Ragazzi... grazie a tutti... che dire, non mi aspettavo di riscuotere un così tale successo! grazie a tutti...
Come qualcuno sà, a me le livree convenzionali piacciono poco... anche degli aerei più famosi e diffusi vado sempre a cercare quella mimetica e quelle coccarde insolite da vedere... questo Mirage è azzeccatissimo per i miei canoni! un paio di magagne ci sono... piccole ma ci sono. La prima è nella bandierina sulla deriva, lato dx... appena tirata fuori dall'acqua i bordi si sono distrutti (come sempre del resto... c'ho una fortuna io con le decal che non si racconta in giro!!

). La strisciolina rossa l'ho ripresa con una pennellata leggera di Gunze H-123... quella nera si vedeva di meno e l'ho lasciata così. Se notate infatti, su quella bandierina è stata fatta un'opera estremamente impietosa di desaturazione... poverina, forse alla fine non se lo meritava nemmeno troppo!
La seconda è la walkway sull'ala sx... con i liquidi si è leggermente deformata...

Anche qui un bel pò di desaturazione ed un pò ho camuffato. Però mi fa rodere perchè non c'è mai un modello che mi venga pulito e senza errori... sarà un mio problema che dovrò risolvere da adesso in poi.
Stavo ricontrollando la data di inzio dei lavori... sono passati due mesi e 5 giorni precisi che per questo kit così impegnativo non sono nemmeno tanti alla fin fine. Il merito, lo devo riconoscere, va anche a Martina (la mia ragazza) che mi ha lasciato parecchie ore per poterci lavorare! bè... diciamo che da una parte era anche un pò costretta... questo kit me l'ha regalato lei! in compenso però ha tenuto il conto (incredibile ma vero) delle ore in cui ci ho lavorato... stando ai suoi dati in queste due ultime settimane gli ho dedicato 47 ore! non sò se sono più malato io che modello come un pazzo (ma me piace tanto... che ce posso fa?!

) o lei che si mette a contare quante ore dedico ai modelli... BOH!
Il prossimo?? c'ho voglia di Israeliano!! no bè... che avete capito... di un modello israeliano... Tra i candidati più papabili c'è un A-4 Ayit (versione ancora da definire) o un AH-64I Saraf... il secondo mi stuzzica perchè sarebbe il mio primo elicottero dopo tanti anni... il primo in assoluto in 48. Il primo mi alletta per la velocità di montaggio... e poi perchè a me lo Skyhawk mi fa morire. Vediamo... di sicuro sarà con la stella di David! ciao a tutti... grazie!
@Pier: certo che lo devi venire a vedere... e non solo questo, anche il Phantasmone! ho una proposta da farti... domani ti chiamo....