GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Enrywar67 »

Bravo Jacopo.....certo che vicino quei mostri in 48 lo spillino sparisce!!!Bello il vano motore aperto.Enrico. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere che fine ha fatto il pitot? Un 104 non si prende mai dal muso...soprattutto quando è così pesantemente armato :-D

Come mai le decals ti si staccano? Capisco il silvering ma che addirittura si stacchino dopo averle sigillate con il trasparente è davvero strano. Quali sono i passaggi (ed i tempi) che effettui per la posa delle decals?

A proposito....mi piace, stai davvero migliorando a mach 2 :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao jac,

effetto generale :-oook .

In effetti si nota che le famigerate decalcomanie Hasegawa ti hanno fatto qualche scherzetto ma ho lo stesso quesito di Guido.

Dai, attacca quel pitot e vai a completare uno degli altri in corso di realizzazione. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Bello il lavoro in generale..
Grazie mille Auro!!
giangi84 ha scritto:Bravo Jac!! hai fatto un bel lavoro
Grazie gian!!
ROGER ha scritto:Opsss...ogni tanto me ne dimentico pure ioRoger
No ruggè non me ne sono scordato^^ anche se a dirla tutta mi sono scordato una volta di metterlo al 14 :oops:
paolo.u ha scritto:Bello Jacopo
Ciao Paolo
Grazie Paolo^^
Psycho ha scritto:massì, che sarà mai un pitot! Comunque secondo me hai fatto un bel lavoro, il 104 rende benissimo con quei colori!
Grazie Emanuè^^
Bonovox ha scritto:Il PITOOOOOOOTTTTTTTT!!!!!!!Il resto è molto bello
Dov'è il Fantasmone????
Il fantasma arriva bello ci vuole tempo non posso andare di fretta^^
comanche ha scritto:Molto bello anche la colorazione marineflieger a due toni dona moltissimo all' F-104, i dettagli . Poverino lo Starfighter accanto al gigante Su-33!
Grazie mille e sono d'accordo è bella come colorazione^^ e per il 33 è colpa del 104 che è piccino picciò hahaha
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bravo bel '104one!
riguardo il modello vediamo prima i miei dubbi:
1) Interno portelli Avionic bay: non credo siano in giallo (o almeno non so se fosse prerogativa unica dei Marine) ma in grigio, mentre va bene il colore di quello inferiore.
2) I colori sono azzeccati: certo se però poi prendi tra le dita il candido radome "off white" ecco che rischi che le impronte lo facciano diventare grigio!
3) il Pitot?????
Per il resto il modello è ottimo...bei colori, montato giusto, mascherature Ok....ma perchè proprio non ti piace il '104???
saluti
Ciao max grazie del commento a parte il Pitot che scrivo per tutti sotto! i portelli avionica non ho studiato molto mi sono gettato nella logica del vano ossia i supporti per l'avionica sono gialli quindi pure il vano è giallo! per il radorme in effetti sembra grigiastro ma dal vivo ha una colorazione più "calda", speriamo..... al massino lo riprendo anche se dormo bene lostesso XD.
Il discorso che non mi paice il 104 è semplice non è grosso, non è armabile come mi paice (solo i nostri S da open day!) è solo velocità non ha grandi doti di manovrabilità, ricordo ancora i giri eterni per atterrare tutto qui ma come kit per me è uno dei tanti, carino si ma nulla di più non ho legami con quella macchina anche se mi sono interessato di aerei quando volava ancora ho sempre preferito macchine più moderne F-14 su tutte ecco il motivo^^
davmarx ha scritto:Bravo Jacopo, nonostante le difficoltà di farcire con così tanta resina un piccolo 1/72 te la sei cavata alla grande !!! :-oook
Non stupirti per le decal, Hasegawa non è certo rinomata per la loro qualità !
Ciao.
Grazie mille Davide^^ e per le decal non ho mai preso un tale... sabbione, mi spiace anche adesso.. vedrò di farmi perdonare con un 104 Italico, vi va bene?^^
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere che fine ha fatto il pitot? Un 104 non si prende mai dal muso...soprattutto quando è così pesantemente armato
Come mai le decals ti si staccano? Capisco il silvering ma che addirittura si stacchino dopo averle sigillate con il trasparente è davvero strano. Quali sono i passaggi (ed i tempi) che effettui per la posa delle decals?
A proposito....mi piace, stai davvero migliorando a mach 2
Salve Messere allora prima di tutto grazie mille^^ e poi passiamo al trattamento decal. Prima di tutto sgrasso la plastica poi colore, Lucido, Decal, Lucido, Lavaggi, Opaco i tempi sono semplici lascio sempre un giorno/notte di distacco ossia dalle 12 alle 24 ore circa!
microciccio ha scritto:Ciao jac,
effetto generale .
In effetti si nota che le famigerate decalcomanie Hasegawa ti hanno fatto qualche scherzetto ma ho lo stesso quesito di Guido.
Dai, attacca quel pitot e vai a completare uno degli altri in corso di realizzazione.
microciccio
Grazie mile Paolo!!!!!
Enrywar67 ha scritto:Bravo Jacopo.....certo che vicino quei mostri in 48 lo spillino sparisce!!!Bello il vano motore aperto.Enrico.
Grazie Mille Erry ma non è in 48 il 33 è in 72, eccolo in 48 tanto per dare un idea heheh poi come tutti sappiamo il 104 non brilla per la sua grandezza^^
Immagine

Passiamo al Pitot, come mai non l'ho messo?? semplice in 72 mi si sono spezzati fin troppi, l'ho colorato adesso e l'ho sistemato al volo, ma purtroppo è già capitato che mi si impigli nella manica e che abbia distrutto più di un kit in quel modo opure che si spezzasse per colpa di mia madre quindi ho preferito non metterlo anche se adesso avendo le vetrinette non ha senso ma preferisco non rischiare, dopo tutto quello che ho passato preferirei non buttarlo ecco il motivo raga :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

un piccolo 104 con dei bei colori...ottimo Jac! :-oook
in questa mimetica lo spillone rende proprio bene...il mio in 48 credo lo farò così!
incolla il Pilot e si può dire completato! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

già finito?? adesso vado a leggermi il WIP :-dorm

un bellavoretto, complimenti, :-oook nelle foto in cui lo tieni x il naso mi vien la pelle d'oca :-000

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ebbravo anche per questo piccoletto: certo fa impressione vederlo accanto al Su-33, che per altro sono della stesa scala :o
Complimenti, mi piace un sacco ...anche senza PITOT :-prrrr

ciao ciao
Luca
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello anche lo spillino, ma mettigli lo spillino, tanto se lo metti in vetrina non corre rischi!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:
Grazie mille Davide^^ e per le decal non ho mai preso un tale... sabbione, mi spiace anche adesso.. vedrò di farmi perdonare con un 104 Italico, vi va bene?^^
E lo chiedi pure Jac ? Sai benissimo quanto siano amati qui su MT gli spilloni nostrani !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Jacopo... davvero bello...
Dopo la mimetica Nato con i numeroni bianchi, secondo me questo è il secondo "vestito" più bello per un 104 :-SBAV
Però.... però.... il pitot non può mancare sul 104!! :-NOOO

Basta fare un attimo di attenzione in più quando lo si spolvera e sei a posto...

Daiiiiii!!!! Non lo puoi lasciae così! :-Figo
Rispondi

Torna a “Jet”