[G] _ McDonnel Douglas F-4N "Sundowners" 1/72 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Re: F-4N "SUNDOWNERS"....ready!

Messaggio da DavideV »

Io invece ho trovato proprio una foto con ruotino sterzato e timone dritto... quindi nei jet le due cose non sono collegate come in quelli più semplici ad elica.

[OT]
Per quanto riguarda le foto sono convinto che digitale o analogico non faccia differenza. Anzi, quello che spesso è ignorato è che, paradossalmente, gli errori di esposizione sono più facili da riprendere in camera oscura con la pellicola che in rielaborazione con il digitale. Le pellicole hanno una "latitudine di posa" maggiore dei sensori elettronici che consente di "sopportare" molto meglio le sovra/sottoesposizioni, riuscendo a registrare dettagli laddove il sensore chiude i neri e/o brucia i bianchi, evitando ogni possibile correzione.

Quello che conta, come ho già detto in un altro post qui, è il risultato finale: la foto... che sia digitale o analogica ;)
[/OT]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rinnovando l'apprezamento per il Phantasmino di Bono, ricpondo a Davide dicendogli che il movimento del timone è separato da quello del ruotino. Credo che tutti i Jet moderni (o almeno quasi tutti) hanno questa peculiarità. Ad esempio, il mitico '104 il comando per lo sterring del ruotino ce l'ha sotto alla manetta posizionato vicino al pulsante del MIC (microfono). Un ex centoquattrista mi diceva che spesso era facile spingere sia lo steering che il MIC e quindi partivano anche le chiamate radio! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Bonovox
Bellissimo il tuo Phantasmone!!! mi piace soprattutto per i contrasti coloristici. inoltre trovo che la decals sulla coda "lavori" molto bene!
Bravo :-Champ
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Compimenti, hai fatto un ottimo modello fotografato artisticamente.
Inoltre credo che le decals un pò ingiallite possano starci, si amalgamano con la livrea vissuta.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

@ Massimo - f12aaa Grazieee :oops: :oops:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bravo Bonovox, nel complesso hai fatto un buon modello, poi è nelle solite livree belle colorate come piacciono a me. Se posso permettrmi il carrello dx mi sembra leggermente storto, e i tettucci un pò opachi o sporchi, gli hai fatto fare il bagnetto nella cera dei miracoli ? Adesso che hai terminato questo modello potresti partire subito con il prossimo.
Ciao Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:Se posso permettermi.......gli hai fatto fare il bagnetto nella cera dei miracoli ? Adesso che hai terminato questo modello potresti partire subito con il prossimo
Se puoi permetterti???? DEVI. :-oook
-I vetrini li ho toccati il minimissimo indispensabile per la colorazione e il montaggio. Mai vista la cera dei miracoli....sig :.-( !Sig :.-( !
-Il prossimo è il TF-104G 1/48 HAS e spero che non ci siano tutte le difficoltà che ho trovato nel kit del fantasmino. Decals comprese!
Grazie per le tue osservazioni.

Ciao e B(u)onomodellismoVox anche a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La cera dei miracoli è la famosa "Future" che la trovi negli USA, se ti serve qualche consiglio sul TF chiedi pure ne ho montato già uno con buoni risultati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

fabrì buoni risultati? de più de più!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:La cera dei miracoli è la famosa "Future" che la trovi negli USA, se ti serve qualche consiglio sul TF chiedi pure ne ho montato già uno con buoni risultati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Siii Fabri lo so. E che non l'ho mai usata perchè non so dove reperirla, a proposito sai un bel posticino dove trovarla a buon prezzo?
Per il TF ti invito a visitare in Under Construction il nuovo argomento in merito!

Grazie sempre e B(u)onomodellismoVox a te

Rispondi

Torna a “Jet”