia i supporti per l'avionica sono gialli quindi pure il vano è giallo! per il radorme in effetti sembra grigiastro ma dal vivo ha una colorazione più "calda", speriamo..... al massino lo riprendo anche se dormo bene lostesso XD.pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bravo bel '104one!
riguardo il modello vediamo prima i miei dubbi:
1) Interno portelli Avionic bay: non credo siano in giallo (o almeno non so se fosse prerogativa unica dei Marine) ma in grigio, mentre va bene il colore di quello inferiore.
2) I colori sono azzeccati: certo se però poi prendi tra le dita il candido radome "off white" ecco che rischi che le impronte lo facciano diventare grigio!
3) il Pitot?????
Per il resto il modello è ottimo...bei colori, montato giusto, mascherature Ok....ma perchè proprio non ti piace il '104???
saluti
Il discorso che non mi paice il 104 è semplice non è grosso, non è armabile come mi paice (solo i nostri S da open day!) è solo velocità non ha grandi doti di manovrabilità, ricordo ancora i giri eterni per atterrare tutto qui ma come kit per me è uno dei tanti, carino si ma nulla di più non ho legami con quella macchina anche se mi sono interessato di aerei quando volava ancora ho sempre preferito macchine più moderne F-14 su tutte ecco il motivo^^
Grazie mille Davide^^ e per le decal non ho mai preso un tale... sabbione, mi spiace anche adesso.. vedrò di farmi perdonare con un 104 Italico, vi va bene?^^davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, nonostante le difficoltà di farcire con così tanta resina un piccolo 1/72 te la sei cavata alla grande !!!![]()
Non stupirti per le decal, Hasegawa non è certo rinomata per la loro qualità !
Ciao.
Salve Messere allora prima di tutto grazie mille^^ e poi passiamo al trattamento decal. Prima di tutto sgrasso la plastica poi colore, Lucido, Decal, Lucido, Lavaggi, Opaco i tempi sono semplici lascio sempre un giorno/notte di distacco ossia dalle 12 alle 24 ore circa!SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere che fine ha fatto il pitot? Un 104 non si prende mai dal muso...soprattutto quando è così pesantemente armato
Grazie mile Paolo!!!!!microciccio ha scritto:Ciao jac,
effetto generale .
microciccio
Grazie Mille Erry ma non è in 48 il 33 è in 72, eccolo in 48 tanto per dare un idea heheh poi come tutti sappiamo il 104 non brilla per la sua grandezza^^Enrywar67 ha scritto:Bravo Jacopo.....certo che vicino quei mostri in 48 lo spillino sparisce!!!Bello il vano motore aperto.Enrico.

Passiamo al Pitot, come mai non l'ho messo?? semplice in 72 mi si sono spezzati fin troppi, l'ho colorato adesso e l'ho sistemato al volo, ma purtroppo è già capitato che mi si impigli nella manica e che abbia distrutto più di un kit in quel modo opure che si spezzasse per colpa di mia madre quindi ho preferito non metterlo anche se adesso avendo le vetrinette non ha senso ma preferisco non rischiare, dopo tutto quello che ho passato preferirei non buttarlo ecco il motivo raga

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
un piccolo 104 con dei bei colori...ottimo Jac!
in questa mimetica lo spillone rende proprio bene...il mio in 48 credo lo farò così!
incolla il Pilot e si può dire completato!

in questa mimetica lo spillone rende proprio bene...il mio in 48 credo lo farò così!
incolla il Pilot e si può dire completato!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
già finito?? adesso vado a leggermi il WIP
un bellavoretto, complimenti,
nelle foto in cui lo tieni x il naso mi vien la pelle d'oca
ciao
Ricky

un bellavoretto, complimenti,

ciao
Ricky
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ebbravo anche per questo piccoletto: certo fa impressione vederlo accanto al Su-33, che per altro sono della stesa scala
Complimenti, mi piace un sacco ...anche senza PITOT
ciao ciao
Luca

Complimenti, mi piace un sacco ...anche senza PITOT

ciao ciao
Luca
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Molto bello anche lo spillino, ma mettigli lo spillino, tanto se lo metti in vetrina non corre rischi!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
E lo chiedi pure Jac ? Sai benissimo quanto siano amati qui su MT gli spilloni nostrani !!!Jacopo ha scritto:
Grazie mille Davide^^ e per le decal non ho mai preso un tale... sabbione, mi spiace anche adesso.. vedrò di farmi perdonare con un 104 Italico, vi va bene?^^

Complimenti Jacopo... davvero bello...
Dopo la mimetica Nato con i numeroni bianchi, secondo me questo è il secondo "vestito" più bello per un 104
Però.... però.... il pitot non può mancare sul 104!!
Basta fare un attimo di attenzione in più quando lo si spolvera e sei a posto...
Daiiiiii!!!! Non lo puoi lasciae così!
Dopo la mimetica Nato con i numeroni bianchi, secondo me questo è il secondo "vestito" più bello per un 104

Però.... però.... il pitot non può mancare sul 104!!

Basta fare un attimo di attenzione in più quando lo si spolvera e sei a posto...
Daiiiiii!!!! Non lo puoi lasciae così!