FINITO! Mirage 2000-5 C UAE Air Force - Eduard 1/48.

Moderatore: Madd 22

Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: FINITO! Mirage 2000-5 C UAE Air Force - Eduard 1/48.

Messaggio da Folgore »

Ciao!

Eccezzionale! Veramente stupendo! Complimenti! ;) ;) ;)

Roberto
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Complimenti Valerio, hai ottenuto una finitura bella e realistica con una livrea molto difficile da rendere in scala.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi... grazie a tutti... che dire, non mi aspettavo di riscuotere un così tale successo! grazie a tutti... :.-( :-yahoo :-D
Come qualcuno sà, a me le livree convenzionali piacciono poco... anche degli aerei più famosi e diffusi vado sempre a cercare quella mimetica e quelle coccarde insolite da vedere... questo Mirage è azzeccatissimo per i miei canoni! un paio di magagne ci sono... piccole ma ci sono. La prima è nella bandierina sulla deriva, lato dx... appena tirata fuori dall'acqua i bordi si sono distrutti (come sempre del resto... c'ho una fortuna io con le decal che non si racconta in giro!! :-WHA ). La strisciolina rossa l'ho ripresa con una pennellata leggera di Gunze H-123... quella nera si vedeva di meno e l'ho lasciata così. Se notate infatti, su quella bandierina è stata fatta un'opera estremamente impietosa di desaturazione... poverina, forse alla fine non se lo meritava nemmeno troppo! :-sbraco
La seconda è la walkway sull'ala sx... con i liquidi si è leggermente deformata... :-Scoccio Anche qui un bel pò di desaturazione ed un pò ho camuffato. Però mi fa rodere perchè non c'è mai un modello che mi venga pulito e senza errori... sarà un mio problema che dovrò risolvere da adesso in poi.
Stavo ricontrollando la data di inzio dei lavori... sono passati due mesi e 5 giorni precisi che per questo kit così impegnativo non sono nemmeno tanti alla fin fine. Il merito, lo devo riconoscere, va anche a Martina (la mia ragazza) che mi ha lasciato parecchie ore per poterci lavorare! bè... diciamo che da una parte era anche un pò costretta... questo kit me l'ha regalato lei! in compenso però ha tenuto il conto (incredibile ma vero) delle ore in cui ci ho lavorato... stando ai suoi dati in queste due ultime settimane gli ho dedicato 47 ore! non sò se sono più malato io che modello come un pazzo (ma me piace tanto... che ce posso fa?! :-BLABLA ) o lei che si mette a contare quante ore dedico ai modelli... BOH! :shock:
Il prossimo?? c'ho voglia di Israeliano!! no bè... che avete capito... di un modello israeliano... Tra i candidati più papabili c'è un A-4 Ayit (versione ancora da definire) o un AH-64I Saraf... il secondo mi stuzzica perchè sarebbe il mio primo elicottero dopo tanti anni... il primo in assoluto in 48. Il primo mi alletta per la velocità di montaggio... e poi perchè a me lo Skyhawk mi fa morire. Vediamo... di sicuro sarà con la stella di David! ciao a tutti... grazie! ;) :)

@Pier: certo che lo devi venire a vedere... e non solo questo, anche il Phantasmone! ho una proposta da farti... domani ti chiamo.... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

In foto le magagne si riesce sempre a mascherarle a meno che tu non faccia una macro proprio lì!
Solitamente anche io faccio degli errori un po grossolani ma che poi si risolvono con un invecchiamento ad-hoc!
Per il prossimo modello, visto che vuoi fare un israeliano, e visto che come me ti piacciono le cose particolari, io andrei su un bel Gloster meteor!
Immagine

sarebbe un buon modo di iniziare la via del NMF! :-yahoo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

Complimentoni.... certi modelli che ho visto su questo forum, sono troppo una figata! perchè ormai siamo nell'era in cui le pubblicazioni su carta sono in pochissimi a comprarle credo (con internet che si spendono soldi a fare?), ma davvero le perle che escono fuori qui sono molto molto meglio di certi modellini fatti, recensiti e portati agli onori sui giornali specializzati.

E ovviamente questo Mirage è superrrrrrrrrrrrrrr.

Bravo bravo bravo....

Ma una curiosità: quanto tempo dedichi in media a questa straordinaria passione???? lavori tutta la notte per fare delle creazioni così in una settimana???

Omaggi e ossequi a tutti....
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32

me io dico che me piace.
scusasse l'italico ma s'è capito lo stesso che mi gustasse uguaglio.

Hasta l'italicoidiomastorpiatoalquantomacomprensibileistesso
A giovà, esagerato co la graspa?

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

matia_1980 ha scritto:Complimentoni.... certi modelli che ho visto su questo forum, sono troppo una figata! perchè ormai siamo nell'era in cui le pubblicazioni su carta sono in pochissimi a comprarle credo (con internet che si spendono soldi a fare?), ma davvero le perle che escono fuori qui sono molto molto meglio di certi modellini fatti, recensiti e portati agli onori sui giornali specializzati.

E ovviamente questo Mirage è superrrrrrrrrrrrrrr.

Bravo bravo bravo....

Ma una curiosità: quanto tempo dedichi in media a questa straordinaria passione???? lavori tutta la notte per fare delle creazioni così in una settimana???

Omaggi e ossequi a tutti....
mattia, con questa frase rendi in pieno il pensiero politico degli amministratori di questo forum & sito....o meglio dell'amministratore aeroplanaro!! io concordo in pieno perchè una vetrina come questa per i nostri modelli è molto più alla portata dei modellisti rispetto ai giornali...

rinnovo i complimenti per il cammellone francese!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mattia, mi fa molto piacere leggere il tuo post... vuol dire che stiamo lavorando bene! è proprio quello il nostro intento.. creare un "prodotto" migliore di certe riviste (e purtroppo sopratutto per quelle italiane non è poi così difficile!) a costo zero per gli utenti. La nostra idea di modellismo è questa... una passione deve avere un costo minore possibile e per tutti.

Quanto tempo dedico ai modelli? diciamo...abbastanza! ci sono dei giorni che mi posiziono davanti alla scrivania, guardo l'ora... e quando dò un'altra occhiata all'orologio sono già passate 4/5 ore! sul fatto della "velocità" è da poco che ho iniziato ad avere questi ritmi. Prima avevo dei tempi biblici pur avendo il doppio fdel tempo da dedicare al modellismo. Credo che ognuno di noi incontri varie fasi durante la sua "vita modellistica" : ci sono dei periodi di "maturazione" che ti portano a far meglio con minor tempo... ottimizzi le varie fasi rimanendo comunque preciso e attento ad ogni passaggio. Bè, diciamo pure che oramai è parecchio che traffico con plastiche, colle e stucchi... ma è solo da quando ho un confronto sempre più diretto con altri colleghi su forum e siti (oltre che in prima persona) che ho iniziato a fare dei grandi passi in avanti. Quindi queste nostre community credo che siano uno strumento fondamentale per crescere e migliorare! :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User

quanta profondità nei tuoi discorsi! chi te li scrive?
scherzo! forza col prossimo!
io ne ho da finire 4 di cui 3 praticamente finiti oltre al cheetah, ma se non mi dedico ad uno alla volta non li finirò mai....
ciao :-sbraco

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

TROPPU TOCU, SPACCHIOSISSIMO (troppo bello)!
Come al solito non ti smentisci mai! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”