Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 Red 80 Hasegawa

Messaggio da Biscottino73 »

Bravo, non c'è che dire, hai fatto proprio un bel lavoro e i progressi si vedono. Alcuni aspetti vanno migliorati (es. diluizione del colore) e altre tecniche più sofisticate acquisite ma resta il fatto che questo 33 mi piace davvero tanto, senza contare che è in 1:72; vero, l'aereo non è proprio piccolo neanche in questa scala ma i dettagli dimostraono una buona attenzione :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Hai fatto sicuramente un buon lavoro,però i missilozzi che hai postato sono inerti e fumogeni :cool: ,comunque sia fa la sua bella figura,ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:I lavaggi mi aggradano molto! Bravo, complimenti per il lavoro, è il tuo primo modello che seguo!
Grazie mille bello!
thunderjet ha scritto:bene bene,mi piace molto!! noto un bel miglioramento
Che piacere rivederla, ho appena mandato il 33 ad affondare una nave a caso, poi daranno la colpa a un Iceberg :mrgreen: :mrgreen:
Maver76 ha scritto:Mi piace molto come ti è venuto questo su-33, finalmente con l'opaco si vede molto bene la profondita del colore guadagnato col lavaggio pur essendo un aereo uscito da poco dalla fabbrica!
Complimenti e continua con i lavaggi!
Grazie mille Cosimo!!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Cavolo è talmente carico che la sua massa curva lo spazio (lo ammetto stavo vedendo FOCUS channell )!!!!
Ottimo lavoro.... però a questo punto ti vorrei far notare una cosa. Se vedi la prima immagine che hai postato (quella con il titolo SU27 Family) guarda il velivolo a destra e osserva la finitura. Con un bel lavoro di postshading si può arrivare al quell'effetto di "fading" che attenua i colori e da tridimesionalità.
Ripeto: hai fatto un ottimo lavoro.... ma si può fare ancora di più
saluti
Salve Max! per il discorso usura proprio non ce la fo a mandarli giù per adesso!
microciccio ha scritto:Ciao CBJA,

Falcon e Flogger . Non capisco che aereo sia quello in mezzo!
dai che hai fatto un bel lavoro, soprattutto secondo me lo hai opacizzato il giusto.
Sui carichi di caduta difficilmente andremo d'accordo perché come ti ho già detto quelle razziere non le posso vedere. I missili bianchi :-000 :-bleaa li avevo già notati in qualche foto. Sono reali o simulacri da esposizione?
microciccio
willy74 ha scritto:Hai fatto sicuramente un buon lavoro,però i missilozzi che hai postato sono inerti e fumogeni ,comunque sia fa la sua bella figura,ciao!
Ciao Paolo e Willi, grazie! per i missili non sono da esposizioni o simulacri in tal caso sarebbero stati Rossi ( :-bleaa ) mentre i fumogeni hanno 3 fascie nere
esempio di Rossi
Immagine

Forse siete rimasti ai primi sissili russi contraddistinti dalle alette Nere, stile Sparrow come queste
Immagine

ma come sempre nuove versioni delle armi pretendono nuovi colori come il bianco
Immagine

per intenderci ci sono ancora i missili con le alette ma per il mio 33 non andavano bene sarebbero stati più vecchi di lui :-oook Preciso che il colore Rosso sui missili viene usato per i test di compatibilità missile-rotaia e per il resto questi tutti bianchi sono tutti "funzionali" questo stando a quello che si può leggere forse non li ho resi bene ma alla fine mi basta averli messi su al massiomo lo metto in mostra statico ad un Air show con i missili finti e pace
Biscottino73 ha scritto:Bravo, non c'è che dire, hai fatto proprio un bel lavoro e i progressi si vedono. Alcuni aspetti vanno migliorati (es. diluizione del colore) e altre tecniche più sofisticate acquisite ma resta il fatto che questo 33 mi piace davvero tanto, senza contare che è in 1:72; vero, l'aereo non è proprio piccolo neanche in questa scala ma i dettagli dimostraono una buona attenzione :-oook

ciao ciao
Luca
Ciao Luca, grazie mille, hai ragione c'è molto da migiorare però è pur sempre il 2° ad aerografo, vediamo di ingranare al meglio la marcia :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Gran bel lavoretto di verniciatura e lavaggi, mi stai facendo dei bei passi in avanti...questo Su 33 porta la responsabilità di essere il capostipite della nuova fase Jacopiana ;)

Un caro saluto dal Roger
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

thunderjet ha scritto:bene bene,mi piace molto!! noto un bel miglioramento
Che piacere rivederla, ho appena mandato il 33 ad affondare una nave a caso, poi daranno la colpa a un Iceberg :mrgreen: :mrgreen:
la nave a caso è ancorata in un porto sicuro e segreto :mrgreen:
Ultima modifica di thunderjet il 11 aprile 2013, 10:45, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

L'equilibrio finale c'è...il colpo d'occhio è molto buono e l'aspetto generale risulta piacevole, direi che hai tirato fuori un ottimo modello ;) :-oook !!!!

Ciao!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

I miglioramenti ci sono e si vede;) ci sono alcuni difettucci, ma ci sono margini di miglioramento :)
Quei missili li avrei trattati un pò diversamente, ma tu vuoi tutto nuovo quindi! XD

Adesso concentriamoci sul gb che non ci vuole altro ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con la verniciatura hai fatto passi in avanti... migliori pian pianino! lavaggi molto leggeri.... ma già che li hai fatti è un miracolo! non ci possiamo lamentare.
Concordo con Paolo, quelli che hai preso come riferimento sono carichi esterni "finti"... sono dei mock up Jacopo. Si vede che sono di plastica. E' vero che anche quelli veri sono bianchi.... ma qualche particolare in nero lo hanno!
Cerca di curare anche i dettagli da adesso in poi, sono quelli che fanno la differenza. Ad esempio, gli armamenti si meritavano almeno un bel lavaggio.... così sono estremamente piatti. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao Jack, come ti avevo già detto hai fatto grandi miglioramenti, ora concordo con Valerio sul fatto che dovrai dedicare qualche attenzione in più ai dettagli...

in ogni caso giudizio più che positivo :-oook :-oook

Ricky

ps: dopo Vigna potrai fare un fratellino altrettanto tamarro a quel viper della prima foto ;)
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

migliori sempre di più ragazzo. bravo! La prossima volta però "veliamo" tutta quella bella mimetica! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”